CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impostazioni ottimali foto/video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impostazioni ottimali foto/video

    quali sono secondo voi le impostazioni ottimali per foto e video?
    Io ho provato in tuttii modi possibili, ma le immagini non vengano mai perfette


    Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di GinaTrve


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    822
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Mah, dipende da cosa intendi per 'perfezione'... ._.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Più che altro non esistono impostazioni ottimali in assoluto, ma esistono impostazione più adatte alla scena. Personalmente non ho trovato così affidabili gli automatismi del Sensation, soprattutto di notte.

    In quello scenario d'uso, per esempio, posso suggerirti di togliere gli ISO in automatico e settarli manualmente non superndo mai i 200 ISO. Meglio una sottoesposizione delle zone più scure che una frame bruciato, con colori slavati e con molto rumore digitale (cosa che avviene spesso).

    Di giorno ho notato che qualche volta il bilanciamento del bianco in automatico fa cilecca, quindi anche in quel caso, vai in manuale e seleziona quello più adatto. Puoi renderti conto qual è l'impostazione più corretta osservando i colori reali e quelli riprodotti sul mirino. Quanto più i colori si avvicinano a quelli reali, tanto più l'impostazione del bilanciamento del bianco è corretta.

    E così via .. per ogni situazione devi trovare le impostazioni più giuste con un po' di prove.

    Poi, come diceva l'utente che mi ha preceduto, è da stabilire cosa si intende per perfette. Se ci inizi a dire cosa non ti soddisfa e in che scenario d'uso (giorno, notte, macro, con flash, senza flash, etc) forse si può trovare un modo per migliorare la qualità.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per perfezione intendo foto molto nitide soprattutto di giorno


    Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    e non lo sono ?

    parliamo pur sempre di uno smartphone ...

    Poi dipende sempre da come le guardi e cosa ci devi fare con ste foto. Se la guardi al PC espanse al 100% è un conto. Sul monitor dello smartphone è un altro. Stampate ancora un altro. Compresse e inviate sul web altro paio di maniche ancora.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    A titolo di esempio ti posto qualche foto che scattato alcune settimane fa:

    http://www.agemobile.com/files/gal/r...nsation_57.jpg

    http://www.agemobile.com/files/gal/r...nsation_58.jpg

    In senso assoluto la nitidezza non manca di certo in specifiche circostanze (ved. macro):

    http://www.agemobile.com/files/gal/r...nsation_56.jpg

    E con un po' di "manico" anche di notte si portano a casa scatti più che dignitosi:

    http://www.agemobile.com/files/gal/r...nsation_51.jpg

    Sottolineo che gli unici interventi fatti in PS alle foto che ho postato hanno riguardato il ridimensionamento e l'applicazione della conseguente maschera di contrasto (operazione del tutto standard dopo qualsiasi resize).
    Ultima modifica di pocketAM; 31-08-11 alle 21:05
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pocketAM per il post:

    gio111 (31-08-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy