CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema WiFi, Pulsante di accensione e switch 3G\H

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema WiFi, Pulsante di accensione e switch 3G\H

    Ciao,
    ho un HTC sensation Xe da marzo 2012. Inizialmente era brandizzato TIM, ho tolto tutto e messo la ROM no BRAND.
    Negli ultimi tempi ho alcuni problemi:
    1)Il mio gestore è la Wind, nei punti in cui prende al limite HSPDA, fa un continuo cambio tra H e 3G, se vado a fare una chiamata, prima che la inizia devo attendere che finisce gli switch continui. Capita talvolta che faccio il TAP sul nome e la chiamata parte dopo 30\40 secondi. Certo volte non sapendo se ho fatto bene il TAP lo rieseguo e così poi ne partono 2\3 consecutive verso lo stesso numero andando in attesa ecc ecc.

    2)Nell'ultima settimana ho un problema con il tasto di accensione e spegnimento: lo premo per andare a sbloccare, però nn reagisce subito ma anche dopo 10 secondi. Lo premo lo schermo rimane nero e si accende dopo 10 secondi, questo mi fà presumere che nn sia un problema di tasto consumato o simili ma più software, altrimenti neanche si accenderebbe dopo 10 secondi. Talvolta quando si ravviva mi invita anche a mandare un report d'errore all HTC.

    3)Unitamente al problema del punto 2 si sta verificando un altro problema con la WiFi: non funziona. Se è attiva si attiva e disattiva continuamente. Poi rifunziona per 5 minuti poi si rispegne, poi si riaccende ma nn trova la rete.

    Qualcuno ha questi problemi ed ha una soluzione. Premetto che per sicurezza oggi ho formattato tutto ma i problemi permangono. Eventualmente qualcuno mi sa consigliare un ROM leggera da provare (Con eventuale guida di installazione )?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbirulicchio Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho un HTC sensation Xe da marzo 2012. Inizialmente era brandizzato TIM, ho tolto tutto e messo la ROM no BRAND.
    Negli ultimi tempi ho alcuni problemi:
    1)Il mio gestore è la Wind, nei punti in cui prende al limite HSPDA, fa un continuo cambio tra H e 3G, se vado a fare una chiamata, prima che la inizia devo attendere che finisce gli switch continui. Capita talvolta che faccio il TAP sul nome e la chiamata parte dopo 30\40 secondi. Certo volte non sapendo se ho fatto bene il TAP lo rieseguo e così poi ne partono 2\3 consecutive verso lo stesso numero andando in attesa ecc ecc.

    2)Nell'ultima settimana ho un problema con il tasto di accensione e spegnimento: lo premo per andare a sbloccare, però nn reagisce subito ma anche dopo 10 secondi. Lo premo lo schermo rimane nero e si accende dopo 10 secondi, questo mi fà presumere che nn sia un problema di tasto consumato o simili ma più software, altrimenti neanche si accenderebbe dopo 10 secondi. Talvolta quando si ravviva mi invita anche a mandare un report d'errore all HTC.

    3)Unitamente al problema del punto 2 si sta verificando un altro problema con la WiFi: non funziona. Se è attiva si attiva e disattiva continuamente. Poi rifunziona per 5 minuti poi si rispegne, poi si riaccende ma nn trova la rete.

    Qualcuno ha questi problemi ed ha una soluzione. Premetto che per sicurezza oggi ho formattato tutto ma i problemi permangono. Eventualmente qualcuno mi sa consigliare un ROM leggera da provare (Con eventuale guida di installazione )?
    il mio consiglio è di riprovare a riflashare la ROM stock NO brand, in questo thread c'è tanto di guida e di link.
    H è la connessione veloce su 3g, quindi fondamentalmente sono la stessa cosa. Ora un mio consiglio se vai in impostazioni, reti mobili, metti la connessione alla rete WDCMA fissa, così non avrai continui cambi dal 2g al 3g. Per gli altri problemi l'unica soluzione è quelala di provare a riflashare il tutto con la stock NO brand.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    il mio consiglio è di riprovare a riflashare la ROM stock NO brand, in questo thread c'è tanto di guida e di link.
    H è la connessione veloce su 3g, quindi fondamentalmente sono la stessa cosa. Ora un mio consiglio se vai in impostazioni, reti mobili, metti la connessione alla rete WDCMA fissa, così non avrai continui cambi dal 2g al 3g. Per gli altri problemi l'unica soluzione è quelala di provare a riflashare il tutto con la stock NO brand.
    Ho provato ma niente. Il che mi fà pensare che allora non è software! Posso provare con un altra ROM, ne avete da consigliare (magari tramite link e di quelle con l'exe autoinstallante)?
    Senno posso anche provare a reimpostare tutto come in origine e portare in assistenza.....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho Rootato, e installato la revolutionary hd ROM. Il problema del punto 2 pare risolto. Purtroppo il problema wifi rimane, anzi è peggiorato. Dopo che la prima volta ho messo ad ON la wifi e rimasta bloccata in Attivazione wifi, anche dopo un riavvio. C'è un modo per disinstallare e rimettere solo la parte wifi e\o eventualmente aggiornarne driver\firmware?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbirulicchio
    Ho Rootato, e installato la revolutionary hd ROM. Il problema del punto 2 pare risolto. Purtroppo il problema wifi rimane, anzi è peggiorato. Dopo che la prima volta ho messo ad ON la wifi e rimasta bloccata in Attivazione wifi, anche dopo un riavvio. C'è un modo per disinstallare e rimettere solo la parte wifi e\o eventualmente aggiornarne driver\firmware?




    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Il problema wifi potrebbe derivare prorpio dalla rom. Ogni custom rom ha delle controindicazioni. Quindi verifica da xda se questo sia incluso come bug.
    L'unico modo per ottenere tutto come in principio srebbe quello di flashare la rom stock...
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy