CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[GUIDA] Ripristinare la ROM STOCK (tutti i brand), ritornare a S-ON e CID originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Guida aggiornata anche per brand vodafone e con ROM stock.
    Il ilnk per ROM vodafone non è ancora abilitato in quanto to cercando in giro la ROM in questione, molto difficile da trovare...
    il tutto è riportato nella bacheca avvisi
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    HTC Sensation XE brand TIM

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao morismark, non so se ti ricordi di me, ma qualche settimana avevo scritto sotto la tua guida per moddare il Sensation XE confermando la validità della tua guida.
    Bene, ieri sera senza apparente motivo il mio telefono ha cominciato a fare le bizze e lo schermo è praticamente morto. Intendiamoci, il telefono funziona, ma lo schermo non ne vuole sapere di accendersi. Prima di mandarlo in garanzia devo ritornare stock e qui casca l'asino.
    Leggendo la guida che hai postato mi sembra di capire che per, almeno quanto riguarda il primo punto, non serve sapere cosa c'è scritto sullo schermo ma basta dare i comandi da pc.
    Per il secondo punto è necessario selezionare "fastboot" dal bootloader e se non ricordo male è proprio la prima voce tra quelle che compaiono. Comunque un mio amico ha un altro Sensation quindi posso vederlo dal suo. Però non so cosa succede quando faccio partire il .exe dal computer: si deve dare qualche conferma dal telefono?
    Anche per il terzo punto non mi sembra che sia necessario fare qualcosa dal telefono ma basta dare i comandi dal pc.

    Puoi gentilmente confermarmi se per fare la procedura è indispensabile sapere cosa c'è scritto sul telefono oppure no?
    Sono disperato.
    Ultima modifica di giunuz; 25-09-13 alle 12:08

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giunuz Visualizza il messaggio
    Ciao morismark, non so se ti ricordi di me, ma qualche settimana avevo scritto sotto la tua guida per moddare il Sensation XE confermando la validità della tua guida.
    Bene, ieri sera senza apparente motivo il mio telefono ha cominciato a fare le bizze e lo schermo è praticamente morto. Intendiamoci, il telefono funziona, ma lo schermo non ne vuole sapere di accendersi. Prima di mandarlo in garanzia devo ritornare stock e qui casca l'asino.
    Leggendo la guida che hai postato mi sembra di capire che per, almeno quanto riguarda il primo punto, non serve sapere cosa c'è scritto sullo schermo ma basta dare i comandi da pc.
    Per il secondo punto è necessario selezionare "fastboot" dal bootloader e se non ricordo male è proprio la prima voce tra quelle che compaiono. Comunque un mio amico ha un altro Sensation quindi posso vederlo dal suo. Però non so cosa succede quando faccio partire il .exe dal computer: si deve dare qualche conferma dal telefono?
    Anche per il terzo punto non mi sembra che sia necessario fare qualcosa dal telefono ma basta dare i comandi dal pc.

    Puoi gentilmente confermarmi se per fare la procedura è indispensabile sapere cosa c'è scritto sul telefono oppure no?
    Sono disperato.
    allora lo schermo non è proprio necessario. MI spiego meglio: per il debrand, UNICO RECQUISITO INDISPENSABILE, è che tu attivi il fastboot. Come fare? avvii il cell in hboot e dai i comandi dal prompt (ora non ricordo cerca un po' dalla guida, dovrebbe essere "fastboot reboot bootloader" se non erro) e appena senti il riconoscimento USB avvii la ROM stock da PC e aspetti che tutto finisca. Appena terminato il tutto utlimo procedimento indispensabile è l'S-ON. E non sono altro che comandi dal prompt vedi la guida.
    Lo schermo spento non ti preoccupare non pregiudica niente. A mio fartello è saltato il touch, quindi ho dovuto fare tutto dal prompt, ho stoccato tutto e l'assistenza l'ha accettato
    Fammi sapere
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    HTC Sensation XE brand TIM

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alla fine l'ho mandato in assistenza così com'era: bootloader sbloccato, S-OFF, ext4 recovery e ROM custom... Tirando le somme non mi conveniva rischiare il brick per tornare stock, in fondo il difetto è quasi sicuramente hardware e non dipende da quello che ho fatto per modificare il telefono. Se invece il telefono si fosse brickato sarebbe sicuramente stato un danno non coperto da garanzia.
    Incrociamo le dita e speriamo che non siano tanto st****i. Al massimo pago i 15 euro di restituzione senza riparazione e me la vedo io.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao morismark, ho un sensation xe Brand TIM ed ho seguito la tua guida alla lettera per mandarlo in assistenza.

    Riscritto il CID originale TIM
    Installato la RUU originale TIM (RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035 . 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed),
    Ripristinato l'S-ON.

    Tuttavia il bootloader è ancora "UNLOCKED". Ho letto le guide per portarlo a "RELOCKED" ma, correggimi se sbaglio, affinché la garanzia sia valida il bootloader deve essere "LOCKED" (e non "RELOCKED").
    Leggendo una discussione su XDA che faceva proprio al caso mio (http : // forum.xda-developers . com / showthread.php?t=2251437&highlight=bootloader+lock ed) si legge che facendo gli aggiornamenti alle versioni successive (io le ho fatte via OTA) il bootloader sarebbe tornato "LOCKED" ma questo nel mio caso non è successo.

    Posso dunque mandare ugualmente in assistenza il mio Sensation così com'è ripristinato come da tua guida (per un problema hardware al display) oppure è necessario che il bootloader sia "LOCKED"?
    In quest'ultimo caso come posso fare?

    Ti ringrazio in anticipo

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theapneistsw Visualizza il messaggio
    Ciao morismark, ho un sensation xe Brand TIM ed ho seguito la tua guida alla lettera per mandarlo in assistenza.

    Riscritto il CID originale TIM
    Installato la RUU originale TIM (RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035 . 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed),
    Ripristinato l'S-ON.

    Tuttavia il bootloader è ancora "UNLOCKED". Ho letto le guide per portarlo a "RELOCKED" ma, correggimi se sbaglio, affinché la garanzia sia valida il bootloader deve essere "LOCKED" (e non "RELOCKED").
    Leggendo una discussione su XDA che faceva proprio al caso mio (http : // forum.xda-developers . com / showthread.php?t=2251437&highlight=bootloader+lock ed) si legge che facendo gli aggiornamenti alle versioni successive (io le ho fatte via OTA) il bootloader sarebbe tornato "LOCKED" ma questo nel mio caso non è successo.

    Posso dunque mandare ugualmente in assistenza il mio Sensation così com'è ripristinato come da tua guida (per un problema hardware al display) oppure è necessario che il bootloader sia "LOCKED"?
    In quest'ultimo caso come posso fare?

    Ti ringrazio in anticipo
    Sinceramente non so se il RELOCKED sia efficace per la garanzia, tuttavia ho appena mandato in assistenza il sensation xe di mio fratello, esattamente come nelle condizioni da te riscontrate, e non hanno fatto problemi, me l'hanno aggiustato.
    Purtroppo è anche da parecchio tempo che non smanetto più su sensation xe quindi ho perso un po di pratica e di nozioni soprattutto.
    Magari chiedi al centro assistenza che provvederà ad inviarlo, su quali sono le condizioni di garanzia. E spiega loro il fatto.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    HTC Sensation XE brand TIM

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Morismark ti posso chiedere che tipo di problema aveva il Sensation?
    Io ho dovuto mandare il mio perché lo schermo non funzionava più, e dopo 2 mesi abbondanti ancora non sono riusciti a ripararlo. Poi, a storia finita, provvederò a fare un topic per informare tutti della mia esperienza con l'assistenza HTC...

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giunuz Visualizza il messaggio
    Morismark ti posso chiedere che tipo di problema aveva il Sensation?
    Io ho dovuto mandare il mio perché lo schermo non funzionava più, e dopo 2 mesi abbondanti ancora non sono riusciti a ripararlo. Poi, a storia finita, provvederò a fare un topic per informare tutti della mia esperienza con l'assistenza HTC...
    In effetti non è il mio cellulare è di mio fratello, il problema era il touch che non andava più, tuttavia dato che i passaggi per ritornare allo stock erano tutti tramite comandi dal prompt ci sono riuscito con successo, ovviamente facendo delle opportune variazioni rispetto alla guida, in quanto si sono presentati intoppi in alcuni passaggi.
    Comunque ho mandato in assistenza il cellulare presentando lo scontrino e il commerciante del centro assistenza l ha inviato all'htc. Ora dato che tu l'hai mandato in assistenza c'è una comoda funzione dal sito dell'htc che consente di sapere online a che stato sta il cellulare, basta compilare il modulo immettendo (se ricordo bene) il codice che viene fornito nella ricevuta di assistenza e codice imei del cellulare. Cerca un pò sul sito dell'htc e lo troverai.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    HTC Sensation XE brand TIM

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    È molto lunga da spiegare, ma io l'ho mandato in assistenza e dopo 6 settimane il telefono è tornato con la scheda madre sostituita. Il bello è che, nonostante la sostituzione, non avevano risolto il problema, cioè lo schermo continuava a non funzionare.
    Il giorno stesso l'ho riportato al centro di raccolta e l'hanno rispedito in assistenza. Adesso sono in attesa che ritorni ma le premesse non sono per niente buone dal momento che, da quello che mi hanno detto al call center HTC, stanno ricambiando la scheda madre. Insomma, con molta probabilità il telefono ritornerà non riparato!
    L'unico aspetto positivo della vicenda è che stanno intervenendo come riparazione coperta da garanzia nonostante io avessi cambiato la ROM.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giunuz Visualizza il messaggio
    È molto lunga da spiegare, ma io l'ho mandato in assistenza e dopo 6 settimane il telefono è tornato con la scheda madre sostituita. Il bello è che, nonostante la sostituzione, non avevano risolto il problema, cioè lo schermo continuava a non funzionare.
    Il giorno stesso l'ho riportato al centro di raccolta e l'hanno rispedito in assistenza. Adesso sono in attesa che ritorni ma le premesse non sono per niente buone dal momento che, da quello che mi hanno detto al call center HTC, stanno ricambiando la scheda madre. Insomma, con molta probabilità il telefono ritornerà non riparato!
    L'unico aspetto positivo della vicenda è che stanno intervenendo come riparazione coperta da garanzia nonostante io avessi cambiato la ROM.
    Bhe ritieniti fortunato che abbiano accettato il tuo cell nonostante la ROM.
    Ora però ho solo un dubbio. Purtroppo con i cellulari fanno un sacco di imbrogli, prendono i pezzi li mettono ad un altro ecc ecc ecc. Questi imbrogli però li fanno esclusivamente i centri di assistenza locali Ora la mia domanda è: sei sicuro che ti abbiano mandato il cellulare in assistenza HTC e non in qualche centro a livello regionale?? ti dico questo perché mi sembra strano che ti abbiano accettato il cell mopddato. In genere le case fanno i numeri per non accettare un telefono in assistenza appena vedono il più piccolo dei problemi.
    Per toglierti ogni dubbio vai in HTC e vedi in che stato sta il telefono.

    Edit: per non andare in totalmente in Off topic non mi prolungherò oltre questo post.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy