CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Dopo aggiornamento ICS manca "Origini sconosciute"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurides Visualizza il messaggio
    Non so se è' già stato risposto al problema "origini sconosciute" la soluzione puo' essere questa: una volta fatto l'aggiornamento prima di riconfigurare il telefono con account e andare sul market bisogna andare su Sicurezza e narrare origini sconosciute. Pare strano ma se configurate il cell. E andate sul market scompare la voce "origini sconosciute" quindi va fatto prima.
    Ma la cosa strana è che non accade a tutti, perché mi ricordo che una vecchia versione della Insert alcuni lamentavano la mancanza, e invece altri no a me ad esempio non era successo...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Zena
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, quanto descritto da DarkSelene è successo anche a me successivamente all'aggiornamento ad ICS ed è legato ad alcune applicazioni che prevedono di ottenere i diritti di amministratore (Administrator Rights).

    Ad esempio, a me l'applicazione in questione è AndroidLost che, una volta acquisiti i diritti di admin, rimuove la scheda "Amministrazione dispositivo" nel menù "Sicurezza", proprio dove si trova anche la voce "Origini sconosciute".
    Una volta rimossi tali diritti dalla schermata principale (e unica) di AndroidLost, riappare anche la scheda Amministrazione dispositivo. E' un processo assolutamente reversibile.

    Ho letto che ci sono altre applicazioni che comportano lo stesso "problema" (Screen Off FX, Elixir2, Lookout, etc.), ma non ne ho esperienza diretta.

    Spero di esservi stato utile!

    QTPY

  4. Il seguente Utente ha ringraziato QTPY per il post:

    DarkSelene (17-04-12)

  5. #23
    Baby Droid L'avatar di DarkSelene


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grandissimo!!!
    Resta il fatto che ormai ho fatto l'HR XD.
    Non avevo nessuna di quelle applicazioni, quindi non saprei dire quali delle mie mi creava questo problema.
    Dopo l'HR ho notato che ogni tanto mi da problemi il tasto di blocco schermo, ma vabbé...
    Ho tolto una valanga di programmi quindi credo/spero non siano quelli la causa.


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSelene Visualizza il messaggio
    Grandissimo!!!
    Resta il fatto che ormai ho fatto l'HR XD.
    Non avevo nessuna di quelle applicazioni, quindi non saprei dire quali delle mie mi creava questo problema.
    Dopo l'HR ho notato che ogni tanto mi da problemi il tasto di blocco schermo, ma vabbé...
    Ho tolto una valanga di programmi quindi credo/spero non siano quelli la causa.


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    Tu almeno hai ics..io ancora con gb devo convivere con microbug

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  7. #25
    Baby Droid L'avatar di DarkSelene


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh va beh ci piacciono comunque
    Senza il mio smartphone che fa tutto non saprei che fare ormai.
    ICS mi piace molto per aspetto e fluidità, dopo l'HR poi il telefono è ancora più fluido ovviamente.
    Cercherò di non mettere applicazioni inutili, ho anche tolto sotto vostro consiglio Go Launcher, la Sense alla fine è imbattibile.
    Dopo l'HR ci ho messo una giornata a risistemare tutto, una rottura.

    In sostanza avrei dovuto provare a disinstallare applicazioni che richiedevano questi diritti no?



    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Se é così ci sono un sacco di App che ti permettono di conoscere i permessi...

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Zena
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSelene Visualizza il messaggio

    In sostanza avrei dovuto provare a disinstallare applicazioni che richiedevano questi diritti no?

    In realtà le applicazioni che richiedono i diritti amministrativi (Administrator Rights) "dovrebbero" avere la possibilità di rimuoverli anche solo temporaneamente, in modo da ripristinare i menù mancanti senza dover per forza disinstallare.
    E comunque le apps che richiedono questi diritti non sono tantissime, per lo più antivirus o remote controller come Avast o, come nel mio caso, AndroidLost (e non sono da confondere con quelle che richiedono la presenza di root - o superuser - quali ad esempio Titanum Backup).
    Certo, bisognerebbe sapere quali erano le apps che avevi installato tu per poter fare considerazioni più approfondite...

  10. #28
    Baby Droid L'avatar di DarkSelene


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto....a saperlo prima avrei approfondito la cosa.
    Non saprei dire quali applicazioni sono di quel tipo e che avevo installate.
    In ogni caso ti ringrazio QTPY per aver risposto alla mia domanda e soprattutto spero possa tornare utile a qualcuno se dovesse riscontrare lo stesso problema.




    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy