CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
Discussione:

[GUIDA] Modding HTC Sensation XE ALL BRAND HBOOT 1.27-1.29

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Modding HTC Sensation XE ALL BRAND HBOOT 1.27-1.29

    Moddare l’HTC SENSATION XE con brand TIM/Vodafone e Hboot 1.27/1.29


    GIU' IN FONDO C'E' LA BACHECA AVVISI E ANCORA PIU' GIU' I BUG NOTI CON RELATIVE SOLUZIONI

    DOMANDE FREQUENTI (INCLUSO DE-BRAND)
    CON CONTRIBUTO DI -Zof-

    GUIDA PER RITORNARE ALLE CONDIZIONI DI STOCK (ROM STOCK, CID, S-ON)

    PER HBOOT FINO A 1.18
    (la discussione è alquanto vecchiotta e i link non tutti funzionano ma la guida è perfetta; magari alcuni file che sono utilizzati anche per hnoot 1.2x li prenderete da quì, gli altri invece googleggiando)


    STRUTTURAZIONE DELLA GUIDA

    PRIMO POST
    - INTRODUZIONE
    - PREMESSE
    - DELUCIDAZIONI
    note importanti
    -attenzione leggere attentamente
    - I 4 PER FLASHARE UNA ROM
    - ORA FINALMENTE PASSIAMO ALLA PRATICA

    SECONDO POST
    - ORA PROCEDIAMO A SVILUPPARE I 4 PASSAGGI
    1) S-OFF
    sblocco del bootloader (metodo htc dev)
    flash recovery 4ext
    installazione del superuser
    metodo wiretrick
    2) RISCRIVERE IL CID

    TERZO POST
    3) SCARICARE UNA ROM
    4) FLASHARE UNA ROM
    - BACHECA AVVISI
    - BUG NOTI


    INTRODUZIONE
    Mi sono dedicato all’HTC pur non possedendolo a causa delle lagne di mio fratello che invece ha il Sensation XE e che voleva JB montato sopra. Sono stato a leggere per ore e ore decine e decine di guide ….
    Alcuni passi li ho copiati da guide già esistenti.

    PREMESSE
    La guida include dei passaggi che potrebbero rendere inutilizzabile il dispositivo DEFINITIVAMENTE, quindi rispettare rigidamente i passaggi senza iniziative personali!
    Ci sono altre guide sul web affidabili, non passate da una all’altra, seguitene soltanto una e portatela al termine.
    Siete adulti e vaccinati per decidere se procedere o non con il modding, il tutto è a vostro rischio.
    Io personalmente seguendo i passaggi uno ad uno ho ottenuto i risultati, installando la CYANOGENMOD 10.1 con successo!
    In definitiva, IO NON MI ASSUMO RESPONSABILITA’ ALCUNA DERIVANTE DA BRICK O DANNI VARI DEI VOSTRI CELLULARI!!!


    DELUCIDAZIONI
    La guida è rivolta per gli HTC sensation XE brand TIM/Vodafonecon HBOOT 1.27/1.29
    - LA SENSE: E’ la grafica generale adottata da HTC, include il tipo di sblocco, la formattazione delle Home screen, le colorazioni dei menù ecc. Tutto ciò è frutto di HTC e non lo ritrovate in nessun altro marchio.
    - ROOT: significa avere i permessi e l’accesso a tutto il dispositivo per poter effettuare varie operazioni come installare ROM modificate. Il ROOT quindi è l’amministratore definito come superuser che sarà in grado di fare qualsiasi cosa all’interno del SO. Avere i diritti di root, quindi il superuser, INVALIDERA’ LA GARANZIA.
    Tramite ROOT NON SI PERDONO I DATI.
    - ROM: è il sistema operativo. Se questa è fornita dal produttore del telefonino si parla di ROM STOCK, cioè ROM senza modifiche.
    - BOOTLOADER: è un menù di grafica spartana che si avvia mediante la pressione contemporanea del tasto volume in giù + accensione. Include le operazioni base del dispositivo come la recovery (ripristino: imparatela perché servirà molto durante la guida per l’installazione delle ROM)
    - S-ON (Security ON): si riferisce al mondo degli HTC, e significa Bootloader bloccato.
    - S-OFF (Security OFF): sblocco del bootloader e per farlo serve il cellulare con i permessi di root. AVERE L’S-OFF FARA’ PERDERE I DATI!
    - ClockworkMod: è un tipo di recovery che andrà a sostituire quella originale del bootloader mediante il flash. Quindi possiamo dire che recovery è un firmware del bootloader.
    - Flash: è il processo mediante il quale si applicano ad un dispositivo determinati firmware. Il firmware quindi non si installa, MA SI FLASHA!
    - CID (Carrier Identification): è un numero identificativo che serve per determinare QUALE firmware poter installare su quel terminale, scrivendo il SUPER CID, renderemo il terminale "universale" avendo quindi la possibilità di installare qualsiasi FIRMWARE (sia un BRAND che un NOBRAND).
    Rispettivamente i CID esistenti per i SENSATION ITALIA sono:

    HTC ITA No Brand: "HTC__405"
    HTC ITA TIM: "TIM__401"
    HTC ITA Vodafone: "VODAP405"
    HTC ITA H3G: "H3G__402"
    HTC ITA Fastweb: "FASTW401"

    Il SuperCID 11111111 è un CID universale che permette di flashare qualsiasi rom.

    NOTE IMPORTANTI:
    - SE OLTRE A FARE A FARE IL SEMPLICE DEBRAND FATE ANCHE IL ROOT DEL DISPOSITIVO... NON AGGIORNATE MAI VIA OTA o CANALI UFFICIALI, RISCHIATE IL BRICK (ROTTURA FUORI GARANZIA DEL TERMINALE). BRICK (tradotto significa "MATTONE" che è ciò a cui assomiglierà il Vs terminale, cioè un qualcosa di inutilizzabile e fra le altre cose riparabile in assistenza ma a totale carico vostro sotto il punto di vista economico).

    - Se vogliamo cambiare il CID in SUPERCID (11111111) possiamo fare aggiornamenti tramite OTA (sempre che non siamo ROOT) ma aggiorneremo il device ad una verione "ufficiale beta" di Android, se vogliamo aggiornamenti a versioni definitive dovremo avere un CID HTC ITA........TUTTAVIA dato che HTC ha UFFICIALMENTE ABBANDONATO SENSATION XE (vedere quì) non ci saranno aggiornamenti né beta (col supercid) né stable (cid 405 o 401), quindi è irrilevante mettere il supercid su una ROM stock


    - Se decidete di seguire una guida su un forum o sito... FATELA SEMPRE E SOLO tenendo in considerazione QUELLA GUIDA e non saltate di palo in frasca, farete DANNI SICURI.

    - PRIMA di scegliere una guida tra due... leggetele, capitele e cercate di trovare i punti in comune (i passagi sono quasi SEMPRE identici ma spiegati in maniera differente) in questo modo sarà difficile sbagliarsi o fraintendere un passaggio (avendo due spiegazioni in maniera differente che convergono in uno stesso obbiettivo sarà più facile capire... se invece vi sembrano COMPLETAMENTE DIFFERENTI, non affidatevi a quello che vi sembra più semplice ma DOMANDATE e chiedetevi il perchè!)

    - Non prendete la prima guida a caso senza prima aver letto le recensioni e i problemi degli utenti che la stanno utilizzando.

    - Per il DEBRAND il ROOT NON SERVE.


    ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE

    - SE AVETE QUALCHE SORTA DI ERRORE NON CONTINUATE!
    - ESEGUIRE LA PROCEDURA SU UN PC PORTATILE CON BATTERIA INSTALLATA E' UNA GARANZIA CHE, IN CASO DI MANCATA CORRENTE ELETTRICA, POTRA' GARANTIRVI IL BUON ESITO DELLA PROCEDURA. LA SOSPENSIONE IMPROVVISA DELLA PROCEDURA POTREBBE PORTARE A GRAVI DANNI AL TELEFONO.
    - BATTERIA SEMPRE CARICA, MINIMO 80% per tutta la procedura completa.
    - FATE ATTENZIONE AI COMANDI IN MS-DOS E PRIMA DI DARE INVIO RILEGGETELI ALMENO 3 VOLTE SE SONO STATI SCRITTI CORRETTAMENTE!!!!
    ANCHE SOLO MEZZO PUNTO O UNO SLASH SBAGLIATO COME QUESTO / O QUESTO \... FANNO MOLTA DIFFERENZA!!!!
    QUINDI PRIMA DI PROCEDERE CONTROLLARE CHE IL COMANDO DATO SIA ANDATO A BUON ESITO!!!!


    I 4 PASSAGGI PER FLASHARE UNA ROM (HTC SENSATION XE TIM/vodafone con HBOOT 1.27/1.29)
    1) S-OFF
    2) Riscrivere il CID
    3) Scaricare una rom compatibile per il Sensation XE:
    è un "pacchetto"... ignorantemente parlando: "è il vostro FIRMWARE NO BRAND" che dovete sostituire al vostro "FIRMWARE BRAND TIM " o quello che sia). Si, perchè il BRAND non è una semplice "cosa" che potete mettere o togliere... ma per fare ciò dovete installare (il termine giusto è "FLASH") TUTTO l'intero "FIRMWARE NO BRAND"! In questo modo il BRAND SPARIRA'.
    Ricapitolando: FIRMWARE è il numero di quella release 2.3.5 o 2.3.6 ecc... e la ROM è l'intero pacchetto che comprende anche il FIRMWARE che dovrete flashare.
    4) flash della ROM: un sito affidabile dove scaricare le ROM per sensation XE è questo (non preoccupatevi provengono tutte da“XDA”)



    ORA FINALMENTE PASSIAMO ALLA PRATICA.
    - Assicuriamoci che il cellulare sia caricato almeno all’80 % per sicurezza; poi procuriamoci un filo di rame sbucciato alle sue estremità (ad esempio quelli che si trovano sulle vecchie schede stampate, li dissaldate, oppure i cavi dell’antenna TV, sbucciandoli ai due estremi).
    - DISINSTALLARE HTC SYNC dal PC (se installato)... in WINDOWS andate in START -> TUTTI I PROGRAMMI e cercate HTC SYNC e disinstallatelo.
    Nella schermata dei programmi infatti troverete 2 cartelle HTC. UNA sono i DRIVER e una è SYNC. Disinstallate SOLO HTC SYNC, i driver VANNO LASCIATI!!!!!!
    - DISABILITARE I PROGRAMMI ANTIVIRUS DEL PC.
    - ABILITARE DEBUG-USB DAL TELEFONO. Da telefono acceso andate su: Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> e spuntare "Debug USB"
    - DISABILITARE FASTBOOT Impostazioni ->alimentazione->fastboot
    Ultima modifica di morismark; 15-02-14 alle 14:36

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato morismark per il post:

    axxapatanao (31-08-13),Diablo88 (26-07-13),Drakanmaster (02-06-13),filippop (16-10-13),giunuz (07-09-13),maxpeck (16-09-13),Omino916 (12-02-14),peppinorg (31-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    ORA PROCEDIAMO A SVILUPPARE I 4 PASSAGGI PRIMA ELENCATI
    Su win 7 la procedura è andata perfettamente, su altri SO di microsoft non posso assicurare nulla.


    1) S-OFF (SENSATION BRAND TIM/VODAFONE Hboot 1.27/1.29):

    1.1- occorre prima sbloccare il BOOTLOADER: ci registriamo tramite il sito di htc dev e successivamente selezioniamo il nostro dispositivo (io ho messo “Sensation EU” – sta giù a tutto la lista) e cliccare su “Begin Unlock Bootloader”e subito dopo inizierà una guida dal sito di HTC DEV.
    SEGUITE SCRUPOLOSAMENTE la guida è ben dettagliata e basta masticare un po’ d’inglese per capirla (l’ho capita io, quindi la capirete tutti ).

    PER MIO SCRUPOLO PERSONALE vi faccio un po’ il punto della situazione (VOI COMUNQUE SEGUITE I PASSAGGI DI HTC DEV!):
    - accettate tutte le condizioni poi spegnete il cellulare, rimuovere e reinserire la batteria; accendete il dispositivo in modalità bootloader tenendo premuto il tasto di accensione + volume in giù del dispositivo; avviate il fastboot muovendovi tra le voci selezionate con i tasti del volume e dare l’OK con il tasto di accensione
    - connettere il dispositivo al pc; create una cartella in C: (ad esempio C:\Android) e ci andrete a mettere “adb.exe”, “AdbwinApi.dll”, "AdbwinUsbApi.dll", “fastboot.exe”; troverete questi 4 file scaricando le SDK di android (le troverete destra della pagina sotto la voce “Google Android SDK zip”), si aprirà un’altra pagina alla destra della quale andrete a cliccare su “Download the SDK ADT ecc. ecc.” (vedi in sfondo blù) e alla nuova schermata che vi apparirà spuntate “I have read and agree ecc ecc” (sotto a tutto) e indicate i bit del vostro SO (32 o 64) e poi fate click su download SDK (è un zip di circa 400 MB).
    - Aprite il file zip appena scaricato e andate in \platform-tools per trovare “adb.exe” e “AdbWinApi.dll” e poi scaricate il pacchetto “android-sdk_r13-windows.zip” (34 MB) ed apritelo; in "\tools"troverete l’ultimo file che ci serve “fastboot.exe”.
    - Prendete questi tre file e metteteli in C:\android; avviate il promt dei comandi (start→esegui→cmd) e scrivete: cd C:\android
    - Poi scrivete: fastboot oem get_identifier_token
    - Vedrete un blocco di testo come nella figura 9a o 9b di Htc dev (a me è apparso come in fig.9b); selezionate il testo come in figura facendo click con tasto destro →seleziona e col tasto sinistro premuto selezionate (la selezione deve iniziare e finisce con “identifier token start”estremi inclusi).
    - Una volta selezionato il blocco COME in Fig 9.a o 9.b cliccate col tasto destro del mouse (corrisponde la funzione “incolla”); andare in fondo alla pagina del sito ed incollare il blocco di testo sotto la voce “My Device Identifier Token” e cliccare su “submit” e immediatamente avrete la mail con un file allegato, scaricatelo e mettetelo nella directory: C:\android
    Seguite le ultime istruzioni del sito e avrete il bootloader sbloccato.

    1.2- Scaricate la recovery 4ext

    1.3- rinominate in C:\ la cartella "android" (quella creata precedentemente con HTC dev) in "adb" (assicuratevi che ci siano SOLO i famosi 4 file!!!). Poi estraete il contenuto del zip scaricato nel punto 1.2- nella cartella "adb". In C:\adb dovrete avere 5 file in tutto! Col telefono collegato in debug attivo e solo carica andate su Esegui->cmd e vi si aprirà la finestrella prompt dos di windows

    1.4- Digitate i seguenti comandi: "cd C:\ adb ". Dopodiché "adb devices" e qui dovrebbe riconoscervi il terminale. A questo punto digitando "adb reboot-bootloader " andrà il telefono in hboot, quindi digitate il comando " fastboot flash recovery C:\ADB\recovery.img"

    1.5- Chiudete pure il prompt, spegnete il telefono e scollegatelo tranquillamente. Scaricate Superuser e inseritelo nella scheda sd del telefono.

    1.6- Avviate il telefono (ovviamente prima dovrete disabilitare il fastboot !) tenendo premuto il tasto volume- e accensione. Sarete in hboot, quindi entrate in Recovery e installate il file zip precedentemente infilato nella sd, tappando su "install from zip→ choose zip→nome del file zip"

    1.7- a questo punto fatevi un backup del telefono. Quindi scaricatevi questo tool e poi J-Bear (se avete problemi scaricate quest'altra versione di J-BEAR) All'interno dello zip c'è un file txt con tutti gli md5 dei vari file, controllateli col tool appena scaricato (COME SI FA?: aprite winmd5.exe, e vi trascinate uno ad uno i file all'interno dello zip di CB ). Togliete la cover posteriore del telefono e collegatelo al solito modo al pc, quindi lanciate ControlBear.exe in modalità AMMINISTRATORE. Non toccate il telefono e ignorate i suoni del pc di rilevamento della periferica usb. Mi raccomando, usate un portatile attaccato alla corrente che se succedesse qualcosa il telefono vi abbandonerà senza problemi.

    1.8- eseguite il wire - trick come mostrato nel video seguente:
    vedi anche immagine in fondo al post.

    Per eseguire BENE il wire – trick dovrete tenere un estremità del filo sulla piastrina metallica dello SLOT della micro SD e l’indice che ci preme sopra! L’altra estremità lasciatela a vuoto, appena vi darà il messaggio attaccatela per UN ISTANTE all’ingresso mostrato nel video, e staccatela IMMEDIATAMENTE e poi dopo 1 secondo circa riattaccate nuovamente la stessa estremità. FATE QUESTO PROCESSO MENTRE IL DITO FA PRESSIONE SULL’ESTREMITA’ CHE POGGIA SULLA PARTE METALLICA DELLO SLOT DELLA MICRO SD!

    Soprattutto, non rimuovete la scheda SD! Nel caso non abbiate invece seguito la tempistica giusta lasciate il telefono collegato, aspettate che ControlBear vi dica di premere enter to exit e rilanciate come amministratore quel programma. Non staccate mail il telefono finché non avrete fatto il wire trick correttamente. Quando avrete fatto il collegamento corretto alla fine vi chiederà di installare la recovery personalizzata di jbear, mettete NO.
    Il wire-trick verrà richiesto nella finestra "DOS" della procedura j-bear in modo
    ripetitivo con questo messaggio:
    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web

    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web
    fatto il wire-trick il messaggio sarà questo:
    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web
    Waiting device....
    Se il wire trick NON è andato a buon fine darà il seguente messaggio:
    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web
    Waiting device....
    Found device... Please wait...
    Getting into bar.....
    Raising Glass
    SUCCESS - Taking a sip.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Buddies and Beer
    Checking alcohol level......
    Let's take one more......
    S-OFF Failed <-- procedura non riuscita
    Errorcode: 66732337
    ErrorMsg: Still sober
    Quit....
    Press ENTER to exit.....


    Se il wire – trick è andato a buon fine il messaggio sarà questo:
    ======== ControlBear version 0.2 for JuopunutBear S-OFF ==========
    Starting up......
    Making room for beer......
    Loading sixpacks on sdcard......
    Loaded......
    Do not remove sdcard from phone
    Do wire-trick now!! Look instructions at web

    Waiting device....
    Rebooting device
    Please wait....
    Found device... Please wait...
    Getting into bar.....
    Raising Glass
    SUCCESS - Taking a sip.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Beer is tasty.
    SUCCESS - Buddies and Beer
    Checking alcohol level......
    Seems to be just right.....
    Let's take one more......
    Aaaah, nice sunny day!! <-- procedura andata a buon fine
    Rebooting.......
    Waiting device....
    Found device... Please wait...
    Rebooting bootloader.......
    Waiting device....
    Fastboot detected
    JuopunutBear S-OFF success
    Do you want to install JuopunutBear modified hboot? (y/n) <-- date n
    Installing JuopunutBear hboot.....
    Waiting.....
    Flashing.......
    Rebooting......
    JuopunutBear hboot installed
    Press ENTER to exit.....
    IL NOSTRO AMATO HTC ORA è S-OFF MA DOBBIAMO RISCRIVERE IL CID IN BASE ALLA ROM DA FLASHARE
    Quindi passiamo al punto 2


    2) RISCRIVERE IL CID:

    2.1- Se avete cancellato la cartella “adb” in C:\ scaricare
    questo
    ed immettere il contenuto del zip in C:\ nella cartella che chiamerete “Adb”
    In tutto dovrete trovare SOLO 4 FILE!

    2.2- Collegare il SENSATION al PC in modalità SOLO CARICA (ricordo che DEBUG-USB deve essere selezionato e che il fast-boot disabilitato.. ricontrollare non fa' male).

    2.3- APRITE I COMANDI MS-DOS di WINDOWS. (start→esegui→cmd) e digitare nella finestra di MS-DOS il seguente comando "cd C:\adb" e premere INVIO.

    2.4- Digitare poi "adb devices" e dare INVIO per vedere se il dispositivo è correttamente collegato e riconosciuto...

    2.5- Digitare il comando "adb reboot-bootloader " e dare INVIO

    2.6- Ora... dobbiamo decidere quale dei CID installare:

    - se abbiamo scelto il CID HTC__405 digitare: " fastboot oem writecid HTC__405" (attenzione i trattini bassi __ tra HTC e 405 sono DUE)
    - se abbiamo scelto il SuperCID digitare: " fastboot oem writecid 11111111" (attenzione gli 1 sono in totale OTTO)
    e dare INVIO

    2.7- Digitare "fastboot reboot-bootloader" da INVIO e attendere il riavvio in HBoot.

    2.8- Digitare "fastboot getvar cid" e dare invio... con questo avrete la conferma che il CID che voleva scrivere è stato scritto correttamente.

    2.9- in fine digitate "fastboot reboot" e il vostro SENSATION si riavvierà normalmente come sempre.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di morismark; 15-02-14 alle 15:12

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato morismark per il post:

    axxapatanao (31-08-13),giunuz (07-09-13),maxpeck (16-09-13),Omino916 (12-02-14),peppinorg (31-05-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Il NOSTRO HTC ORA E' PREDISPOSTO PER FLASHARVI UNA ROM NO BRAND
    Quindi passiamo al punto 3.

    3) SCARICARE UNA ROM:
    Le ROM compatibili per il sensation XE le trovate a questo sito. Come già detto prima provengono tutte da Xda. Per ogni ROM c’è un anteprima di quello che contiene (sense, tipo di android, modifiche particolari ecc). Io ho scaricato la Cyanogenmod 10.1 ed è una BOMBA allo stato puro.
    PER RICONOSCERE UNA ROM DI SENSATION XE dovrete esser sicuri che il nome della ROM DEVE INCLUDERE "LE" che precede la scritta HTC! ESEMPIO: RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4...
    mentre quelle per SENSATION sono nominate SENZA LE! ESEMPIO: RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1_.... quindi fate sempre un'ulteriore VERIFICA!



    4) FLASHARE UNA ROM:
    C’è un metodo di flash se la ROM è .exe e se invece è in formato zip:

    - ROM.exe: non è altro che la ROM stock in formato .exe quindi avviabile solo da PC. Ricordate di avere abilitato il DEBUG USB come in guida sopra, in sola carica, e successivamente avviare il dispositivo in HBoot e selezionare dal menù il fastboot; poi collegare il dispositivo al pc e avviare il file appena scaricato e seguire le istruzioni.

    - ROM.zip: Inserire la micro Sd nel PC (mio consiglio personale è formattarla) e trasferire il file .zip al suo interno; avviare il cellulare in modalità bootloader (tasto accensione+ volume -) e selezionare la modalità recovery. Vedrete che si aprirà un menù con sfondo stile murales (non è altro che la 4ext da noi precedentemente flashata nel punto 1) e successivamente PROCEDIMENTO INDISPENSABILE PER FAR FUNZIONARE LA ROM è quello di effettuare il Wipe data, Wipe dalvak e Wipe cache (tutti e tre wipe prendono nome di FULL Wipe).
    SOLO DOPO AVER WIPPATO, dal menù iniziale Tappate su “install zip” poi “choose file from zip” e cercate la ROM. Zip da voi scaricata e tappateci sopra. Subito dopo si avvierà l’installazione della ROM.

    NOTA BENE: Mi è capitato, a causa della mia inesperienza di essermi trovato in un SEMI BRICK in quanto non avevo fatto il FULL WIPE, e quando avviavo l'HTC si impallava al logo di Cyanogenmod.
    NIENTE PANICO finché potrete avviare il bootloader potrete ripristinare il tutto da recovery e da lì reinstallare il firmware! RIBADISCO CHE PER FAR FUNZIONARE LA ROM DOVETE FARE I 3 WIPE

    ENJOY!






    BACHECA AVVISI
    da controllare periodicamente perché riportano oltre ad aggiornamenti generali anche bug e relative soluzioni

    - dato che Unlimited.io HA CHIUSO LO SVILUPPO J-BEAR per motivi di fondi, ho provveduto ad uppare il programma in questione tramite zippyshare

    - A breve modificherò la guida in quanto ho letto di un nuovo metodo di wiretrick tramite il "temproot", e recovery stabile che non causa bug come il primo riportato nella sezione "BUG NOTI"(Quì di sotto)
    - Guida appena modificata, col fix del bug di non ricarica del cellulare. Il problema deriva dalla recovery CWM 5.8, e sostituendo quest'ultima con la 4ext tutto si è risolto.
    Non ho riportato l'ultimo metodo, anche se più comodo, di flash tramite il temproot in quanto PERSONALMENTE mi ha dato ripetutamente errore e quindi non mi funzionava...
    il metodo del temproot (diritti di root temporanei) evita lo sblocco del BOOTLOADER tramite il procedimento di HTC DEV, in quanto dà diritti di root in modo temporaneo tramite l'ausilio di un programmino. Durante l'attività di questo programmino si procede col wiretrick e poi tutto uguale come in questa guida. Sostanzialmente quindi il metodo del temproot evita il procedimento di HTC DEV
    - a breve scriverò una guida per ritornare ad S-ON e allo stock
    - Guida per ritornare ad S-ON e allo stock appena ultimata (E' AL PRIMO POST DELLA GUIDA)

    - Guida pienamente funzionante anche per brand vodafone

    - COMANDO (FASTBOOT REBOOT BOOTLOADER) ERRATO: non so il perché ma A VOLTE questo forum immette automaticamente il carattere "@" e "K" nella stringa di comando fastboot reboot bootloader. PERTANTO SOLO SE CIO' ACCADE, IL COMANDO ESATTO sarà quello che vedete in guida SENZA la "@" e "K" e SENZA spazio fra i trattini!







    - BUG NOTI:

    - NON RICARICA: Riscontrato sia da me personalmente che nel web in generale, è un problema alquanto serio che riguarda un specie di BRICK della batteria. SI avete capito bene; col flash della recovery tramite CWM 5.8.0.9, POTREBBE accadere che il telefono non si accenda più.
    SOLUZIONE: Se già avete flashato la recovery con la CWM, comprate quei caricabatterie universali (costo 20 euro circa) che si collegano direttamente alla batteria, oppure se avete un amico/ca che ha un sensation XE, caricate la batteria tramite il suo dispositivo. Ora il telefono si accende ma il problema NON è risolto; di conseguenza ritornate all'S-ON e alla ROM stock e rifate tutto dall'inizio seguendo la suddetta guida.

    - ERRORE "6377 bla bla bla" DEL WIRETRICK: E' un normale errore che si verifica DOPO aver fatto il wiretrick, se non si eseguono le tempistiche quasi esatte di contatto del filo "sbucciato".
    SOLUZIONE: premete invio per uscire da Control Bear e ripetete la procedura rispettando almeno sommariamente le tempistiche di contatto.

    - ERRORE DI RICONOSCIMENTO DEL DISPOSITIVO O RISCRITTURA DEL CID O DI QUALSIASI MODDING TRAMITE IL PROMPT DEI COMANDI: mi è accaduto che si è verificato un errore dal prompt dei comandi nel tentavo di cambio del CID, e anche dalle vostre segnalazioni, problemi inerenti alle varie operazioni tramite il prompt dei comandi.
    SOLUZIONE: ho risolto prendendo i file adb.dll, adwinapi.dll, adb.win.dll, fastboot.exe, dallo zip SDK di android scaricate da HTC DEV, nonché il punto 1 della guida, e posizionandoli nella nostra amata cartella in C:\adb.
    Se invece il problema si presenta quando avete i file della SDK scaricati al punto 1 della guida, cancellateli e posizionatevi i file del punto 2.1- della guida nella directory in C:\adb.
    Se invece il prompt non riconosce il dispositivo tramite il comando "adb devices" cambiare la porta USB finché non vi darà: "list of deviced attached
    SHV....blablabla" (na cosa del genere). NON IMMETTERE IL CAVETTO IN UNA USB 3.0.

    P.S. AVVISATEMI SE CI SONO PROBLEMI DI LINK, PROVVEDERO' A RISOLVERE
    (non rispondo in PM, in quanto eventuali soluzioni possono esser d'aiuto ad altri utenti)
    Ultima modifica di morismark; 15-02-14 alle 13:57

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato morismark per il post:

    axxapatanao (31-08-13),giunuz (07-09-13),maxpeck (16-09-13),peppinorg (31-05-13)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terra sicula
    Messaggi
    162
    Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie davvero...guida molto completa. Penso che appena ne avrò tempo (per ora sono alle prese con la maturità) proverò a FLASHARE xD la cyanogenmod

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate mail link per il download del superuser non è funzionante....

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminhouse Visualizza il messaggio
    scusate mail link per il download del superuser non è funzionante....
    Scusami, ho appena provveduto a ripristinarlo. A breve appena ho un po di tempo metterò immagini del wiertrick anche se nel video da me postato dovrebbe essere molto chiaro.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppinorg Visualizza il messaggio
    grazie davvero...guida molto completa. Penso che appena ne avrò tempo (per ora sono alle prese con la maturità) proverò a FLASHARE xD la cyanogenmod
    Non sono affatto un esperto, e per questo essendo un "nabbo" allo stato puro ho ritenuto necessario descrivere passaggio per passaggio, dato che ho avuto parecchie difficoltà nonostante le guide già ben dettagliate trovate in androidiani, non per cose complicate, ma proprio per le cose più stupide!
    cyanogenmod 10.1 ti avviso già da ora che non ha né la sense e ne la Beats Audio...ti garantisco però che è stabile ed è velocissima.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  12. Il seguente Utente ha ringraziato morismark per il post:

    giunuz (07-09-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma controlbear non supporta più windows come si fa adesso? fa scaricare solo versioni per linux!!!

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminhouse Visualizza il messaggio
    ma controlbear non supporta più windows come si fa adesso? fa scaricare solo versioni per linux!!!
    Si effettivamente dice che non supporteranno Windows... domani con calma provvederò a fare l'upload del tool e lo metterò allegato alla guida.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Si effettivamente dice che non supporteranno Windows... domani con calma provvederò a fare l'upload del tool e lo metterò allegato alla guida.
    Ciao in rete ho trovato tutti i programmi che sono morti nei link dove m iconsigli di hostarli cosi da condividerli?

    Grazie

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy