CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

[INFO] SOS e problemi...postate qui !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Exclamation

    [INFO] SOS e problemi...postate qui !!

    Come da oggetto usate questo thread come contenitore dei vari SOS della sezione modding in modo da mantenere piu' pulita la Modding section

    Pronto-Soccorso.jpg
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    FilippoVeronesi (31-07-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Htc sensation XE

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao !
    ho un problema con l istallazione della rom vipers... dopo averla installata, mi chiede di reboottare,ma si riavvia in continuazione e non so come fare...
    potete aiutarmi? ps. sono soff
    grazie!
    chiara
    Ultima modifica di Astryd; 28-06-13 alle 16:48

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astryd Visualizza il messaggio
    Ciao !
    ho un problema con l istallazione della rom vipers... dopo averla installata, mi chiede di reboottare,ma si riavvia in continuazione e non so come fare...
    potete aiutarmi? ps. sono soff
    grazie!
    chiara
    solita domanda di routine: hai fatto i 3 wipe prima di installare la ROM?

    Edit: non ho capito bene dato che in un altro thread hai detto che il cellulare dava lo stesso problema dell'altro utente (non ricordo il nome).
    Fai chiarezza e poi vediamo di trovare una soluzione
    Ultima modifica di morismark; 28-06-13 alle 17:30
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Htc sensation XE

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    solita domanda di routine: hai fatto i 3 wipe prima di installare la ROM?

    Edit: non ho capito bene dato che in un altro thread hai detto che il cellulare dava lo stesso problema dell'altro utente (non ricordo il nome).
    Fai chiarezza e poi vediamo di trovare una soluzione
    grazie per la risposta celere|
    allora, il problema uguale all'altro utente è questo "il problema è che a me rimane bloccato sulla scritta htc verde con sfondo bianco e non va più avanti!!! ma anche togliendo la batteria e accendendolo, rimane sempre la e non va più avanti!!"

    mi spiego meglio:
    faccio il wipe data/factory reset + wipe cache partition, poi installo vipers e riavvio, al riavvio prima vibra e si visualizza la schermata bianca con HTC color verde scritto in mezzo, poi la schermata bianca con HTC verde e la coda della vipera, dopo qualche minuto si spegne tutto e si riavvia di nuovo con la schermata bianca e la scritta verde, poi subito dopo la schermata bianca scritta verde e la coda della vipera.. all infinito.

    così provo ad installare un piccolo aggiornamento che si chiama OTA-3.0.1-3.0.2

    Rifacendo di nuovo il tutto mi accorgo che.. quando arrivo alla schermata bianca con htc verde e la coda della vipera, la coda su muove ed "esce di scena " dalla schermata, poi appare una nuova schermata di presentazione con la scritta htc sensation in mezzo, e sotto il logo rosso beats audio.
    dopo di che, si blocca a questa schermata e non va piu avanti.



    secodno voi cosa succede?
    grazie,
    chiara

    scusate, ho fatto anche wipe dalvik cache
    Ultima modifica di Astryd; 28-06-13 alle 18:31

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Astryd Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta celere|
    allora, il problema uguale all'altro utente è questo "il problema è che a me rimane bloccato sulla scritta htc verde con sfondo bianco e non va più avanti!!! ma anche togliendo la batteria e accendendolo, rimane sempre la e non va più avanti!!"

    mi spiego meglio:
    faccio il wipe data/factory reset + wipe cache partition, poi installo vipers e riavvio, al riavvio prima vibra e si visualizza la schermata bianca con HTC color verde scritto in mezzo, poi la schermata bianca con HTC verde e la coda della vipera, dopo qualche minuto si spegne tutto e si riavvia di nuovo con la schermata bianca e la scritta verde, poi subito dopo la schermata bianca scritta verde e la coda della vipera.. all infinito.

    così provo ad installare un piccolo aggiornamento che si chiama OTA-3.0.1-3.0.2

    Rifacendo di nuovo il tutto mi accorgo che.. quando arrivo alla schermata bianca con htc verde e la coda della vipera, la coda su muove ed "esce di scena " dalla schermata, poi appare una nuova schermata di presentazione con la scritta htc sensation in mezzo, e sotto il logo rosso beats audio.
    dopo di che, si blocca a questa schermata e non va piu avanti.



    secodno voi cosa succede?
    grazie,
    chiara

    scusate, ho fatto anche wipe dalvik cache
    Sei stata più che chiara sia di nome che di fatto
    Consigli (non sapendo come è settato il tuo cell):
    1) metterei il CID HTC__405
    2) Come recovery assolutamente la 4ext

    Allora prova così:
    vai qui (tranquilla è l'archivio di xda) e scarica la 1.63...
    Perchè scaricarla da quì e non dal forum? se confronti le date di upload quella più recente è proprio il zip da me postato, inoltre questa dovrebbe contenere l'aggiornamento OTA di cui parlavi in quanto ha dimensioni maggiori (499 MB vs 470 circa). Rifai i 3 wipe, installala e avviala....
    Se non dovesse andare proverei a scaricare un'altra ROM e rifare i soliti wipe (si il dalvik è importante) e avviarla...

    Se con una nuova ROM abbiamo risultati positivi, e assodato che la vipers è compatibile per il sens xe (ho visto da xda che negli ultimi l'hanno flashata anche sugli xe), farei così:
    (so che è una seccatura) proverei a ritornare allo stock e rifare i procedimenti...ho letto che il wiretrick anche se andato a buon fine potenzialmente potrebbe causare problemini di semi-brick. (non so però quanto sia affidabile la cosa).

    Comunque il problema da te descritto mi era capitato con la Cyano, si impallava al logo Cyano...ho risolto facendo i wipe purtroppo a te si tratta di un altro problema. Dobbiamo riuscire a risolvere
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mondo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Note III

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora sbiello e lo rompo a due...ho rootato e modificato tanti terminali, (tra samsung, asus, cinafonini ecc ecc) ma con questo htc non c'è verso sto sbiellando e non ho risolto quasi nulla....dopo tante peripezie son riuscito ad arrivare a questo punto:

    =JuopunuBear=
    PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
    HDBOOT-1.27.1111
    radio-11.24A.350....
    OpenADSP-v05.6.0.222 ecc...

    Ora non riesco e dico NON RIESCO a fare il ROOT permanente e a cambiare recovery...ho provato a far installare tutti i file che ho trovato su vari siti ma niente nisba 0... Ditemi che posso fare, devo cambiare necessariamente rom perchè sto htc sente la poca ram e senza ottimizzazioni è inutilizzabile...
    Samsung Galaxy Y, Htc Sensation XE, Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy Note III

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gioelex Visualizza il messaggio
    Ora sbiello e lo rompo a due...ho rootato e modificato tanti terminali, (tra samsung, asus, cinafonini ecc ecc) ma con questo htc non c'è verso sto sbiellando e non ho risolto quasi nulla....dopo tante peripezie son riuscito ad arrivare a questo punto:

    =JuopunuBear=
    PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
    HDBOOT-1.27.1111
    radio-11.24A.350....
    OpenADSP-v05.6.0.222 ecc...

    Ora non riesco e dico NON RIESCO a fare il ROOT permanente e a cambiare recovery...ho provato a far installare tutti i file che ho trovato su vari siti ma niente nisba 0... Ditemi che posso fare, devo cambiare necessariamente rom perchè sto htc sente la poca ram e senza ottimizzazioni è inutilizzabile...
    Con un pò di calma risolviamo tutto, abbi FEDE
    Innanzitutto ti sconsiglio VIVAMENTE di prendere un file da una guida un altro file da un'altra ecc. segui SOLO una guida e portala a termine. Ti posso assicurare che seguendo la guida di androidiani scrupolosamente potrai flashare tutte le ROM.
    Dalla scritta che mi hai postato capisco che tu abbia installato da recovery (la 4ext) il pacchetto superuser e che tu abbia applicato il wiretrick.
    1) è giusto?
    2) dato che tu hai seguito varie guide, volevo sapere se hai applicato il wiretrick col nuovo o vecchio metodo.
    3) da cosa deduci che non hai il root permanente? considera che per avere l'S-OFF hai dovuto mettere il superuser e posso assicurarti che quello postato in questa guida funziona alla grande.

    Cortesemente rispondimi alle domande in ordine in modo che riusciamo ad individuare il problema.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mondo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Note III

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora si grazie...cerco di rispondere alle domande...
    1) Ho CERCATO di flashare da recovery, ma non funge. Mi spiego... io ho usato ( o meglio chi mi ha venduto lo smartphone mi ha detto) JuopunuBear per andare s-off e ha anche cambiato hdboot perchè prima non riusciva a usare htcdev... Comunque NON HO superuser, e usando delle app per controllare se i permessi di root sono presenti mi danno l'errore.
    2) non te lo so dire, non cosa abbia fatto il vecchio proprietario
    3) ho risposto nella prima

    per favore aiutatemi ahah xD non so che ci sia in questo smartphone... ho cercato e ricercato ma sembra un lavoro mal riuscito!
    Samsung Galaxy Y, Htc Sensation XE, Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy Note III

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gioelex Visualizza il messaggio
    Allora si grazie...cerco di rispondere alle domande...
    1) Ho CERCATO di flashare da recovery, ma non funge. Mi spiego... io ho usato ( o meglio chi mi ha venduto lo smartphone mi ha detto) JuopunuBear per andare s-off e ha anche cambiato hdboot perchè prima non riusciva a usare htcdev... Comunque NON HO superuser, e usando delle app per controllare se i permessi di root sono presenti mi danno l'errore.
    2) non te lo so dire, non cosa abbia fatto il vecchio proprietario
    3) ho risposto nella prima

    per favore aiutatemi ahah xD non so che ci sia in questo smartphone... ho cercato e ricercato ma sembra un lavoro mal riuscito!
    Ora ho le cose un pò più chiare. Stesso discorso non posso farlo per chi ti ha venduto il cell...
    Allora possiamo fare questo tentativo, vai quì al secondo post della guida vedi il punto 1.5 (non avrai difficoltà ad individuarlo) e scarica il superuser. Successivamente prendi il file zip appena scaricato e mettilo nella sd card. Avvia il cellulare il hboot (da spento: tasto power e volume -), vai in recovery ed installa il superuser in formato zip. Appena finita l'installazione riavvia il telefono, passa la ROM che tu vuoi, e sempre da recovery esegui il FULL WIPE (wipe dalvik, cache e il terzo non lo ricordo eheheheh) e poi flasha la ROM.
    RIPETO CHE PER FAR PARTIRE LA ROM DEVI eseguire il full wipe.
    Prova così se non va fammi sapere ed usiamo un altro metodo.
    Questo è quello più speditivo.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Mondo
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Note III

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vado in HdBoot seleziono recovery si avvia la schermata htc si blocca per qualche secondo...Si spegne il cellulare e si riavvia normalmente avviando Android... Nisba non funziona!
    Samsung Galaxy Y, Htc Sensation XE, Samsung Galaxy Note II, Samsung Galaxy Note III

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy