CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema SCREENSHOT indesiderati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Problema SCREENSHOT indesiderati

    Ciao ragazzi,

    sto cercando di risolvere un problema che assale un bel po' di androidiani che hanno il ns sensation.
    In poche parole mentre si sta usando normalmente lo smartphone partono gli screenshot con la sola pressione del tasto home; cosa fastidiosissima perchè ti ritrovi tante pics da cancellare in continuazione.

    Ho provato a cercare su vari forum ma nessun conosce il rimedio a questo bug (ammesso lo sia).
    L'htc non sa come risolverlo e consiglia l' hard reset, anche se questa procedura non dà alcuna soluzione al problema.

    Chi conosce qualche rimedio efficace gliene sarei grato

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    È una risposta?..


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    premi grazie se gradisci la risposta

  5. #4
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    ...Direi di sì.
    Se preferisci ti copio il post, ho linkato il thread visto che un utente ha proposto una soluzione provata in prima persona, mi pare giusto che il merito vada a lui.

    Quote Originariamente inviato da Zera89 Visualizza il messaggio
    Anche io avevo questo problema unito ad un problema inerente al blocco e sblocco del telefono... Ho risolto in maniera molto semplice.

    Prima cosa verifica che il tasto tondo di plastica nera del corpo centrale del telefono non sia affetto da problemi ( basta togliere la scocca posteriore e fare qualche prova con il tasto )

    Se non presenta anomalie il tuo problema è localizzato come me nella cover posteriore, più precisamente è un leggero distacco del tasto di plastica attentato di accensione.

    Basta assicurare un nuovo punto di adesione del tasto con la scocca tramite una puntina di superattack, ragiona bene dove metterlo e quanto.

    Io ho risolto così e sono due settimane che non ho nemmeno un episodio di screenshots impazziti o di isterismi per bloccarlo o sbloccarlo!


    -zera-

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Non avevo notato questo post.
    Volevo chiederti se la pensi come me che questi tipo di problemi possono essere dovuti all'applicazione di cover esterne, tipo quelle in plastica tanto x capirci. Le forme estremamente aderenti penso che possano danneggiare lo skin. Nn pensi?
    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    premi grazie se gradisci la risposta

  7. #6
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Sì, è molto probabile soprattutto se già il tasto di accensione è difettato di suo, ad esempio. Mettendoci sopra una cover di quelle in TPU ad esempio potrebbe facilitarne la pressione, ad esempio con quella che ho io ora (in TPU, relativamente morbida, tipo questa per intenderci) basta guardare i tanti del volume per far attivare la suoneria al telefono quando più gli aggrada
    Se invece una risultasse troppo stretta, e si infilasse a malapena, mi preoccuperei già di più perché effettivamente potrebbe anche compromettere la posizione dei tasti fisici, che è già di per sé estremamente fragile di suo!
    Forse per le cover di plastica rigida (le crystal case) c'è un po' meno rischio perché se fossero troppo strette si chiuderebbero a malapena o peggio andrebbero in pezzi; con il mio vecchio Omnia HD ne avevo prese 3: una mai usata perché non si chiudeva, una distrutta nel giro di 24 ore perché troppo stretta, e l'ultima defunta dopo una settimana per lo stesso motivo.

    Ma come dicevo prima, c'è da stare attenti anche a maneggiare la scocca quando la si toglie dal telefono, proprio a causa della fragilità del posizionamento dei tasti...è capitato a più di una persona di ritrovarsi in mano i tasti volume! Anche se onestamente penso basti fare un po' di attenzione e non si avranno problemi, io il telefono l'ho "sgusciato" una miriade di volte e non mi è mai caduto nessun tasto...per ora
    Ultima modifica di Madden91; 21-02-12 alle 00:40

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io uso una cover di plastica della cellular line e trovo estrema difficoltà a regolare il volume. Mi sa che la sostituero' quanto prima.


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    premi grazie se gradisci la risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy