CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Delusissimo! Una rom risolverebbe i problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Em1
    Em1 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Delusissimo! Una rom risolverebbe i problemi?

    Scrivo qua un po' per avvertire e un po' in cerca di aiuto e conforto.

    Sono rimasto molto deluso dal mio HTC Sensation XE! Premetto che forse sono io che non lo so usare e in effetti non sono un esperto, ma un cellulare è un cellulare e credo dovrebbe almeno funzionare correttamente nelle sue funzioni principali.

    Ci sono un sacco di problemi che si sono presentati da quando l'ho comprato:

    -Difetto di una parte hardware coinvolta nel caricamento. Ho dovuto mandarlo ad aggiustare in garanzia ed è finita li fortunatamente.

    -E' mai possibile che mi legge i nomi dei contatti in maniera completamente random? Alcuni nomi sono quelli salvati nella sim, altri dalla rubrica di google (io ho selezionato SOLO questa) poi riapro i messaggi/rubrica e li legge in un altro modo

    -La cosa che mi fa innervosire di più è che ormai quando chiudo una qualsiasi app mi va in palla! Ovvero schermata bianca con scritto HTC per 3-4 secondi e poi mi viene caricamento in corso per altri 15-20 secondi! Insopportabile!

    -Continui crash del browser! Vado su siti come Wikipedia o il sito dell'università di solito e prima che riesca ad arrivare al punto desiderato mi si riavvia almeno 4 o 5 volte.

    -Temperatura alta alta della batteria. Qui devo dire che non ho mai avuto altri smartphone e sinceramente non ho chiesto in giro. Però a me sembra troppo alta.

    -Ricezione segnale scadente. Il mio Nokia 5800 prendeva decisamente di più e mi pare un po strano.

    Mi scoccia un sacco fare il reset perchè ho dei giochini con il record xD ma lo farò lo stesso. Anche se so che i riavvii dopo aver chiuso le app non finiranno perchè già una volta lo feci e non risolse nulla.
    Volevo chiedervi, montando una rom potrebbero sparire tutti questi problemi?

    Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere e rispondermi!

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Molti problemi riguardo a rallentamenti o lags si risolvono con una custom rom o al più con tools quali il supercharger e affini (pimp my rom) :P cosi dovresti risolvere anche il caricamento della sense ogni qual volta torni alla home. Per quanto riguarda le temperature l'unica soluzione è l'undervolting di cui puoi trovare utili informazioni su questo forum. Per il segnale scadente puoi provare ad usare una radio differente. In ogni caso è indispensabile il root del telefono
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

    Em1 (21-07-13)

  5. #3
    Em1
    Em1 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In che senso usare una radio differente? C'è l'impostazione o devo usare anche qui un tool?
    Comunque grazie mille! Credo farò così.
    Però dai, non può avere tutti sti problemi un telefono

  6. #4
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Eh succede quando si porta un software troppo pesante (sense) su un telefono con caratteristiche buone ma limitate per la radio si Tratta di un file. Zip da flashare in recovery
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Santa Giusta
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Lenovo P2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Em1 Visualizza il messaggio
    Però dai, non può avere tutti sti problemi un telefono
    Hai perfettamente ragione. secondo me il problema è che la sense è troppo pesante e si sarebbe risolto installando 1 GB di memoria oppure ottimizzando meglio.
    Se ti va di provare ti consiglio un launcher alternativo che occupi meno memoria. I migliori sembrerebbero APEX e NOVA.
    Io uso APEX e ti posso dire che mi trovo molto bene. Forse all'inizio ti mancheranno un po i widget di HTC ma troverai delle valide alternative sul market. Di sicuro però guadagnerai nella leggerezza.Provalo non costa nulla e puoi sempre tornare indietro.
    Lenovo P2 - custom rooted pie

  8. #6
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Credo che qui abbiamo finito, chiudo
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy