CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 24 primaprima ... 1321222324 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 237
Discussione:

[ROM] Ice Cream Sandwich

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, s-off, cid 405 e ruu no brand europe


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC Sensation XE
    ROM: ViperS 5.2.1


  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rubens79 io come molti ho montato supercid ma ho scaricato via ora la beta di ics.volevo kiederti se tu o qualcuno esperto possa spiegarci come mettere il cid 405ricordo ke eravamo brand tim. O sennò dirci se allo stato attuale possiamo mettere la ruu ufficiale scaricandola da xda senza rifare supercid e facendo partire l'eseguibile direttamente.cioè per installare la ruu finale dobbiamo rifare supetlrcid oppure no?


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi cosa voi abbiate isntallato il CID resta sempre lo stesso non viene modificato dalle RUU o da aggiornamenti via ota, quindi se avevate il super cid continuate ad avere il super cid.
    Per quanto riguard ala procedura per il cambio CID è sempre la stessa come per la prima quando metteste il super CID la rieseguite mettendo un CID diverso

    Modifica per avere il SuperCID:
    Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale tipo di rom potrete flashare, ad esempio gli 001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Il SuperCID è un carrier universale per cui ci permetterà di flashare qualsiasi tipo rom.


    1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: WINDOWS o LINUX

    2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.

    3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato

    4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"

    5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale

    6. Digitate il comando "adb reboot - bootloader " (senza spazi fra "reboot", il - e "bootloader")

    7. Digitate il comando "fastboot oem writecid 11111111" O il CID che vi interessa in questo caso HTC__405 ( mi raccomando sono 2 "_")

    8. A questo punto scrivete "fastboot reboot-bootloader” e attendete che si riavvii sempre in bootloader

    9. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrete conferma che il cid è stato scritto correttamente

    10. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono

    11. Da questo momento potrete flashare qualsiasi tipo di rom.

    Se invece vuoi direttamente scaricare l'RUU ed instalalrlo non ci sono problemi puoi tenerti anch eil CID che hai.

  5. #224
    giuseppe9486
    Guest
    Predefinito

    HO appena controllato tramite aggiornamento software e mi dà disponibile l'aggiornamento a ICS, appena rientro a casa aggiorno subito tramite wi-fi...

  6. #225
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, 3 settimane fa avevo fatto S-OFF, supercid e installato anche la recovery per poter mettere ICS no via OTA (Sensation XE No brand). Poi mi sono arenato ed ho realizzato che dovevo lasciare la recovery originale (sono proprio un pollo!!!). Bene, non ho più controllato nulla e nel frattempo è nato il mio secondo figlio :-). Stamattina mi arriva l'aggiornamento via OTA lo scarico e nell'installarlo mi appare il robottino blu con un triangolo e il punto esclamativo giallo. Uso molto il telefono per lavoro e quindi stacco la batteria e per fortuna si riavvia. Cosa devo fare? Qualcuno di voi "androidiani" mi può dare una mano? Grazie mille

  7. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Raga ho un problema, ieri ho fatto l'aggiornamneto tramite WiFi e ora ogni volta ke finisco una chiamata, esco da un'applicazione, dopo ke uso internet ogni volta mi si riavvia la Sense è una cosa fastidiosissima, il mio cell nn ha subito nessuna modifica
    Mi sapete dire cosa posso fare per risolvere sto problema?
    Ultima modifica di IXx-P4C0-xXI; 05-04-12 alle 14:19

  8. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganci Visualizza il messaggio
    Ciao, 3 settimane fa avevo fatto S-OFF, supercid e installato anche la recovery per poter mettere ICS no via OTA (Sensation XE No brand). Poi mi sono arenato ed ho realizzato che dovevo lasciare la recovery originale (sono proprio un pollo!!!). Bene, non ho più controllato nulla e nel frattempo è nato il mio secondo figlio :-). Stamattina mi arriva l'aggiornamento via OTA lo scarico e nell'installarlo mi appare il robottino blu con un triangolo e il punto esclamativo giallo. Uso molto il telefono per lavoro e quindi stacco la batteria e per fortuna si riavvia. Cosa devo fare? Qualcuno di voi "androidiani" mi può dare una mano? Grazie mille
    stessa cosa capitata a me, è colpa della recovery maledetta clockwork che abbiamo installato.
    ho cercato soluzioni in rete tutta la notte è l'unica strada percorribile è questa:

    scaricare la versione RUU postata su altri lidi e - dopo aver fatto il backup del telefono - installarla via cavo usb.
    il dubbio che ho è questo: conviene provare subito con la RUU ics (il mio tel è no brand nativo, rootato e s-off, cid 205) oppure (al fine di ripristinare la recovery originale htc) riflashare la rom originale sempre RUU e poi a seguire ics sempre via RUU o al massimo via ota?

    a rigor di logica flashando subito la RUU ics se il telefono non ha rom "alternative" installate l'operazione dovrebbe andare a buon fine.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato prieras per il post:

    morganci (05-04-12)

  10. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prieras Visualizza il messaggio
    stessa cosa capitata a me, è colpa della recovery maledetta clockwork che abbiamo installato.
    ho cercato soluzioni in rete tutta la notte è l'unica strada percorribile è questa:

    scaricare la versione RUU postata su altri lidi e - dopo aver fatto il backup del telefono - installarla via cavo usb.
    il dubbio che ho è questo: conviene provare subito con la RUU ics (il mio tel è no brand nativo, rootato e s-off, cid 205) oppure (al fine di ripristinare la recovery originale htc) riflashare la rom originale sempre RUU e poi a seguire ics sempre via RUU o al massimo via ota?

    a rigor di logica flashando subito la RUU ics se il telefono non ha rom "alternative" installate l'operazione dovrebbe andare a buon fine.
    Ciao e grazie mille per la risposta..... sono proprio d'accordo: "maledetta clockwork". Ora, io opterei per rimettere il telefono con la ROM originale e poi installare il file che ho scaricato via OTA. Non sono un esperto ma penso che possa salvarmi il file sul pc (per evitare di perderlo) e poi.....rimetterlo nella medesima posizione e provare a installarlo (almeno penso...). Mi sai dare un link dove scaricare la ROM originale? (Telefono Europeo No Brand). Grazie ancora, Cristian

  11. #229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vai qua -> FileFactory Folder View - Pyramid

    e più in particolare io userei questa -> FileFactory Premium

    voglio capire una cosa.
    ma tu hai levato la rom presente nel telefono al momento dell'acquisto?
    e se si che rom hai messo?

    n.b: se il download non dovesse partire (causa sovraccarico server) violenta il tasto F5
    Ultima modifica di prieras; 05-04-12 alle 21:44

  12. #230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    8
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, sei una scheggia :-)
    No, no, non ho tolto nulla..... mi sono avvicinato ad Android da 4 settimane acquistando l'XE. Poi vedendo il blog etc etc ho provato a fare le procedure per caricare ICS senza aspettare l'aggiornamento via OTA. Quindi ho fatto s-off e poi supercid e, maledetto me, ho riposto si quando mi ha chiesto se volevo installare la recovery..... tutto qui..................... mi sa che domani non potrò usare il pc per lavorare....avraà un tasto in meno....F5 !!!!! :-) :-)

Pagina 23 di 24 primaprima ... 1321222324 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy