CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema con il tasto HOME

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema con il tasto HOME

    Salve a tutti cari androidiani.
    Io lo sono diventato da pochi mesi, felicissimo di esserlo!
    Purtroppo per me però ho un problema abbastanza fastidioso con il mio htc sensation, acquistato nuovo.
    Da poco più di un mese, come saprete, c'è stato un ulteriore aggiornamento del SO, e come sempre faccio ho fatto fare tale aggiornamento. Tutto avviene in automatico, la notifica del rilascio di un aggiornamento, il download e l'installazione. Tutto sempre è andato a buon fine. Ora il mio sensation dice:
    Versione Android: 2.3.4
    Numero software: 1.45.401.2
    Fin qui tutto bene.
    A questo punto ho notato un problema. Non so se è una coincidenza, ma ciò che sto per illustrarvi si è evidenziato subito dopo questo ultimo aggiornamento.
    Si tratta di questo: durante l'utilizzo del dispositivo, in qualunque menù o applicazione ci si trovi, clliccando il tasto home si dovrebbe appunto tornare alla schermata home. Invece, spesso e volentieri questo non avviene. Cliccando il tasto home viene scattata una fotografia del display con ciò che è visualizzato in quel momento, in pratica viene attivata la funzione screenshot, che come ben sapete invece dovrebbe attivarsi schiacciando CONTEMPORANEAMENTE il tasto home e il tasto blocco/sblocco in alto a destra.
    Questo succede molto spesso creandomi non pochi fastidi. I rimedi sono due: posso riavvire semplicemente il telefono o altrimenti posso VOLONTARIAMENTE fare uno screenshot cliccando i due tasti contemporaneamente, e il tasto home riprende a fare il suo dovere.
    Quando succede questo l'unico modo per tornare alla schermata home è cliccare ripetutamente il tasto INDIETRO. Inoltre bisogna ogni volta ricordarsi di entrare in galleria e cancellare tutte le foto che sono state generate.
    La settimana scorsa ho provato a fare un reset come recitano le istruzioni del telefono, cancellando tutto, e ripristinando la configurazione iniziale, ma nulla è cambiato. Il problema persiste. Non so cosa fare e tantomeno cosa pensare, e sapere di avere in mano un gioiello da 600€ che non funziona come dovrebbe sinceramente mi fa un po incavolare.
    Confido in un vostro consiglio o aiuto in merito.
    Avete qualche idea o avete mai sentito questo tipo di problema che si sia presentato a qualcuno?
    Attendo Vostre info.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sensation Visualizza il messaggio
    Salve a tutti cari androidiani.
    Io lo sono diventato da pochi mesi, felicissimo di esserlo!
    Purtroppo per me però ho un problema abbastanza fastidioso con il mio htc sensation, acquistato nuovo.
    Da poco più di un mese, come saprete, c'è stato un ulteriore aggiornamento del SO, e come sempre faccio ho fatto fare tale aggiornamento. Tutto avviene in automatico, la notifica del rilascio di un aggiornamento, il download e l'installazione. Tutto sempre è andato a buon fine. Ora il mio sensation dice:
    Versione Android: 2.3.4
    Numero software: 1.45.401.2
    Fin qui tutto bene.
    A questo punto ho notato un problema. Non so se è una coincidenza, ma ciò che sto per illustrarvi si è evidenziato subito dopo questo ultimo aggiornamento.
    Si tratta di questo: durante l'utilizzo del dispositivo, in qualunque menù o applicazione ci si trovi, clliccando il tasto home si dovrebbe appunto tornare alla schermata home. Invece, spesso e volentieri questo non avviene. Cliccando il tasto home viene scattata una fotografia del display con ciò che è visualizzato in quel momento, in pratica viene attivata la funzione screenshot, che come ben sapete invece dovrebbe attivarsi schiacciando CONTEMPORANEAMENTE il tasto home e il tasto blocco/sblocco in alto a destra.
    Questo succede molto spesso creandomi non pochi fastidi. I rimedi sono due: posso riavvire semplicemente il telefono o altrimenti posso VOLONTARIAMENTE fare uno screenshot cliccando i due tasti contemporaneamente, e il tasto home riprende a fare il suo dovere.
    Quando succede questo l'unico modo per tornare alla schermata home è cliccare ripetutamente il tasto INDIETRO. Inoltre bisogna ogni volta ricordarsi di entrare in galleria e cancellare tutte le foto che sono state generate.
    La settimana scorsa ho provato a fare un reset come recitano le istruzioni del telefono, cancellando tutto, e ripristinando la configurazione iniziale, ma nulla è cambiato. Il problema persiste. Non so cosa fare e tantomeno cosa pensare, e sapere di avere in mano un gioiello da 600€ che non funziona come dovrebbe sinceramente mi fa un po incavolare.
    Confido in un vostro consiglio o aiuto in merito.
    Avete qualche idea o avete mai sentito questo tipo di problema che si sia presentato a qualcuno?
    Attendo Vostre info.
    Ciao io ho un terminale moddato quindi non posso risponderti con certezza ma da come descrivi il problema sembrerebbe un classico bug. Niente di allarmante inquanto le rom originali htc di bug ne hanno sempre a iosa. L'unico consiglio che ti posso dare è aspettare un nuovo aggiornamento.
    Ready for HTC M8....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie skanky80 per la risposta, anche io pensavo la stessa cosa, sto aspettando con ansia infatti l'aggiornamento 2.3.5 di cui tanto si parla ma ancora non si vede per sensation.
    Hai qualche notizia a riguardo? Io ho letto qualcosa l'altro giorno però solo per desire hd.
    Saluti.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sensation Visualizza il messaggio
    Grazie skanky80 per la risposta, anche io pensavo la stessa cosa, sto aspettando con ansia infatti l'aggiornamento 2.3.5 di cui tanto si parla ma ancora non si vede per sensation.
    Hai qualche notizia a riguardo? Io ho letto qualcosa l'altro giorno però solo per desire hd.
    Saluti.
    Notizia certa nessuna, posso dirti che è uscita una base "semi ufficiale" htc con android 2.3.5 e sense 3.5 definita sperimentale su xda dai dev che ci hanno poi costruito sopra le loro rom. E' probabile che htc stia a guardare come si evolve la situazione e poi sviluppi un'ulteriore rom che renderà disponibile a tutti...ma è un'ipotesi..
    Ready for HTC M8....

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa di skanky, ho una rom alternativa che va benissimo...purtroppo io l'originale non so neanche cosa sia...ehehehhe

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micce1
    Stessa cosa di skanky, ho una rom alternativa che va benissimo...purtroppo io l'originale non so neanche cosa sia...ehehehhe

    Anche io ROM cucinata, ma non sono ancora riuscito a fare un solo screenshot...


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    R.I.P. la Lingua Italiana, prematuramente scomparsa.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di fmagna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scontatissimo ...hai provato a riavviare un paio di volte? Non spegnere e riaccendere naturalmente


    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato a fare tutto....il problema è sempre lo stesso. Su xda ho letto un post di una persona che diceva che si tratta di un problema del tasto stand by in alto a destra e non di un bug. Effettivamente il problema si risolve sempre toccandolo o comunque facendo qualche operazione che prevede di schiacciarlo!.Mha...non so chi ha ragione e cosa pensare....la mia speranza è solo quella di risolvere quando arriverà l'aggiornamento tanto atteso.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di fmagna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    appena dopo l'aggiornamento ho avuto lo stesso problema ... ma dopo il riavvio è tornato tutto a posto misteri ...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione...sono proprio misteri, ma i misteri su dispositivi da 600 € sinceramente ti fanno girare le palle! Specialmente se si tratta di stupidagini. Funzionava meglio il mio primo cellulare da 30€...mai dato problemi!....ma questa è un'altra storia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy