CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Mi date qualche parere su questo Smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi date qualche parere su questo Smartphone?

    Ciao a tutti! Dato che il mio GS1 è passato a miglior vita =( devo ponderare l'acquisto di un nuovo telefono! Siccome non voglio spendere cifre abominevoli, avevo optato per i vari HTC Sensation (XL e XE) comunque per avere un buon telefono, anche se un po' vecchiotto ( ma non mi interessa più di tanto l'uscita del prodotto ) per cui.. Come vi trovate col Sensation XE?? Rispetto all'XL ho visto che monta un processore più potente e quindi risolve i vari micro-lag che magari può avere l'XL!

    E' stato supportato con qualche aggiornamento? Me lo consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    78
    Smartphone
    HTC Hero, Sensation XE, ONE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per me puoi andare tranquillo.


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    sono possessore del sensation XE da febbraio, e devo dirti che è un terminale che definire "vecchiotto" è un azzardo.
    specifiche alla mano, è parigrado al suo successore, il One S.

    sto pensando di cambiarlo solo e soltanto perché "m'è salita la scimmia", come dicono i ggiovani, per lo Xiaomi Mi2. perché altrimenti è un telefono performante, esteticamente superbo [le finiture rosse su scocca scura sono meravigliose], e ha un supporto davvero formidabile da parte delle varie comunità di developer.

    devo dirti che HTC ha rilasciato aggiornamenti ufficiali per il sensation XE solo fino alla versione 4.0.x di android [ICS], e non è previsto un upgrade OTA a jelly bean.
    però esistono già da molto tempo delle ROM cucinate apposta con jelly bean che non solo migliorano la reattività del già ottimo sistema, ma aumentano ancora di più la prospettiva di vita del telefono.
    uso con soddisfazione la cyanogenmod 10 con base jelly bean appunto, già da qualche mese. e a parte qualche micro bug, per l'utilizzo giornaliero è perfetta. la durata della batteria poi arriva fino a fine giornata senza alcun problema.

    anzi, se ti interessa, io nei prossimi giorni [appena riuscirò a farmi arrivare lo Xiaomi Mi2] ho intenzione di vendere il mio amato HTC.
    magari puoi mandarmi MP per foto o altre info.
    altrimenti se vuoi acquistarlo nuovo, secondo me è un telefono di tutto rispetto.
    ah, dettaglio da non sottovalutare: la qualità audio degli auricolari è la migliore attualmente in circolazione. acquistati separatamente gli auricolari iBeats costano quasi un centinaio di euro, e li valgono tutti!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Approfitto dell'esperienza tua e di altri utenti per chiedere un paio di chiarimenti ulteriori....
    Come ti trovi a livello di ricezione 3G, soprattutto in posti problematici (al chiuso, in montagna....)?
    L'hardware, soprattutto RAM e CPU, è sufficiente a garantire fluidità nell'uso gravoso anche con molte app installate?
    Pongo queste domande perché ho trovato un esemplare nuovo (ex esposizione) in offerta a 320€, considerando che 100€ sono solo di cuffie e che sono un appassionato di musica, sto seriamente considerando l'acquisto!
    Grazie,
    Luca
    Htc Desire
    CyanogenMod 7.1.0
    ClockWorkMod recovery 4
    S-OFF

    ex Motorola StarTac, Nokia 1100, Motorola v635, Nokia N81, Motorola Milestone

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    prendilo al volo!!!!!!!! non stare qui a leggere corri!!!!! XD è veramente fantastico e bello potente sono davvero soddisfatto di questo smartphone l'unico problema che mi da è la batteria ma questo è perchè è usata da un pò e prestazioni del genere richiedono consumi discreti comunque basta settare il governor e la frequenza massima della CPU per una durata decente (attualmente con la CM10 in lazy 192-972Mhz va da dio anche se mi metto a giocare a Dead Space, Need for Speed, GTA3, MinecraftPE ecc.) e anche tenendo frequenze medie la fluidità non ne risente o perlomeno non te ne accorgi ^^ tornando a noi hai la possibilità di averlo con le cuffie a soli 320€ cosa stai aspettando? era il top smartphone 2011 ma in questo caso direi che è quasi al livello del Galaxy S3 esteticamente è stupendo e anche resistente (caduto sull'asfalto dalla parte del display e non si è fatto nemmeno un graffio ^^) e come ti ho già detto le prestazioni sono una meraviglia. In quanto a ricezione magari nei luoghi chiusi cala un pochino ad esempio in classe il più delle volte non vado oltre le 3 tacche di 3g e a casa il segnale va e viene, ma in entrambi i casi mi trovo all'interno di mura spesse in zone in cui la vodafone da qualche problema oltre a questo con tutti i telefoni che ho avuto questo senza dubbio è quello che prende meglio ah ti do una dritta: non so se succede solo al mio, sono S-ON, ho rootato, messo la CWM e messo prima la Jelly Bam poi la CM10 perchè volevo vedere quanto mi durava la batteria con una ROM più leggera comunque ho scoperto che il kernel va flashato manualmente da CMD con il comando fastboot flash boot <nome>.img altrimenti vai in bootloop o avrai un bel pò di errori all'avvio ma non è niente di complicato da fare. spero di esserti stato utile
    Smartphone: HTC Sensation XE with Beats Audio (Rooted S-ON)
    Versione ROM: CyanogenMod 10.1 (2/2/2013)
    Versione Android: Jelly Bean 4.2.1
    CPU: ARMv7 rev2

    Froyo chi legge

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    @yeah7: ho scoperto anche io che il kernel va flashato se sei in S-ON, ma con un desire S ^_^
    il mio sXE l'avevo già messo in S-OFF e flashavo le varie rom senza paura..

    @luca91: vai e compra, non aspettare.
    se il telefono è nuovo, a quel prezzo è un affare. io l'ho fatto un anno fa, prendendolo a 418€ su internet [prezzo aggressivissimo al tempo], ma ad oggi a 320€ ci trovi i lumia che hanno una prospettiva di vita di 6 mesi.
    per la ricezione cellulare, direi buona, un filino sopra la media [almeno per l'esperienza di cellulari che ho avuto io].

    good luck!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Grugliasco (To)
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per i vostri feedback!
    Purtroppo ho scoperto che quel telefono non aveva gli auricolari Beats compresi, quindi ho lasciato perdere.
    Adesso continuerò a cercare per vedere se riesco a trovarne un altro su quei prezzi.
    La mia principale preoccupazione era che fosse troppo vecchio per essere adeguato a far girare fluidamente le applicazioni, ma da quello che avete scritto direi proprio che non sia così.
    A questo punto aspetto il MWC per vedere cosa presenta HTC, se non ci sarà niente di interessante opterò per questo!
    Cosa potete dirmi delle cuffie? Le avete mai provate con generi musicali più "tranquilli", come la musica classica?
    Questo modello è ancora ben supportato per quanto riguarda il modding?
    Luca

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Htc Desire
    CyanogenMod 7.1.0
    ClockWorkMod recovery 4
    S-OFF

    ex Motorola StarTac, Nokia 1100, Motorola v635, Nokia N81, Motorola Milestone

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Le Beats purtroppo se l'è tenute quello che me l'ha vendute però in quanto a modding vedo che su xda spuntano nuove rom giusto 5 minuti fa ho notato che hanno fatto Fix alla Cm10.1 domani la provo ^^ comunque sarà anche di oltre un anno fa ma come ho già detto lo ritengo quasi al livello del GS3 ^^ anche dimezzando la frequenza della cpu va da dio (anche in powersave va come il mio povero vecchio wildfire e con tutte le app e i giochi anche più pesanti non ho mai avuto problemi)


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    Smartphone: HTC Sensation XE with Beats Audio (Rooted S-ON)
    Versione ROM: CyanogenMod 10.1 (2/2/2013)
    Versione Android: Jelly Bean 4.2.1
    CPU: ARMv7 rev2

    Froyo chi legge

  10. Il seguente Utente ha ringraziato yeah7 per il post:

    luca91 (07-02-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Approposito zip io lo lasciai s-on perché non mi fidavo del wire trick avendolo preso da pochissimo comunque ci sono altri modi meno "spartani"?


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    Smartphone: HTC Sensation XE with Beats Audio (Rooted S-ON)
    Versione ROM: CyanogenMod 10.1 (2/2/2013)
    Versione Android: Jelly Bean 4.2.1
    CPU: ARMv7 rev2

    Froyo chi legge

  12. #10
    Androidiano L'avatar di johack


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Wildfire,GNex, N5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve a tutti e sono indeciso se prenderlo oppure no anche io questo telefono, devo dire che mi piace molto e dai pareri che sto leggendo ormi da un paio di giorni, devo dire che sono tutti più che positivi. L'unica cosa che mi frena è la memoria interna del device essendo +0- un giga(intendo quella per installare applicazioni), non sarà un pò pochina?oppure esiste qualche crack da fare p estenderla?io ad esempio sul mio attuale wildfire da circa 180mb sono riuscito a estenderla a 2gb con S2E. esiste qualcosa del genere?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy