CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul sensation!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    [SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul sensation!



    Si chiede all'utenza di usare questo thread per i vostri dubbi-domande-aiuti generali sul telefono.
    Se si ha un problema specifico usare il tasto cerca per vedere se esiste un thread simile/uguale e postare li.
    Se non esiste postate qui.

    p.s.
    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.

    Grazie per la collaborazione.


    vi prego di postare in questa sezione per evitare che si creino threads doppi e inutili :P

    D: le applicazioni sono scattose o crashano all'avvio

    R: essendo un nuovo dispositivo, e' piu' che fattibile che l'app non sia ancora ottimizzata al 100% per il nostro dispositivo. Non e' un problema del dispositivo ma un semplice problema di compatibilita' con il nostro hardware. dobbiamo solo attendere una nuova release che sia ottimizzata

    D: i siti in flash player sono scattosi

    R: non fatene un problema del vostro dispositivo. tutti i dispositivi con ICS soffrono di questi lag nel browser utilizzando flash player. la motivazione di cio' e' che flash palyer non e' ancora perfettamente compatibile con la risoluzione del nostro schermo e quindi ricollegabile alla domanda 1, qui sopra.

    D: Noto dei consumi strani, lo schermo pare essere quello che consuma piu' batteria di tutti gli altri processi

    R: Non e' assolutamente un consumo "anomalo". e' normale che gran parte del consumo di batteria sia attribuibile allo schermo, dovuto alle dimensioni, alla densita' dei pixel e altri fattori. significa semplicemente che rispetto tutto il sistema lo schermo e' quello che consuma piu' corrente, piu' dei processi in background o delle app utilizzate.

    D: La RAM e' sempre piena oppure non scende mai sotto una determinata soglia

    R: Android DEVE riempire la RAM! cercare di liberarla peggiorera' solo la fluidita' e la prontezza del sistema e avrete consumi maggiori. questo perche' android freeza i processi non necessari in ram, in modo tale che, quando richiamati ( dall'utente o dal sistema) questi siano gia' pronti all'avvio e non necessitano un avvio da zero. Il sistema ci pensa da se a fare spazio quando serve e termina i processi non richiamati da tot tempo oppure che non servono.


    Zof
    Ultima modifica di Zof; 11-10-13 alle 20:42
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao,
    ho un Sensation da circa un anno ma nell'ultimo periodo (diversi mesi) rilevo un problema costante sul mantenimento dell'ora esatta.
    Sia impostando l'ora automatica sia manuale, dopo breve tempo l'orologio rimane indietro, arrivando anche a 20-30 minuti di differenza.

    Pensavo fosse un problema di hardware o sistema operativo ma recentemente sono stato negli USA e là l'ora è sempre rimasta corretta. La differenza ovviamente era la rete a cui mi attaccavo. Quindi questo mi fa dubitare anche della TIM, solo che non è chiaro perchè non funzioni neanche se la imposto manualmente.

    Inoltre, proprio al ritorno dagli USA, l'orario automatico si imposta da solo sul fuso di NY. E la posizione corrente invece viene riconosciuta a San Francisco.

    Al di là di questi ultimi due problemi, che probabilmente con un reset del sistema si risolvono, rimane quello dell'orario che non si era risolto neanche dopo la reinstallazione del sistema.

    Secondo voi da cosa può dipendere ed eventuali soluzioni da adottare?

    Grazie
    Emiliano

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con le telefonate, in pratica quando tocco un contatto per chiamarlo ci mette circa un minuto per recepire il comando di chiamata.....è come se prenotassi la chiamata.......certe volte vorrei distruggere il telefono...mi fa troppo incaxxare.
    Non ditemi di formattare perché l'ho già fatto e dopo qualche mese il problema si ripresenta

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve, mi chiamo Luca.
    Ho un htc sensation da quasi un anno e mezzo, inizio con il dirvi che ho preso il telefono in rete e mi è arrivato marchiato singapore, quindi senza lingue europee. Al tempo ho dovuto contattare HTC per capire come cambiare lingua, problema risolto con una piccola app (more local).
    All'inizio andava tutto bene, dopo alcuni mesi ha iniziato a crashare totalmente, batteria che variava e telefono impazzito.
    mi sono deciso a fare il ripristino di fabbrica, subito ha iniziato ad andare molto bene anche in velocità, adesso da un paio di mesi devo riavviarlo minimo una vota al giorno perche resta fisso sul 3G e perde i traffico mobile, riavviandolo si riprende.

    CHE POTREBBE ESSERE, AVETE QUALCHE DRITTA ?????????????

    Grazie per l'attenzione

    Luca

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho un problema con il mio htc sensation il tasto di sblocco non funziona dopo che il telefono è andato in standby lo deve mettere sotto carica per farlo riaccendere oppure ricevere una chiamata e il telefono si riaccende, chi mi può aiutare grazie!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Orsoh


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Huawei P20 PRO

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto diventando matto, e le ho provate tutte. In pratica appena faccio un nuovo video o una nuova foto si crea un file .thumbnailxxxxx da 2/2.5gb riempendomi la memoria! Ho provato a mettere il file .nomedia e a creare pure un file .thumbnail con lo stesso nome ma lo cambia
    Avete consigli su come risolvere?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orsoh Visualizza il messaggio
    Sto diventando matto, e le ho provate tutte. In pratica appena faccio un nuovo video o una nuova foto si crea un file .thumbnailxxxxx da 2/2.5gb riempendomi la memoria! Ho provato a mettere il file .nomedia e a creare pure un file .thumbnail con lo stesso nome ma lo cambia
    Avete consigli su come risolvere?

    anche a me succede!!!....è colpa di whatsapp....quando accedo alla galleria foto da whatsapp mi carica per tantissimo tempo, non riesco a vedere nessuna foto e si blocca perchè deve caricare le anteprime di un migliaio di foto.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Salve, possiedo un Sensation 4G con simlock t-mobile, come posso fare a rimuoverlo? Ho letto di possessori di 4G che riescono tranquillamente a usarlo in italia con la propria sim, quindi qual è la procedura da effettuare? Grazie in anticipo
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    htc sensation

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non mi va l'applicazione nativa di htc LOCATIONS sul mio sensation, ecco cosa mi appare "impossibile trovare dati mappa nella scheda di memoria" e se vado a fare altro , scarica mappe , mi dice impossibile connettersi al negozio (sia i wi-fi che con rete mobile). qualcuno sa dirm cosa devo fare!!!!!!!!!!!!!?????????????

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Santa Giusta
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Lenovo P2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sinceramente ho visto qualcosa su cosa ma non ricordo quale sia la soluzione ma se non ricordo male tornando alla versione precedente riprende a funzionare.
    Se trovo il tempo provo a guardare.
    Che rom hai?
    Lenovo P2 - custom rooted pie

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy