CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

XE usato ma non so cosa ci hanno fatto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    XE usato ma non so cosa ci hanno fatto

    Buona sera a tutti,
    ho un problema di questo tipo: ho comprato un xe usato e mi compare l'aggiornamento a 4.0 (credo sia questo), lancio l'aggiornamento ma non riesco a farlo andare mi si blocca al riavvio con una schermata strana; ho fatto caso che c'è installata un'applicazione che si chiama "SUPER USER" e da quello che ho capito serve per "smanettare". Ho cercado delle guide in merito e FORSE ho il "ROOT" perché quando lo accendo con il volume giù mi dice "S-OFF". Ho capito che dovrei rimettere in S-ON e mettere la rom originale, ma leggo da tutte le parti che se sbaglio procedura rischio il "BRICK". Attenzione, io non ci capisco una mazza, ho solo letto i vari post nei forum, su Androidiani e xda, per cercare di venirne fuori.

    Cosa posso fare?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    potresti fare unroot ed rimetterlo S-ON seguendo qualche guida su XDA o nella sezione modding, e poi fare l'update via OTA (in WiFi insomma). Io avevo un semi-brick con il mio Desire root e S-OFF, sono riuscito a farlo riconoscere da PC e poi ho ripiallato tutto con una RUU (è un programma serve per fare aggiornamenti o ripristini dal pc senza WiFi), quindi volendo potresti scaricarti la RUU di ICS e aggiornarlo così (in tal modo però cancelli tutto e ti ritroveresti il telefono come appena uscito dalla scatola).

    P.S.: avere i permessi di "ROOT" in ambiente linux vuol dire avere i permessi di poter scrivere su file e cartelle di sistema (un pò come poter metter mani alle cartelle di sistema di Windows) e l'applicazione "SUPER USER" serve per gestire le applicazioni che richiedono/possono richiedere tali permessi; l' "S-OFF/S-ON" sta per "SECURITY ON/OFF", è una protezione messa da HTC per evitare che l'utente possa danneggiare inevitabilmente il terminale (in molti casi come il mio mi ha prima fregato e poi salvato, tocca stare quindi molto attenti) modificando qualche file di sistema essenziale per il corretto funzionamento, infatti se fai il root del terminale tramite il servizio di HTC, mi pare, che tale opzione rimanga S-ON.
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobinRugge Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    ho un problema di questo tipo: ho comprato un xe usato e mi compare l'aggiornamento a 4.0 (credo sia questo), lancio l'aggiornamento ma non riesco a farlo andare mi si blocca al riavvio con una schermata strana; ho fatto caso che c'è installata un'applicazione che si chiama "SUPER USER" e da quello che ho capito serve per "smanettare". Ho cercado delle guide in merito e FORSE ho il "ROOT" perché quando lo accendo con il volume giù mi dice "S-OFF". Ho capito che dovrei rimettere in S-ON e mettere la rom originale, ma leggo da tutte le parti che se sbaglio procedura rischio il "BRICK". Attenzione, io non ci capisco una mazza, ho solo letto i vari post nei forum, su Androidiani e xda, per cercare di venirne fuori.

    Cosa posso fare?
    Grazie
    Io, invece, ti consiglio di tenere il root e la rom che monti se non ne capisci tanto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy