FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Misterx86 con ben 23 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 283 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: diavolo78 con ben 1150 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 42 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 415
Discussione:

Batterie Alternative per HTC Sensation

Androidiano VIP L'avatar di paoloc67
    Smartphone
    Samsung S4
    Thanks
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    In teoria, con cicli di carica-scarica si intende un utilizzo iniziale della batteria (una sorta di rodaggio, proprio come dice jog) in cui la si fa scaricare completamente per poi ricaricarla e fare un altro ciclo completo.
    In sostanza si tratta di utilizzare la batteria "al massimo", almeno per i primi tempi (almeno una settimana di utilizzo, ecco)
    Sulle "istruzioni " è specificato di fare almeno 4-5 cicli di carica e scarica completa
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Madden91
    Smartphone
    HTC Sensation 4G
    Thanks
    64
    Predefinito

Infatti, con 4/5 cicli ci fai una settimana...

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

perfetto!!! allora con la mia nuova batteria, quando prenderò una Anker o una mugen, farò cicli come si deve!!! Grazie molte!!

Smartphone
    HTC Sensation 4G
    Thanks
    64
    Predefinito

Posto anche qua le stesse considerazioni fatte in un altro topic a proposito delle batterie dorate cosiddette da 2400+ mAh.
    Cercando un paio d'ore su XDA, il risultato è stato che molto probabilmente le suddette batterie altro non sono che comunissime batterie da 1750 mAh, camuffate con un adesivo dorato.
    In sostanza la batteria in questione su XDA è la seguente, alcuni utenti l'hanno comprata, salvo scoprire che togliendo il plasticozzo dorato, sotto compare l'effettiva capacità delle batterie. In questo caso, appunto 1750 mAh.
    Quindi, effettivamente È maggiorata rispetto alla stock del Sensation, ma non certo da 2430 mAh.
    Altri utenti addirittura dopo aver lamentato il cattivo funzionamento (con altre batterie però, non con quella linkata qua sopra da me) sono stati rimborsati senza obbligo di restituzione, e aprendo la batteria si sono trovati davanti una piccola batteria che occupava circa il 60% dello spazio effettivo.
    State attenti anche alle Mugen maggiorate, perché le cover apposite in dotazione fanno sì che solo un'antenna abbia il contatto col telefono, mentre l'altra (o le altre, nel caso dei dispositivi 4G) non ha contatto.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

jog21 (29-01-12)

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Quindi anche la Mugen da 1900mAh è sconsigliata per questo motivo o vale solo per quelle con sostituzione della cover??? Perché sinceramente mi interessava molto...

Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App

Smartphone
    HTC Sensation 4G
    Thanks
    64
    Predefinito

Non saprei, a me sembra un po' strana come cosa in effetti, ma molti utenti di XDA hanno riscontrato il problema. Ma non credo che con la Mugen da 1900 mAh serva una cover esterna! Oppure hai in mente già un modello specifico?

Senior Droid L'avatar di jog21
    Smartphone
    HTC Sensation
    Thanks
    81
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iacco90 Visualizza il messaggio
    Quindi anche la Mugen da 1900mAh è sconsigliata per questo motivo o vale solo per quelle con sostituzione della cover??? Perché sinceramente mi interessava molto...

1900/1950 credo sia il limite massimo delle batterie senza bisogno di cover posteriori, quindi vai tranquillo
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Ottimo, avevo pensato all'accoppiata batteria da 1950 + dock di ricarica con secondo spazio batteria, il tutto a 52€ circa... Però c'è da vedere se nella dock ci sta il cell con la cover, visto che non posso certo tenerlo nudo!!

Senior Droid L'avatar di jog21
    Smartphone
    HTC Sensation
    Thanks
    81
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iacco90
    Ottimo, avevo pensato all'accoppiata batteria da 1950 + dock di ricarica con secondo spazio batteria, il tutto a 52€ circa... Però c'è da vedere se nella dock ci sta il cell con la cover, visto che non posso certo tenerlo nudo!!

Sono testate, quasi sicuramente non avrai problemi. Se sono compatibili col sensation e dove la compri non parlano di cover, sei apposto

HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

Androidiano L'avatar di tulliame
    Thanks
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iacco90 Visualizza il messaggio

Ciao, circa due settimane fa mi è arrivata la matteria MUGEN da 1950 mAH + la dock station che ricarica una seconda batteria, ecco le mie considerazioni.
    La dock funziona benissimo, il sensation ci calza a pennello completo con tutta la cover standard, lo slot per la seconda batteria funziona bene, è dotato di led di stato (rosso in carica e verde carica completa) e, cosa importante, effettua la carica lenta (non come il carica batterie di serie ma più lenta così le batterie hanno una vita (in cicli di carica ) maggiore.
    L'unico piccolo problema (ma non grave) è la larghezza dello slot per la seconda batteria; quella originale HTC è troppo sottile e non rimane fissa nello slot, ho risolto inserendo un pezzetto di cartoncino a lato della batteria quando la inserisco.

Quando invece ci inserisco la MUGEN da 1950 mAH entra a fatica tanto che si è rovinato l'adesivo che la ricopre e dove sono riportati i dati della batteria (voltaggio, capacita ecc.); ho risolto rimuovendo tutto l'adesivo e adesso calza a pennello anche la Mugen.

Riguardo la durata della Mugen, dopo 5 cicli di carica completa (uso una volta quella originale e una volta la mugen) mi dura un giorno in più di quella di serie (ovviamente con utilizzo simile).

Spero di esservi stato d'aiuto.
    Saluti
    LG NEXUS 4
    Rom: STOCK (per il momento) con root

13. Il seguente Utente ha ringraziato tulliame per il post:

GinaTrve (30-01-12)

Pagina 2 di 42 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio