CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 329
Discussione:

Sensation XE - Pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gimmy3000


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sensation XE - Pareri

    Ciau a tutti! Abbandono momentaneamente la sezione del Dual per chiedervi una cosa!
    Come avrete ben capito ho un LG Optimus Dual e sono abbastanza inca**ato per come l'azienda coreana ci sta trattando! Ho visto questo HTC, sia per news che per la recensione di telefonino.net, ma ho ancora qualche dubbio..

    Chiedo a chi lo possiede, se questo terminale è veramente ottimo e se ne vale la pensa comprarlo!

    Quello che più mi interessa è:

    - Schermo (il Dual ha un ottimo schermo anche sotto la luce e gorilla glass - passare ad uno schermo inferiore mi darebbe fastidio :P - SuperAmoled ho avuto esperienze non troppo positive con il Wave)

    - Batteria (col dual se arrivo a sera è quasi un miracolo - se sono in giro, navigo abbastanza per passare un po' il tempo, tra il viaggio in metro o nelle pause in uni o simili, oltre al fatto di messaggi e chiamate varie. Forse è un problema di software. Giochi non li considero, visto che preferisco la play)

    - Materiali

    - Supporto dalla casa madre (stendiamo un velo pietoso verso LG )

    - Rom (non è necessaria se la casa madre supporta appieno il telefono! Adesso monto la cyano coi suoi pro e i suoi contro)

    - Differenze con il Sensation "pulito" (ho sentito di polvere sotto lo schermo, problemi di audio in chiamata e in vivavoce)

    - Hardware

    Queste sono le cose che mi sono venute in mente adesso! Altro aggiungetelo pure voi! :P Per quanto riguarda le cuffie, le conosco perchè ne possiedo un paio e la qualità non la discuto!

    Vi ringrazio per le risposte e scusatemi per tutte queste domande! :P

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io ho il sensation "liscio" praticamente è uguale al sensation xe senza i filtri Beats audio e le cuffie fighe e frequenza a 1,2mhz, ed è un bel terminale l'ho da poche settimane ma ne sono soddisfatto, se ci metti una rom tipo revolution xe che porta il clock a 1,5mhz, aggiunge i filtri beats e altre cosine praticamente diventa un XE, di colore diverso senza le cuffie fighe ma con cuffie standard.

    il display è buono con gorilla glass (che io sono già riuscito fa farci qualche segnetto..), lo trovo molto luminoso e mi sembra ottimo anche sotto il sole, ha una risoluzione splendida quei pixel in + rendono molto pulite le immagini anche a caratteri piccoli (su internet specialmente) ma la forma convessa sui bordi rende praticamente impossibile applicarci decentemente una pellicola protettiva.
    per ora di polvere dentro non me ne entrata e lo uso sul lavoro. (ma l'ho da poco non faccio testo)

    come hardware non è cosi' diverso dal tuo e dubito che a occhio noti differenze, probabilmente solo nei giochi e nei video (moddato con revolution il clock sale a 1,5ghz allora lo noti di +)

    l'audio è la caratteristica peggiore, è bassino sia dall'altoparlate che dal viva voce e non molto pulito, anche il microfono (credo sia quello) non fa rendere benissimo le chiamate. (il vivavoce mentre guidi è praticamente inutilizzabile o quasi)

    batteria in linea con tutti i telefoni a schermo gigante, col mio uso rom e batteria originale arrivavo + o meno a cena, ora con rom revolution xe (con le cuffie i filtri audio rendono bene) e rom da 1900mha all'una di notte ho un 30% residuo

    i materiali a me piacciono è sottile, la cover posteriore metallica da un bel senso di solidità e anche stilisticamente probabilmente è quello che mi piace di piu' (mi piace molto anche il motorola atrix come linea), XE ha dei colori piu' aggressivi ma possono non piacere (a me si)

    htc come supporto credo sia tra i migliori, anche se non usi rom cucinate vengono rilasciati spesso aggiornamenti ota, e anche come modder ci sono già parecchie rom cucinate nonostante sia molto recente come telefono, per fortuna non ho mai avuto bisogno dell'assistenza quindi non so com'è.

    l'interfaccia... beh è pura questione di gusti, la sense è la sense con pro e contro è un modo un po diverso di usare android e credo non ci sia via di mezzo o ti piace o ti fa schifo bisogna provarla , se non ti piace e preferisci android liscio, c'è la rom revolution senza sense ed è in arrivo la cyano (per ora in alpha).

    la fotocamera è buona, 8mpx discretamente luminosa, ma qui chiedi agli esperti, io non faccio foto col cell al massimo fotografo le etichette dei componenti bruciati per non copiarmi i codici

    spero di essere stato utile ma queste valutazioni ricorda che sono soggettive

    Ciao
    Luca

    certo che passare da un dual a un telefono simile in caratteristiche non so se lo farei a meno che la differenza che ci devi mettere sia veramente poca e ti piaccia molto il terminale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pioppone per il post:

    gimmy3000 (24-10-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    secondo me non vale per niente la pena comperare il sensation XL. non è nemmeno dual core, il che si fa sentire.
    le cuffie xe che mettono nel sensaton xe sono le migliri tra le peggiori. nel senso che htc non metterà mai delle ottime cuffie da far spendere 60 euro. le sennheiser da 17 euro io le ho comperato spesso e rendono a meraviglia.
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anche io prenderò l'xè a breve, tutte le (ultime) recensioni che ho letto ne parlano benissimo ed affermano aver fatto grandi passi avanti rispetto al sensation standard.


    Inviato dal mio HTC Wildfire

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paolo81mi per il post:

    giosimo (23-11-11)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so quali siano i grandi passi avanti sull'XE rispetto al sensation normale... io reputo htc una delle migliori marche e il sensation esteticamente è il + bello fra gli smart...parere personale....il supporto è ottimo unico neo è l'audio che non è brillante come mi sarei aspettato...con le rom che circolano adesso il sensation normale e xe sono uguali.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di gimmy3000


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pioppone Visualizza il messaggio
    CUT
    Intanto grazie per la risposta! Guardando qualche recensione qua e là, tutti ne parlano benissimo e ne esaltano sia il procio (il più potente sul mercato), quanto la sua risoluzione più alta! Il telefono sembra veramente ottimo! Da una recensione ho sentito che il suono dell'aggiornamento meteo e simili è ottimo, mentre per quanto riguarda la musica in "vivavoce" non è proprio perfetto.. Boh, sarà una questione software suppongo.. Anche se ascoltare musica con gli autoparlanti, la trovo una tamarrata! xD Rimangono un po' di dubbi sul fattore schermo alla luce solare! A proposito.. Come diavolo hai fatto a graffiare un gorilla glass??

    Per il root invece?? E' semplice da fare come sul Dual, o comporta l'automatica installazione di una rom come avviene sul'Asus Transformer?? E il fattore multimedialità?? Cioè sul Dual leggo qualsiasi film (anche usando il lettore di default o il lettore MX Video) e con l'uscita HDMI, lo posso collegare alla TV.. Qui com'è la cosa??

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    secondo me non vale per niente la pena comperare il sensation XL.
    -.-" Parlo del Sensation EX.. Apro un piccolo OT: XL è troppo grande! Credo che il 4,3 pollici siano l'ideale per uno smartphone! 3,5 dell'iPhone sono troppo pochi, mentre i 5 ad esempio del Samsung Note sono esageratamente troppo!

    Quote Originariamente inviato da paolo81mi Visualizza il messaggio
    Anche io prenderò l'xè a breve, tutte le (ultime) recensioni che ho letto ne parlano benissimo ed affermano aver fatto grandi passi avanti rispetto al sensation standard.
    E' proprio lì che voglio capire quanto sia migliorato rispetto al Sensation pulito!

    Quello che mi manca da conscere sono la qualità delle foto (video ne faccio pochissimi), la multimedialità (film e collegamenti alla tv ad esempio), schermo al sole, e se i "problemi" (magari non tutti ne hanno avuti), sono stati risolti, portando veramente un miglioramento al Sesation!

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Premetto che ancora non ce l'ho quindi parlo solo in base alle recensioni.

    Ha l'uscita x la tv.
    Legge i divx ma non sono certo su tutti i codec. (ha anche software x scaricarli. A pagamento...)
    Sotto la luce del sole dovrebbe essere un pelo meno dell'sii.

    Ps: se non fosse enorme e non costasse troppo anche in abbonamento sul note un bel pensierone ce lo farei... in compenso quando aggiorneranno alla 4 l'xe si potranno usare i pennini fighi del note anche su di lui!

    Inviato dal mio HTC Wildfire

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    per collegare il sensation alla tivu devi comperare il cavo mhl che costa 39 euro. oppure ebay o altro te la cavi con 22 euro.

    se esegui un 1080p sul cell con l'hdmi si vede leggermente a scatti, mentre 720p va benissimo.
    sotto la luce del sole si vede molto meno degli amoled, ma a me questo non me ne frega.

    i pennini fighi si possono comperare a parte se li vuoi. 4.0 mi ci gioco le palle che prima di gennaio non esce.
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    413

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusa tonno ma ora i pennini che funzionano non sono solo quelli a punta larga?
    Se non ho capito male col 4.0 dovrebbero andare anche quelli a punta fine.
    Giusto?


    Inviato dal mio HTC Wildfire

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    se ci attendiamo a quanto detto dai forum funzionerà qualsiasi pennino. sinceramente non lo so, poichè non ci trovo molto utilità nei pennini.

    dalle mie esperienze ho solo cpaito che l'unico oggetto a forma di penna che sostituiscie il dito e che funziona sugli altri telefoni è un qualsiasi pezzo di metallo che tocca con una superficie abbastanza larga sullo schermo. (la stessa cosa che capita mettendo 1 euro sul touchpad del pc)
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

Pagina 1 di 33 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy