CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

Sense 4.0 sì? Sense 4.0 no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Sense 4.0 sì? Sense 4.0 no?

    Il nostro amato Sensation è uscito a Giugno in grande spolvero dopo aver creato attese gigantropiche nei suoi utenti; e il dual core, e i video a 1080p, e Gingerbread, e lo schermo qHD, ecc. ecc. ecc. come tutti ben sappiamo.
    Io ho avuto la possibilità di averlo, grazie al mio ragazzo, solo ad Ottobre, e non ha deluso le mie aspettative, anzi: le ha addirittura superate. Ho tutto quello che mi serve nel mio telefono, tutto a portata di mano, tutto sotto controllo. Fotocamera molto buona, dimensioni perfette, schermo molto bello, velocità impressionante, e così via. Non potrei volere altro.
    E poi mezz'ora fa mi si ghiaccia il sangue nelle vene quando girolando su XDA mi imbatto in questo titolo: IL SENSATION NON RICEVERÀ SENSE 4.0.
    Speravo fosse solo un thread di sfogo; invece no. Ma ora viene il bello, perché, leggete bene questa, a quanto pare il Sensation ha caratteristiche tali per cui la Sense 4.0 non girerebbe fluidamente su di esso. Avete capito bene? Un telefono uscito A GIUGNO, nel giro di NOVE MESI, si trova delle caratteristiche OBSOLETE per la Sense 4.0.
    Tutto vero? Tutto falso? Questa è la risposta di HTC:

    "HTC Sense brings a variety of new software enhancements to HTC One, some of which utilize the latest hardware innovations, meaning not all functionality can be introduced to older HTC Devices. With that said, we are looking to bring a Sense 4 software update that includes as many of the enhancements as possible to a variety of our new devices."

    Ciò significa che se la vedremo, sempre SE la vedremo, ne vedremo una versione castrata rispetto all'originale. Perché ovviamente non tutte le caratteristiche possono essere introdotte sui device più vecchi. Capito bene? Più vecchi. Un device di nemmeno un anno, è troppo vecchio.
    Vorrei sottolineare che in questo caso non si tratta di una corsa all'ultimo modello: stiamo parlando di aggiornamenti software, stiamo parlando di un telefono che è uscito nove mesi fa e che già sembra destinato all'oblio totale.

    Sono veramente, veramente delusa e dispiaciuta di questa situazione, a quanto pare dobbiamo solo sperare che i cuochi non mollino la presa e continuino a lavorare per noi. Tra parentesi, le ROM basate su Sense 4.0, porting dalla RUU beta del One X, girano senza problemi sul Sensation; hanno sì dei bug (come alcune cose non ridimensionate perfettamente, bluetooth e camcorder non ancora del tutto funzionanti, ma com'è ovvio che sia dato che è una pre-beta) ma FUNZIONANO.
    Non capisco, io adoro questo telefono e non voglio cambiarlo per nulla al mondo, e per avere un software aggiornato lo devo cambiare? Non che io pretenda la luna, ma non ci hanno rilasciato nemmeno Android 2.3.5 e la Sense 3.5 (visto che chi non ha moddato il telefono è ancora fermo a Sense 3 e Android 2.3.4!!!!!!), e adesso ci rifilano un Ice Cream Sandwich che fra sei/sette mesi verrà spodestato da Jelly Bean e con una versione "lite" della Sense 4.0 (cioè la 3.6)...boh...a voi l'ardua sentenza. Spero che HTC smentisca il tutto, ma ci credo molto poco.

    P.S. nel frattempo io mi "consolo" così :




    ATTENZIONE: SCRIVO ANCHE QUI CHE LA NOTIZIA È APPARSA SU XDA, MA NON VI È CONFERMA UFFICIALE. Pare anzi che HTC non ne sia a conoscenza, leggete a questo post (grazie a nyoant per averlo postato).
    Ultima modifica di Madden91; 05-03-12 alle 21:08

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    irlanda3 (04-03-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di maurides


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Pratovecchio (ar)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    N5/OPO/XZ Premium/OPO 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 78 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Che dire,hai ragione anche se a me qualche cosa non torna perché' in realtà' la sense 4.0 dovrebbe essere molto più leggera rispetto alla 3.5/3.6 quindi non è' un discorso software ma di mercato. E qui torniamo alla solita questione i produttori vogliono "vendere" ed e' così per tutti vedi LG col Dual o Samsung o Sony. Ma amo htc nell'insieme per me ti da un prodotto migliore a livello di qualità' e tanto per dirla tutta ho in preordine su exp..... Il ONE X ma ripeto "hai ragione il tuo sfogo e' per me giusto"


    Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Hott


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Note 2 - Asus TF101-

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Come si chiama la barra inferiore?

    TI capisco ma purtroppo penso sia nella norma....
    Acquisto HTC da rempo, dal p3300,p 3600, diamond, desire, e ha fatto sempre così, si dimentica dei terminali appena immessi sul mercato, anche se sono top di gamma, per fortuna che c è Xda e gli htc sono tra qyelli più supportati.
    CMQ con altre marche la situazione non è diversa.....
    La cosa che nn mi va giù è la batteria all in one.... come la memoria.... abbiamo preso per il c##o Apple e noi stiamo facendo la stessa fine... solo che loro hanno un sistema ottimizzato per un solo terminale...

    HO appena aggiornato ad ICS il transformer.... un disastro



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano L'avatar di khaosit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    lucca
    Messaggi
    275
    Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se HTC mi fa uno sgarro così la mando a quel paese. Mi tengo il mio device che per me rimane il migliore. Pensare che l'ho preso proprio per le sue caratteristiche in un futuro aggiornamento.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Hott


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Note 2 - Asus TF101-

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E poi... come giustificano i quad core? A stento strutturiamo i dual-core...


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono le leggi di mercato, per sopravvivere le aziende devono vendere e se noi non cambiamo telefono ogni tanto muoiono. Se un telefono viene aggiornato per anni chi lo cambia più?
    Apple ha una politica diversa, paghi molto di più il telefono, te lo aggiornano sempre ma poi paghi TUTTO il resto.

    Per questo io penso che gli aggiornamenti non critici (tipo SENSE 4.0 per dire) debbano essere gratis per un anno, poi a pagamento, per una cifra onesta attorno ai 10/20 euro.
    Ci guadagneremmo tutti secondo me...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orladavo Visualizza il messaggio
    Sono le leggi di mercato, per sopravvivere le aziende devono vendere e se noi non cambiamo telefono ogni tanto muoiono. Se un telefono viene aggiornato per anni chi lo cambia più?
    Apple ha una politica diversa, paghi molto di più il telefono, te lo aggiornano sempre ma poi paghi TUTTO il resto.

    Per questo io penso che gli aggiornamenti non critici (tipo SENSE 4.0 per dire) debbano essere gratis per un anno, poi a pagamento, per una cifra onesta attorno ai 10/20 euro.
    Ci guadagneremmo tutti secondo me...
    Non sono tanto daccordo anche perché quando usci il sensation non penso che costasse molto meno dell'ifogn....in piû io da consumatore mi sento ampiamente preso in giro per il semplice motivo che ho appena acquistato questo telefono e per quanto possano essere queste giacenze di magazzino non dovrebbero più vendere allora telefoni ormai "obsoleti".....i miei soldi perö se li so presi per un telefono obsoleto....comunque ampiamente deluso credevo,venendo da samsung,che htc fosse azienda seria....mi godró il mio tranformer che per quanto ne dica l'amico sopra a me va una bomba

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  10. #8
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Scusa e quindi io devo spendere 600 euro di telefono, per ritrovarmi dopo un anno/due a dover pagare per una cosa che loro DOVREBBERO fare?
    Non volevo toccare l'argomento, ma balto ha perfettamente ragione: Apple ha 3, TRE MODELLI di cellulare sul mercato, e il 3Gs del 2009 è aggiornabile ad iOS 5.
    Legge di mercato ok, ma quello che sto dicendo io non è che non dovrebbero fare telefoni migliori dopo meno un anno (ripeto, non ho intenzione di cambiare il Sensation) ma non dimenticare di avere altri terminali. Questo a me fa innervosire, perché dato che tutti noi gli abbiamo rifilato 300/400/500/600 euro, ALMENO gli aggiornamenti li pretendo, visto che HTC ha molti più modelli di Apple sul mercato, e non penso che garantire il supporto a un terminale, DI FASCIA ALTA del valore che ha (o aveva) il Sensation, per almeno 2/3 anni sia una cosa così fantomatica.
    Torno a ripetere che chi non ha moddato il telefono è ancora fermo ad Android 2.3.4 e Sense 3.0 da Agosto almeno. È normale una cosa del genere? Con Ice Crema Sandwich uscito a Novembre/Dicembre, avere un top-gamma fermo ad Android 2.3.4? A me non sembra proprio!!


    Sent from my InsertCoined Sensation 4G using my hand
    Ultima modifica di Madden91; 04-03-12 alle 11:33

  11. #9
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hott Visualizza il messaggio
    E poi... come giustificano i quad core? A stento strutturiamo i dual-core...
    Anche questa è proprio una bella domanda...


    Sent from my InsertCoined Sensation 4G using my hand

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io non credo minimamente che l'Htc Sensation non abbia i requisiti per supportare aggiornamenti futuri, come la Sense 4.0. Credo che qualora il nostro terminale non dovesse aggiornarsi più sarebbe a causa di quelle strategie di mercato che mirano alla vendita di nuovi smartphone.
    Non mi fiderei nemmeno dell'operatore che ti ha risposto, perchè è ormai noto che dall'Htc non trapelano informazioni ufficiali sugli aggiornamenti. Una cosa è sicura: per l'azienda Htc il nostro terminale attualmente rappresenta una priorità rispetto agli altri terminali tantochè esso è in prima fila per l'imminente passaggio ad ICS.
    Credo anche che l'evoluzione della Sense miri a snellire quest'ultima per migliorarne velocità e prestazioni in modo da rendere meno complicata l'integrazione di questa interfaccia per i terminali che verranno..

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy