CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Info e chiarimenti su firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Info e chiarimenti su firmware

    Salve a tutti, vorrei farvi alcune domande sul Sensation XL. Ho regalato questo telefono per Natale alla mia ragazza, ma ero novello (e lo sono tuttora anche se un po' meno) del mondo Android e non mi ero informato bene sulla disparità di aggiornamento tra varie case produttrici, altrimenti le avrei preso tranquillamente un Samsung così da evitare di imprecare per aver speso 300 € per un telefono in pratica già "vecchio". In più ultimamente sta avendo problemi con l' app degli sms di default, e va parecchio a scatti. Ora quello che voglio chiedere è: mi consigliate di cambiare rom installando una che magari ha jelly bean, oppure meglio venderlo e acquistare un Samsung che sia S III o mini ecc (visto ke potrebbe essere un peccato invalidarne la garanzia)? Nel caso del cambio di rom quale mi consigliate, e inoltre, cosa fondamentale, come reinstallo quella stock in caso di emergenza? Dove la posso recuperare? Grazie a tutti per le info e vi prego di darmi le spigazioni (lo dico "alla Philadelphia) come se avessi 6 anni.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei farvi alcune domande sul Sensation XL. Ho regalato questo telefono per Natale alla mia ragazza, ma ero novello (e lo sono tuttora anche se un po' meno) del mondo Android e non mi ero informato bene sulla disparità di aggiornamento tra varie case produttrici, altrimenti le avrei preso tranquillamente un Samsung così da evitare di imprecare per aver speso 300 € per un telefono in pratica già "vecchio". In più ultimamente sta avendo problemi con l' app degli sms di default, e va parecchio a scatti. Ora quello che voglio chiedere è: mi consigliate di cambiare rom installando una che magari ha jelly bean, oppure meglio venderlo e acquistare un Samsung che sia S III o mini ecc (visto ke potrebbe essere un peccato invalidarne la garanzia)? Nel caso del cambio di rom quale mi consigliate, e inoltre, cosa fondamentale, come reinstallo quella stock in caso di emergenza? Dove la posso recuperare? Grazie a tutti per le info e vi prego di darmi le spigazioni (lo dico "alla Philadelphia) come se avessi 6 anni.

    Sei ancora un po un "novello" (senza offesa) se consideri questo telefono già vecchio. Ha prestazioni favolose e non ha null in meno rispetto tutti gli altri telefoni. A malapena ora si sta iniziando a sfruttare totalmente le potenzialità di Iphone 3GS, quindi puoi immaginare come avere 4 processori a 1.9 GHz possa essere superfluo.

    Che generi di problemi stai avendo nello specifico? Puoi descrivermeli? E' mai caduto il telefono alla tua ragazza oppure ha dato questi problemi fin dal primo giorno?

    P.s. le ROM con Jelly Bean al momento sono in fase di testing avanzato, saranno disponibili a breve.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lo considero vecchio perché non aggiornano a jelly bean (almeno 4.1.1). Poi la sense 3.6 so ke è non buona come la 4.0, da quel che ho letto. E in effetti maneggiando un po' si nota che va a scatti ed è piuttosto fastidioso. Credo che non sia al livello di un Samsung, a mio modesto parere. Comunque il problema è che i messaggi non li riceve o non li invia (o invia anche messaggi vecchi) all'istante ma capita che passa un po' di tempo. Comunque grazie per la dritta sulle rom.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo che il telefono non è mai caduto ed ha installato un antivirus e viene "pulito" con regolarità (cache; file o cartelle vuote o superflue ecc...)


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Lo considero vecchio perché non aggiornano a jelly bean (almeno 4.1.1). Poi la sense 3.6 so ke è non buona come la 4.0, da quel che ho letto. E in effetti maneggiando un po' si nota che va a scatti ed è piuttosto fastidioso. Credo che non sia al livello di un Samsung, a mio modesto parere. Comunque il problema è che i messaggi non li riceve o non li invia (o invia anche messaggi vecchi) all'istante ma capita che passa un po' di tempo. Comunque grazie per la dritta sulle rom.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

    Se non lo apprezzi, puoi sempre rivenderlo. Il mio non ha mai dato nessun tipo di problema. La ROM ICS presente integra la Sense 3.6, ma ancora non si sa se verrà aggiornato a Jelly Bean (che significherebbe Sense 4+).

    Hai provato a ripristinare la ROM? Impostazioni-memoria-ripristino dati di fabbrica. Vedi un po come va.

    p.s. non hai risposto alla mia domanda "E' mai caduto il telefono alla tua ragazza oppure ha dato questi problemi fin dal primo giorno?".

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    In realtà ho risposto. E la mia domanda iniziale era proprio quella perché non so se rivenderlo.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    In realtà ho risposto. E la mia domanda iniziale era proprio quella perché non so se rivenderlo.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

    Se hai problemi di software, puoi provare a ripristinare il telefono. Oppure prova a dinsinstallare l'antivirus potrebbe creare dei conflitti.

    Rootandolo perdi la garanzia ed inoltre anche se viene riportato tutto alle condizioni originali i tecnici potranno sempre controllare se il telefono è stato rootato.
    Se è ancora in garanzia ti consiglio caldamente di portarlo in assistenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy