CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Dubbi su vari problemi sensation xe,calore e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbi su vari problemi sensation xe,calore e batteria

    ciao a tutti ho approfittato dell'offerta di unieuro per prendere questo smartphone
    le impressioni che ho avuto dal primo impatto sono state positive,
    ho solo un paio di dubbi riguardo il calore e la batteria
    ho un eeepad trasformer quindi non sono estraneo al mondo android ma estraneo al mondo smartphone, ho notato che il tab al massimo arriva a 23/24°C messo sotto sforzo,il sensation xe arriva a 20/25°C circa messo fermo sul tavolo con schermo bloccato,in tasca sta sui 25/30°C,se lo utilizzo sale sui 38/40°C .mi chiedo è normale?non sono elevate queste temperature?
    poi quando vado a controllare utilizzo batteria in alcuni tratti anche se so di aver disattivato lo schermo, sotto il grafico si vedono le 2 strisce blu in "schermo acceso" e "attivo" come se è stato utilizzato.
    per la batteria(sono alla 2° carica quindi non so se è normale) invece ho notato che la scarica non è lineare,certe percentuali durano più di altre(es per passare da 56 a 55 ci sta molto tempo e poi da 55 a 54 e da 54 a 53 ci passa molto più velocemente ) e alcune saltano completamente(es passa da 49 a 47).inoltre leggo che molti di voi lo lasciano con le connessioni e gps attivi sempre e arrivano fino a sera ma mi chiedo come fanno?sia per il calore sia perchè a me navigando su internet in wifi 20 min circa mi si scarica del 10% la batteria(sempre però in modo non lineare,alcune percentuali durano più di altre).però utilizzando il widget di htc per le informazioni sulla batteria mi da integrità batteria buona quindi boh.
    visto che a unieuro mi hanno detto che entro 7 giorni lo posso sostituire mi chiedevo se è normale tutto questo o no?
    magari c'è qualche test che posso fare per paragonarlo con qualcuno di voi,sia per la temperatura che per l autonomia?
    ah dimenticavo,ho lo schermo al 30% di luminosità e niente vibrazione al tocco.che mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    anche io ho appena preso l'xe in offerta all'unieuro è il mio quarto smartphone con android...
    per quanto riguarda la temperatura,si è normale stare sotto i 40° sotto utilizzo,a differenza dei tablet gli smartphone essendo piu piccoli hanno meno superficie per disperdere il calore,inoltre piu del 50% del telefono è toccato dalle mani che ovviamente scaldano,preoccupati se inizi a salire oltre i 45/50° (anche se in estate spesso li ho toccati anche io)
    per la batteria è normale avere un consumo non lineare alle prime cariche,aspetta qualche ciclo di carica e scarica completa ed andrà tutto apposto
    per il grafico della batteria credo che ti stia confondendo e,non essendoci delle linee che indicano l'ora dell'utilizzo potresti confonderti

    quindi,aspetta qualche giorno,noterai delle differenze nel draining della batteria,il gps lo puoi tenere attivo,quando utilizzi una app che richiede la posizione il gps inizia a funzionare ma se nessuna app richiede la posizione rimane in standby,la connessione 3g consuma più batteria del wifi,se ti trovi in zone dove il tuo telefono non prende si ha un alto draining sulla batteria,ma è normale

    il sensation xe ha un'ottima batteria,se proprio devi disabilitare qualcosa disabilità la modalità pocket nel menu audio (ping di continuo i sensori di movimento per controllare se il cell è in borsa così da farlo squillare piu forte in caso di chiamate) la luminosità tienila automaticane guadagni in visibilità
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Daddi89 per il post:

    andreXE (19-03-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    anche io ho appena preso l'xe in offerta all'unieuro è il mio quarto smartphone con android...
    per quanto riguarda la temperatura,si è normale stare sotto i 40° sotto utilizzo,a differenza dei tablet gli smartphone essendo piu piccoli hanno meno superficie per disperdere il calore,inoltre piu del 50% del telefono è toccato dalle mani che ovviamente scaldano,preoccupati se inizi a salire oltre i 45/50° (anche se in estate spesso li ho toccati anche io)
    per la batteria è normale avere un consumo non lineare alle prime cariche,aspetta qualche ciclo di carica e scarica completa ed andrà tutto apposto
    per il grafico della batteria credo che ti stia confondendo e,non essendoci delle linee che indicano l'ora dell'utilizzo potresti confonderti

    quindi,aspetta qualche giorno,noterai delle differenze nel draining della batteria,il gps lo puoi tenere attivo,quando utilizzi una app che richiede la posizione il gps inizia a funzionare ma se nessuna app richiede la posizione rimane in standby,la connessione 3g consuma più batteria del wifi,se ti trovi in zone dove il tuo telefono non prende si ha un alto draining sulla batteria,ma è normale

    il sensation xe ha un'ottima batteria,se proprio devi disabilitare qualcosa disabilità la modalità pocket nel menu audio (ping di continuo i sensori di movimento per controllare se il cell è in borsa così da farlo squillare piu forte in caso di chiamate) la luminosità tienila automaticane guadagni in visibilità
    Grazie tante per la risposta allora aspetteró un paio di giorni prima di tirare conclusioni.navigando su internet quanto ti consuma a te ?in wifi intendo

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreXE Visualizza il messaggio
    Grazie tante per la risposta allora aspetteró un paio di giorni prima di tirare conclusioni.navigando su internet quanto ti consuma a te ?in wifi intendo
    Oggi sto in università...stasera faccio delle prove,ma per capirci ieri ho fatto 4 ore di schermo attivo e 45 minuti di chiamate con una sola carica,sempre sotto rete WiFi...

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Daddi89 per il post:

    andreXE (19-03-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Il classico 3D inutile...

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    Oggi sto in università...stasera faccio delle prove,ma per capirci ieri ho fatto 4 ore di schermo attivo e 45 minuti di chiamate con una sola carica,sempre sotto rete WiFi...

    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
    Ok grazie quindi più o meno la con la siamo . Credo che con le prossime cariche di stabilizza tutto

    Per roby46 invece se per te è inutile non venire a commentare grazie

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di RoBy46


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    :: Piacenza ::
    Messaggi
    1,653

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Post come questi sono già ripetuti alla morte, servono solo ed esclusivamente alla nullità.

    Uno appena prende un telefono va a vedere la temperatura, ma rob da mat...

    Ti scotta in mano??

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoBy46 Visualizza il messaggio
    Post come questi sono già ripetuti alla morte, servono solo ed esclusivamente alla nullità.

    Uno appena prende un telefono va a vedere la temperatura, ma rob da mat...

    Ti scotta in mano??
    Prendimi tutti questi post voglio vedere...come se non mi sono informato prima ma non mi sono reputato soddisfatto per le rispospe trovate .....se tu sei nato imparato e sai tutto buon per te. Ho chiesto confronti se le cose descritte nel primo post sono normali ... Mah

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo circa 15 giorni di utilizzo la batteria diciamo che si è stabilizzata . Il consumo ho visto che è dato dal display piu che altro arrivo a 3/3:30 di schermo attivo,il cui consumo associato è del 70/80%, utilizzo un po il wifi, piu che altro per navigare e leggere news , difficilmente lo tengo attivo tutto il giorno,inoltre mando spesso messaggi , circa 100 al giorno e uso la vibrazione senza suoneria .a fine giornata ci arrivo tranquillamente ed essendo fuori casa tutto il giorno lo carico la notte quindi va bene cosi. Mi aspettavo qualcosa in piu per il display attivo ma questo perchè non ero molto informato sugli smartphone a livello di consumi.usandolo poco arrivo a fare quasi 2 giorni,quello che consuma è il display . L unica cosa che non mi convince è la scarica che in alcune percentuali dura il quadruplo rispetto ad alte e alcune invece 1 minuto a stento ,credo comunque che sia tutto equilibrato ma una scarica piu precisa in termini di percentuale sarebbe meglio . Voi avere i risultati piu o meno come i miei ?inoltre usando una custom rom con ics aumenterebbe l autonomia da quanto ho capito giusto(a parte le prestazioni in generale)?
    Ultima modifica di andreXE; 31-03-12 alle 13:57

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    QUalche consiglio sull'utilizzo della batteria:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
    il TOPIC si riferisce al Galaxy S 2.... ma per un buon 90% è applicabile a qualsiasi altro dispositivo Android

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy