CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Sensation senza sistema e recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di DennyWolf


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia GO | HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sensation senza sistema e recovery

    Salve a tutti. Ho fatto il root del mio sensation xe e dopodiché la recovery 4EXT mi ha chiesto di formattare tutto tranne la memoria SD usando una sua funzione apposita. Fatto questo non posso fare più niente. ho provato ad usare il tool di Hasoon2000's per rimettere la recovery ma niente da fare. Non indivia il dispositivo.
    Ho provato ad installare i driver ma niente....
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    Sony Xperia GO
    ROM: CyanogenMod KitKat
    KERNEL: 3.0.101 munjeni
    -=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
    HTC Sensation BRICKATO
    Cercasi guida per sbrickarlo. PM me per favore
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DennyWolf Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho fatto il root del mio sensation xe e dopodiché la recovery 4EXT mi ha chiesto di formattare tutto tranne la memoria SD usando una sua funzione apposita. Fatto questo non posso fare più niente. ho provato ad usare il tool di Hasoon2000's per rimettere la recovery ma niente da fare. Non indivia il dispositivo.
    Ho provato ad installare i driver ma niente....
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    strano perché 4ext non chiede di formattare....Comunque procedi così:
    scarica la 4ext dalla guida di androidiani e flashala (seguendo tutti i prerequisiti della guida, incluso la disintallazione di HTC SYNC ma NON dei driver)
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di DennyWolf


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia GO | HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    strano perché 4ext non chiede di formattare....Comunque procedi così:
    scarica la 4ext dalla guida di androidiani e flashala (seguendo tutti i prerequisiti della guida, incluso la disintallazione di HTC SYNC ma NON dei driver)
    Ti ringrazio per la risposta ma la cosa non è così facile poiché non posso accendere il cell dato che è stato formattato anche il sistema. Mi servirebbe qualcosa autoinstallante poiché non posso nemmeno inviare comandi da pc poiché non riconosce il dispositivo...
    Attendo vostre notizie
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    Sony Xperia GO
    ROM: CyanogenMod KitKat
    KERNEL: 3.0.101 munjeni
    -=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
    HTC Sensation BRICKATO
    Cercasi guida per sbrickarlo. PM me per favore
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DennyWolf Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta ma la cosa non è così facile poiché non posso accendere il cell dato che è stato formattato anche il sistema. Mi servirebbe qualcosa autoinstallante poiché non posso nemmeno inviare comandi da pc poiché non riconosce il dispositivo...
    Attendo vostre notizie
    Non ti preoccupare il forum è fatto per aiutare
    Quindi per capire il tuo sensation xe ha come recovery la 4ext e non riesce ad avviare il sistema operativo? da quello che ho capito parte solo recovery.
    Se è così stai tranquillo che risolviamo. Fai partire il cell in h-boot (come si fa? tasto volume in giù più tasto accensione) e metti il cell in fastboot. Ora vedi che se collleghi il cell al pc, quest'ultimo lo rileva facendo il bel suono della usb (tum tum . Appena fatto questo potrai avviare l'exe. Fammi sapere
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di DennyWolf


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia GO | HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare il forum è fatto per aiutare
    Quindi per capire il tuo sensation xe ha come recovery la 4ext e non riesce ad avviare il sistema operativo? da quello che ho capito parte solo recovery.
    Se è così stai tranquillo che risolviamo. Fai partire il cell in h-boot (come si fa? tasto volume in giù più tasto accensione) e metti il cell in fastboot. Ora vedi che se collleghi il cell al pc, quest'ultimo lo rileva facendo il bel suono della usb (tum tum . Appena fatto questo potrai avviare l'exe. Fammi sapere
    Non ha ne recovery ne sistema... perciò mi serviva qualcosa autoinstallante. Mettendolo in h-boot e in fastboot usb, il pc lo rileva ma non ha i driver (anche se ho un sacco di programmi per android che hanno i driver)....
    Avete qualcosa che si autoinstalla? tipo un update.zip..... mi chiede anche PG58IMG.zip e leggendo su internet ho capito che sono le brand...
    Attendo risposte
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    Sony Xperia GO
    ROM: CyanogenMod KitKat
    KERNEL: 3.0.101 munjeni
    -=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
    HTC Sensation BRICKATO
    Cercasi guida per sbrickarlo. PM me per favore
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DennyWolf
    Originariamente inviato da morismark
    Non ti preoccupare il forum è fatto per aiutare
    Quindi per capire il tuo sensation xe ha come recovery la 4ext e non riesce ad avviare il sistema operativo? da quello che ho capito parte solo recovery.
    Se è così stai tranquillo che risolviamo. Fai partire il cell in h-boot (come si fa? tasto volume in giù più tasto accensione) e metti il cell in fastboot. Ora vedi che se collleghi il cell al pc, quest'ultimo lo rileva facendo il bel suono della usb (tum tum . Appena fatto questo potrai avviare l'exe. Fammi sapere
    Non ha ne recovery ne sistema... perciò mi serviva qualcosa autoinstallante. Mettendolo in h-boot e in fastboot usb, il pc lo rileva ma non ha i driver (anche se ho un sacco di programmi per android che hanno i driver)....
    Avete qualcosa che si autoinstalla? tipo un update.zip..... mi chiede anche PG58IMG.zip e leggendo su internet ho capito che sono le brand...
    Attendo risposte

    Autoinstallante non esiste niente. Però ti ripeto che se parte il fastboot puoi fare qurllo che vuoi. I driver si scaricano da internet se questo per te è il probema. Oppure basta che installi htc sync che include pure i drver e poi lo disinstalli (lasciando i driver).
    Ripeto collega il cell al pc in fastboot e avvia il. Exe da pc e fara TUTTO la Rom.
    Altre soluzioni non ne esistono.

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di DennyWolf


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia GO | HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Autoinstallante non esiste niente. Però ti ripeto che se parte il fastboot puoi fare qurllo che vuoi. I driver si scaricano da internet se questo per te è il probema. Oppure basta che installi htc sync che include pure i drver e poi lo disinstalli (lasciando i driver).
    Ripeto collega il cell al pc in fastboot e avvia il. Exe da pc e fara TUTTO la Rom.
    Altre soluzioni non ne esistono.

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Che intendi per .exe ?
    Comunque ho provato a fare così "fastboot flash recovery 4EXT.img". Mi dice che la copia però poi quando mi sposto su Recovery, il cell si riavvia continuamente....
    Qual'è il comando per flashare ROM definitivamente? o almeno provvisoria.....
    Grazie mille per le risposte

    Ho provato ad usare "RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.33.401.153_R adio_11.76A.3504.00U_11.24A.3504.31_M_release_2810 04_signed.exe" ma mi restituisce errore e non mi fa continuare.
    Ultima modifica di DennyWolf; 16-08-13 alle 15:00 - Motivo: Up
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    Sony Xperia GO
    ROM: CyanogenMod KitKat
    KERNEL: 3.0.101 munjeni
    -=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
    HTC Sensation BRICKATO
    Cercasi guida per sbrickarlo. PM me per favore
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DennyWolf Visualizza il messaggio
    Che intendi per .exe ?
    Comunque ho provato a fare così "fastboot flash recovery 4EXT.img". Mi dice che la copia però poi quando mi sposto su Recovery, il cell si riavvia continuamente....
    Qual'è il comando per flashare ROM definitivamente? o almeno provvisoria.....
    Grazie mille per le risposte

    Ho provato ad usare "RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.33.401.153_R adio_11.76A.3504.00U_11.24A.3504.31_M_release_2810 04_signed.exe" ma mi restituisce errore e non mi fa continuare.
    Rispondo nuovamente alla tua domanda, nonostante ti abbia già risposto precedentemente e nonostante stia tutto scritto in guida.
    Il .exe è il formato della rom stock che si flasha da PC (NON DA TELEFONO). Quindi il telefono indipendentemente da recovery e firmware che non parte, SARA' FLASHABILE. Basta che metti il fastboot
    Già ti ho detto che NON devi andare in recovery, è inutile, ma se vuoi avere il cell funzionante devi fare come ti ho risposto precedentemente.
    Spero di esser stato chiaro.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di DennyWolf


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia GO | HTC Sensation

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Rispondo nuovamente alla tua domanda, nonostante ti abbia già risposto precedentemente e nonostante stia tutto scritto in guida.
    Il .exe è il formato della rom stock che si flasha da PC (NON DA TELEFONO). Quindi il telefono indipendentemente da recovery e firmware che non parte, SARA' FLASHABILE. Basta che metti il fastboot
    Già ti ho detto che NON devi andare in recovery, è inutile, ma se vuoi avere il cell funzionante devi fare come ti ho risposto precedentemente.
    Spero di esser stato chiaro.
    Siamo stati chiari entrambi. Ho provato come hai detto tu ma non funziona. I comandi da pc li riceve ma non apporta modifiche (ad esempio dice che installa la recovery, ma non è vero).
    Ho provato a scaricare RUU ma ad un certo punto dice che non va bene per il mio dispositivo. Sapresti qualche link? io li sto cercando da un po' ma sono tutti offline... cid 405 mid PG5813000 MD5: FF644ED2BFF6A6058023C6FF36401E5C
    Sto diventando pazzo
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    Sony Xperia GO
    ROM: CyanogenMod KitKat
    KERNEL: 3.0.101 munjeni
    -=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
    HTC Sensation BRICKATO
    Cercasi guida per sbrickarlo. PM me per favore
    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DennyWolf Visualizza il messaggio
    Siamo stati chiari entrambi. Ho provato come hai detto tu ma non funziona. I comandi da pc li riceve ma non apporta modifiche (ad esempio dice che installa la recovery, ma non è vero).
    Ho provato a scaricare RUU ma ad un certo punto dice che non va bene per il mio dispositivo. Sapresti qualche link? io li sto cercando da un po' ma sono tutti offline... cid 405 mid PG5813000 MD5: FF644ED2BFF6A6058023C6FF36401E5C
    Sto diventando pazzo
    Allora se nell'istruzioni a video ti da errore di installazione, le possibili cause possono essere soltanto due:
    - il pc non riconosce il dispositivo.
    - il cellulare ha un CID diverso dalla ROM che stai "installando"

    nel primo caso basta che metti il cell in hboot e da li avvii il fastboot. Tagliamo la testa al toro per sicurezza, scarica ed installa i driver da quì
    nel secondo caso basta che cambi il CID secondo la procedura prevista nella guida di modding. Per cambiare il CID non c'è bisogno né di root né di niente. SOLO dei 4 file nella nostra amata directory. Metti il CID europeo e scarica la NO BRAND.
    Poi procedi con l'installazione della ROM.exe da PC.

    i link delle ROM ufficiali di sensation XE della guida sono tutti funzionanti:
    NO BRAND
    BRAND TIM
    Vodafone lo sto ancora cercando
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy