CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

HTC Sensation: l'incompreso ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    HTC Sensation: l'incompreso ?

    Topic volutamente provocatorio, ma necessario in questa fase considerato il gran clamore che accompagna il principale rivale del Sensation, il GS II, e l'apparente "censura" calata sul Sensation in Italia (e sottolineo in Italia, visto che basta fare un giro su XDA per rendersi conto di come l'interesse sia molto alto).

    Premetto di aver provato 2 SGS II e di averli riportati al venditore ottenendo il rimborso a causa del noto difetto dello schermo giallognolo e per una qualità dell'audio durante le conversazioni telefoniche che ho ritenuto sotto la media per un top di gamma.

    Il Sensation ha parimenti le sue pecche (non utilizza il file system ext4, ha meno memoria RAM, meno memoria ROM, problemi con le antenne, browser senza accelerazione, bootloader bloccato etc) ma in questa sfida dei top di gamma "al ribasso" ( difficile trovare un sample decente almeno per il SGS II, mentre con il Sensation non ci ho ancora provato) non mi sembra che il Sensation abbia qualcosa in meno del SGS II eppure per ora sembra un terminale destinato ad allontanarsi rapidamente dai riflettori almeno qui da noi.

    Commenti senza fanboysmi sempre ben accetti.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti... sono passato da pochi giorni dal samsung s2 all'htc sensation causa rottura del vetro del sgs2 da un'altezza di 30 cm!!!così a malincuore ho deciso di spostare la mira verso il sensation; questo dispiacere si è trasformato invece in una piacevolissima sorpresa... è vero lo schermo non sarà come il superamoled plus di samsung ma è veramente un bel vedere brillante e sicuramente migliore sotto il sole, ha qualche impuntamento ma in linea di massima gira veramente tutto bene dal browser ai giochi,la batteria è più che accettabile e la sense 3.0 è inimitabile!!! scalda un pò ma anche il sgs2 aveva lo stesso identico problema... l'audio del sensation invece secondo me è un gradino sotto ma anch'esso accettabile. Conclusioni: non rimpiango questa scelta voto alto per il sensation come per il sgs2 e penso che non appena gli sviluppatori saranno in grado di metterci mano ne vedremo delle belle!!!
    p.s. foto e video molto buoni (nessun alone rosa :-))

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non ho provato il Samsung e quindi non posso fare un confronto,i 2schermi sono diversi per caratteristiche...migliore quello del Samsung per i colori (tra l'altro sfalsati) ma meglio per la definizione quello del sensation...Li dipende da quello che uno vuole.... Io sono contento,anche come ricezione....meglio dei vari HTC che ho avuto.
    Tra l'altro non ho grossi problemi di death grip e durante le chiamate il volume non gracchia come come molti avevano lamentato. Peccato per il bootloader,ma ci arriveremo...e allora si vedrà'....
    Io sono mooolto contento,e credo che con calma...ma arriverà' a parlarsi molto anche del sensation....

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cerico76 Visualizza il messaggio
    Non ho provato il Samsung e quindi non posso fare un confronto,i 2schermi sono diversi per caratteristiche...migliore quello del Samsung per i colori (tra l'altro sfalsati) ma meglio per la definizione quello del sensation...Li dipende da quello che uno vuole.... Io sono contento,anche come ricezione....meglio dei vari HTC che ho avuto.
    Tra l'altro non ho grossi problemi di death grip e durante le chiamate il volume non gracchia come come molti avevano lamentato. Peccato per il bootloader,ma ci arriveremo...e allora si vedrà'....
    Io sono mooolto contento,e credo che con calma...ma arriverà' a parlarsi molto anche del sensation....

    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
    volevo postarvi solo un video di un utente di Youtube che fa un contronto tra SGS II e il Sensation...non mi interessa il confronto in se' xk entrambi i terminali sono davvero fantastici; volevo far notare l'enorme effetto mano che accade al min 8.01 circa del video. La persona che sta facendo il video prende in mano il Sensation (collegato al wifi come il SGS II e quando era sul tavolo aveva la ricezione piena con il router - c'erano tutte le tacchette nella barra delle notifiche); al minuto che vi ho segnalato lo prende in mano e da tutte le tacchette, la ricezione scende vertiginosamente a sole 2 tacchette...purtroppo questo "effetto mano" c'e' ancora e non e' stato risolto (purtroppo)!!!! non e' assolutamente una polemica, ma volevo solo farlo notare...magari non succede a tutti i terminali (e magari ache il router fa da discriminante) ma penso sia molto piu' fastidioso che un wifi che non ha una ricezione ottima (come qualche volta accade con il SGS II) ma quando sei agganciato, il segnale non cala minimamente!!!

    video--> http://www.youtube.com/watch?v=d2fAf5QC3SQ

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    L'effetto indiscutibilmente c'è, ma un po' come avvenuto con iPhone 4 nell'utilizzo reale è molto meno fastidioso di come possa sembrare. Sul fix la vedo dura visto che alla base c'è una scelta progettuale abbastanza discutibile.

    Ieri ho passato un po' di tempo in compagnia del Sensation e avendo impressioni fresche del Galaxy S II ho subito notato il differente e, a mio avviso, miglior feeling in mano per il form-factor leggermente più stretto e i bordi arrotondati.

    Anche sotto il profilo della costruzione mi sembra migliore il Sensation, non tanto per il senso di solidità che non manca nemmeno al Galaxy S II nonostante la plastica, ma più che altro per i materiali robusti (il primo Galaxy S II ero riuscito a graffiarlo in meno di 24 ore compiendo operazioni molto comuni non certo facendogli fare un crash test).

    Purtroppo l'interfaccia resta molto indietro a livello di reattività rispetto a quella del Galaxy S II che fila liscia come l'olio e questo è una pecca non da poco.

    La migliore risoluzione personalmente potrebbe suscitare particolare interesse a chi (come me) legge normalmente lunghi elenchi di mail, messaggi o tweet. Da questo punto di vista il Sensation ha una marcia in più perchè le informazioni che possono essere visualizzate contemporaneamente sullo schermo sono più numerose di quelle che visualizza il Galaxy S II.

    Per il momento la molla che mi averebbe fatto spendere il 600 euro per il Sensation non è scattata. Aspetto di averlo in test più a lungo per esprimermi ancora meglio.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    nel mezzo tra Rimini e Cesena
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti
    dopo molti dubbi mi son convinto a comprare il Sensation (possedevo un DHD) e devo dire che secondo me è un terminale fantastico!!!!! spero che presto sblocchino il bootloader ed esca qualche mod che pompi ancora di + il sensation!
    al monento cmq amoled o non amoled.. x i miei occhi (10\10) si vede alla stragrande e colori ottimi, il touch perfetto, ed è molto veloce, e non si impalla mai! unica pecca la ricezione del wifi... o anche del 3g, a volte cade la linea senza apparente motivo.
    al momento sono un felice possessore di un sensation!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pip92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho anke io HTC Sensation...è vero si ke è un terminale fantastico...ma a parer mio dovrà ricevere un aggiornamento ke lo dovrà rinnovare completamente. Il sensation nn è nuovo a bug, ogni giorno sembra cacciarne una nuova, inoltre la ricezione ( ahimè ke nn puo essere aggiornata) è insoddisfacente...sia quella telefonica che quella wi-fi...sono cmq altamente soddisfatto per la risoluzione e per il fantastico dual core ke pompa a tutto herz!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di confused


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Plutone
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pip92 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho anke io HTC Sensation...è vero si ke è un terminale fantastico...ma a parer mio dovrà ricevere un aggiornamento ke lo dovrà rinnovare completamente. Il sensation nn è nuovo a bug, ogni giorno sembra cacciarne una nuova, inoltre la ricezione ( ahimè ke nn puo essere aggiornata) è insoddisfacente...sia quella telefonica che quella wi-fi...sono cmq altamente soddisfatto per la risoluzione e per il fantastico dual core ke pompa a tutto herz!
    Che tipo di bug ti caccia sto terminale? Sarei curioso di sapere visto che ne voglio prendere uno a giorni.... grazie!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di pip92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    parecchie volte mi si cambiano le impostazioni...soprattutto quelle della suoneria, della sveglia e del led di notifica. Nei messaggi a volte mi porta le "immagini del profilo" dei contatti e a volte no...la bug + grande è quella ke sto per postarti...e ke a me ha già fatto una volta...
    YouTube - ‪HTC Sensation Bug‬‏

  11. #10
    Androidiano L'avatar di pip92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah...dimenticavo! a volte non mi funziona l'audio e nn mi riproduce i video...per farlo funzionare devo togliere la batteria e rimetterla!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy