CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi ed instabilità per device rooted

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Problemi ed instabilità per device rooted

    Sappiamo che per ottenere SU esistono due modi, supertool v3 e doomlord, però c'è qualcosa che non va perchè titanium segnala la necessità di effettuare la correzione di SU e riavviare, poi il popup non appare più.
    In entrambi i casi l'ottenimento dell'autorizzazione comporta, nel mio device, non pochi problemi di stabilità del sistema operativo stock EU, nel particolare la batteria segna ad esempio 100%, scollego il carica batteria e cala a 98%, uso intenso e fino a 80/85% la carica viene misurata regolarmente, poi il disasttro perchè si blocca intorno al 70% per un paio d'ore, in realtà al riavvio mi precipita il grafico mostrando uno scalino fino al 45%... la calibrazione non fa nessun effetto/correzione, comunque l'autonomia in senso assoluto è eccezzionale perchè faccio tranquillamente 13 ore di utilizzo con circa 1 ora e 20 min di telefonate e due ore di display.
    Non ci sono problemi di sorta perchè il SO gira alla grande ma è davvero scomodo pensare di avere una lettura ad es. del 40% quando in realtà basta riavviare per vedere che realmente sono al 15%.
    Solo il bluetooth manda in crash forzando al riavvio spontaneo, specialmente quando uso il btooth in macchina per lunghe conversazioni.
    Collego le anomalie ai permessi di root perchè facendo la prova dopo aver rifleshato la ruu senza permessi queste cose non accadono.
    Spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi visto che questo device, che nel bene e nel male reputo eccezionale, sembra davvero a corto di sostenitori.....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l'ho preso da pochi giorni, e solo oggi la batteria è andata male male...e ieri sera ho rootato...qualcosa di vero potrebbe esserci.
    Però la differenza è che la batteria va giù che è una bellezza e basta, non è un problema di lettura (almeno credo, al 10% l'ho messo in carica, magari sarebbe durato fino a sera, ma ne dubito)
    Io ho usato il supertool, tu?
    Mi sembra strano ci siano questi problemi, anche perchè per me il root è quasi indispensabile (vedi titanium backup e root explorer)...per la cronaca, prima di flashare la ruu (sai dove trovarla? da xda ci sono link solo su un server di hosting dove è impossibile trovare "slot liberi" per scaricare, ovvero non funziona aggratis ) avevi provato semplicemente a fare l'unroot? A mali estremi per titanium potrei risolvere così, rootare, usarlo per backup/ripristino, e unroot.

    Ps: altra domanda, hai provato a cancellare il batterystats.bin (credo di sì visto che parli di calibrazione, ma chiedo per sicurezza)?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastrociambella Visualizza il messaggio
    Io l'ho preso da pochi giorni, e solo oggi la batteria è andata male male...e ieri sera ho rootato...qualcosa di vero potrebbe esserci.
    Però la differenza è che la batteria va giù che è una bellezza e basta, non è un problema di lettura (almeno credo, al 10% l'ho messo in carica, magari sarebbe durato fino a sera, ma ne dubito)
    Io ho usato il supertool, tu?
    Mi sembra strano ci siano questi problemi, anche perchè per me il root è quasi indispensabile (vedi titanium backup e root explorer)...per la cronaca, prima di flashare la ruu (sai dove trovarla? da xda ci sono link solo su un server di hosting dove è impossibile trovare "slot liberi" per scaricare, ovvero non funziona aggratis ) avevi provato semplicemente a fare l'unroot? A mali estremi per titanium potrei risolvere così, rootare, usarlo per backup/ripristino, e unroot.

    Ps: altra domanda, hai provato a cancellare il batterystats.bin (credo di sì visto che parli di calibrazione, ma chiedo per sicurezza)?
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: RUU_Runnymede_HTC_Europe_1.05.401.4_R_Radio_20.510 1.30.0822_3822.10.10.12_M_release_222101_signed.ex e

    io ho questa ruu e va bene.

    per i permessi di root avevo letto un pò sul forum di xda per capirci un pò di più, mi era sembrato di capire che facendo l'update fixer di superuser le cose miglioravano ma personalmente non ho riscontrato quanto avevo letto quindi sono tornato a stock per continuare a poter usare il cell.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano capitale
    Messaggi
    229
    Smartphone
    HTC SENSATION XL

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    vi conviente sbloccare il boot loader e mettere una rom in quanto le rom originali non sono adatte hai permessi di root

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bomdia Visualizza il messaggio
    vi conviente sbloccare il boot loader e mettere una rom in quanto le rom originali non sono adatte hai permessi di root
    Cmq è strano, non ho mai avuto problemi con rom stock e root (che vuol dire "non sono adatte"?).
    Cmq considerando che è della mia ragazza, che le rom moddate sono poche e lei non è proprio entusiasta del flash e reflash, la rimetto stock e aspettiamo ics ufficiale

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    milano capitale
    Messaggi
    229
    Smartphone
    HTC SENSATION XL

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastrociambella Visualizza il messaggio
    Cmq è strano, non ho mai avuto problemi con rom stock e root (che vuol dire "non sono adatte"?).
    Cmq considerando che è della mia ragazza, che le rom moddate sono poche e lei non è proprio entusiasta del flash e reflash, la rimetto stock e aspettiamo ics ufficiale
    beh hai ragione; di solito le rom stock sono compatibili ma queste stranamente sono fatte cosi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy