CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Conflitto indirizzi ip

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conflitto indirizzi ip

    Praticamente sul mio pc c'è un ip statico e qualsiasi indirizzo ip statico vado a mettere sul mio sensation gli indirizzi vanno in conflitto e col pc perdo la connessione...ho provato a togliere lo statico dal cell ma niente, sempre conflitto. questo me lo fa solo con lo stesso pc però, tutti gli altri non hanno problemi! help!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0504 Visualizza il messaggio
    Praticamente sul mio pc c'è un ip statico e qualsiasi indirizzo ip statico vado a mettere sul mio sensation gli indirizzi vanno in conflitto e col pc perdo la connessione...ho provato a togliere lo statico dal cell ma niente, sempre conflitto. questo me lo fa solo con lo stesso pc però, tutti gli altri non hanno problemi! help!!!
    Be, servirebbe qualche info in più. Per prima cosa perché hai un ip statico e che modem router utilizzi
    HTC One

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un router Netgear DG834G v4, comunque l'ip statico sul cell ce l'ho messo per evitare che vada in conflitto con qualche dispositivo che ho in casa però con qualsiasi ip gli metto va sempre in contrasto con lo stesso pc ogni volta, gli altri no, Ho provato a togliere sul cell l'ip statico ma niente...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0504 Visualizza il messaggio
    Ho un router Netgear DG834G v4, comunque l'ip statico sul cell ce l'ho messo per evitare che vada in conflitto con qualche dispositivo che ho in casa però con qualsiasi ip gli metto va sempre in contrasto con lo stesso pc ogni volta, gli altri no, Ho provato a togliere sul cell l'ip statico ma niente...
    Allora, quanti pc hai collegato al router? Hanno tutti ip statici? Eventualmente indica anche gli ip e gatway che hai settato
    HTC One

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ho collegati due fissi e due portatili, tutti con gateway 192.168.0.1 ora arriva il complicato cercherò di essere chiaro: intanto tutti hanno l'indirizzo ip statico nella forma 192.168.0.X (ora mi riferò ai pc con il valore di X)
    All' inizio avevo i due fissi con 2 e 3 mentre i portatili con 4 e 5. Una volta comprato il cell gli ho messo 7 però comunque mi entrava in conflitto con il 2, allora li ho invertiti quindi un fisso aveva 7 mentre il cell aveva 2, fin qui tutto apposto finché il cell non mi è entrato in conflitto con il fisso con 3, che adesso ho spostato sull'8...per adesso funziona però mi da fastidio sta situazione e vorrei capire il perché vanno in conflitto se hanno indirizzi diversi... :S

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0504 Visualizza il messaggio
    Allora ho collegati due fissi e due portatili, tutti con gateway 192.168.0.1 ora arriva il complicato cercherò di essere chiaro: intanto tutti hanno l'indirizzo ip statico nella forma 192.168.0.X (ora mi riferò ai pc con il valore di X)
    All' inizio avevo i due fissi con 2 e 3 mentre i portatili con 4 e 5. Una volta comprato il cell gli ho messo 7 però comunque mi entrava in conflitto con il 2, allora li ho invertiti quindi un fisso aveva 7 mentre il cell aveva 2, fin qui tutto apposto finché il cell non mi è entrato in conflitto con il fisso con 3, che adesso ho spostato sull'8...per adesso funziona però mi da fastidio sta situazione e vorrei capire il perché vanno in conflitto se hanno indirizzi diversi... :S
    Come mai usi gli statici e non i dinamici? Alcuni router di default associano ad esempio, per la rete LAN col cavo gli ip da 192.168.0.2 fino a .100 e i wireless da .101 a . 254.


    Perché non provi a settare il cel in .101 o meglio in dinamico?
    HTC One

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato col dinamico sul cell ma va lo stesso in conflitto...proverò con il 101 come hai detto te

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque adesso sembra funzionare, non so se per l'aggiunta del 101 o perchè ho aggiunto anche l'indirizzo dns

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0504 Visualizza il messaggio
    Comunque adesso sembra funzionare, non so se per l'aggiunta del 101 o perchè ho aggiunto anche l'indirizzo dns
    Be, i dns hanno un altro compito..... L'importante è che hai risolto
    HTC One

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy