CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema connesione rete Wifi/3g a schermo spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema connesione rete Wifi/3g a schermo spento

    ciao ragazzi come scritto nel titolo ho un problema secondo me particole in quanto il mio sensation xe indipendentemente da la rom montata, ho provato la stock htc 3.32.401.x, la virtuos inquisizion 4.0.1, la prime5...niente...

    con wifi attivo e connesso , ma a schermo spento non è online su internet, non mi arrivano email, messaggi whatsapp, messaggi talk ecc ecc, finché non accendo manualmente lo schermo. (ovviamente senza programmi di gestione della connessione attivi, tipo green power/ juice defender)

    con 3g attivo il problema è differente...se lascio il 3g attivo senza programmi di gestione, quindi sempre accesso, funziona normalmente...ma se lascio in funzione un programma qualsiasi di gestione questo mi spegne la connessione a schermo spento ma poi non riesce a riaccenderla automaticamente a schermo spento e ricevere notifiche...sono costretto a sbloccare il telefono per riavere internet e le notifiche....

    sono un paio di settimane che ci combatto e vi elenco le mie prove per risolvere (tutte senza risultato ovviamente )
    provato ogni genere di settaggio su vari programmi come green power premium e juice defender...dal log di jiuce defender però ho potuto scoprire che al momento di riattivare al connessione il cell non fa niente, in fatti il log non scrive niente finché non si riaccende il cell.
    combinato varie rom con i super wipe del caso, ho anche fatto una re istallazione partendo dal firmware htc installato da bootloader...
    aggiornato la radio e il ril alle ultime rilasciate nella 3.32.402.2
    intallato in fix wifi trovato su xda [FIX] [DEV] Auto WiFi wake up fix for ICE 4.0.3 - 3.32.401.x - xda-developers


    è solo un problema mio o è un bag noto secondo voi? e magari come si risolve?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il wifi penso che tu l'abbia impostato su "solo quando collegato", per averlo attivo anche a schermo spento devi impostarlo su "sempre", andando su impostazioni - wifi poi clicchi sul soft key con le 4 liniette (quello dopo il tasto home) quindi su avanzate poi su mantieni il wifi attivo quando in modalità sospensione e metti il pallino su "sempre". Per il 3g non saprei

  4. #3
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie della dritta ma l'impostazione era proprio su "sempre"

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    86
    Smartphone
    LG G2 32GB - 5.0.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao! ho notato anche io sta cosa perchè di notte lo lascio in carica con wifi acceso e sincronizzazione attiva. La mattina quando lo scollego e si accende il display mi accorgo che è in 3G ed il wifi non è connesso; si colleca appena lo "sveglio" dallo stand-by.... credo sia qualche modalità di risparmio energetico che però non so neppure io come togliere e modificare...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di leogalaxys


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106
    Smartphone
    s8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    infatti io volevo capire se era un problema di comune...secondo me è un problema di kernel o di ril...attualmente sembra che ho risolto il problema di ricezione dati in 3g con programmi di sospensione installando da bootloader la radio 11.23.3504.07_m2 con il ril 4.0.0017HMQ ma niente novità per il wifi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buongiorno, anche a me succede una cosa molto strana, il mio sensation xe è s-off, cid 405 e ultima ruu stock ics, quando lo accendo soprattutto di notte il wifi e la rete dati si attivano da soli.... come potrei risolvere?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leogalaxys Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi come scritto nel titolo ho un problema secondo me particole in quanto il mio sensation xe indipendentemente da la rom montata, ho provato la stock htc 3.32.401.x, la virtuos inquisizion 4.0.1, la prime5...niente...

    con wifi attivo e connesso , ma a schermo spento non è online su internet, non mi arrivano email, messaggi whatsapp, messaggi talk ecc ecc, finché non accendo manualmente lo schermo. (ovviamente senza programmi di gestione della connessione attivi, tipo green power/ juice defender)

    con 3g attivo il problema è differente...se lascio il 3g attivo senza programmi di gestione, quindi sempre accesso, funziona normalmente...ma se lascio in funzione un programma qualsiasi di gestione questo mi spegne la connessione a schermo spento ma poi non riesce a riaccenderla automaticamente a schermo spento e ricevere notifiche...sono costretto a sbloccare il telefono per riavere internet e le notifiche....

    sono un paio di settimane che ci combatto e vi elenco le mie prove per risolvere (tutte senza risultato ovviamente )
    provato ogni genere di settaggio su vari programmi come green power premium e juice defender...dal log di jiuce defender però ho potuto scoprire che al momento di riattivare al connessione il cell non fa niente, in fatti il log non scrive niente finché non si riaccende il cell.
    combinato varie rom con i super wipe del caso, ho anche fatto una re istallazione partendo dal firmware htc installato da bootloader...
    aggiornato la radio e il ril alle ultime rilasciate nella 3.32.402.2
    intallato in fix wifi trovato su xda [FIX] [DEV] Auto WiFi wake up fix for ICE 4.0.3 - 3.32.401.x - xda-developers


    è solo un problema mio o è un bag noto secondo voi? e magari come si risolve?
    Io sul mio Flyer ho un'opzione che ad un certo orario (le 23 per esempio), il tablet si collega in wifi solo quando lo schermo è acceso, altrimenti si scollega. Non esiste una cosa simile sul Sensation XE?
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Galaxy Ace 2 + Pop C7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avete provato con quest'app?

    WIFI High Performance Widget

    La trovate sul market. A me sul mio Onda tq150 ha risolto il problema.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    459
    Smartphone
    galaxy S2

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo bene facendo in modo che il wi fi si scolleghi a schermo spento. Cio nn significa nn essere piu online perche comunque si attiva in automatico la connessione 3g. In questo modo evito che il wi fi consumi inutilmente batteria quando non uso il cell a casa dove ho adsl flat.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy