CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Sensation xe o evo 3d?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sensation xe o evo 3d?

    Ciao a tutti, sono nuovo e non vedo l'ora di entrare a far parte del mondo android.
    é da un pò che seguo i modelli htc ma non mi sono mai deciso ad acquistarne uno.
    Ora però ho visto il sensation xe e devo dire che mi ha colpito tantissimo e mi sono deciso a prenderlo.
    Tuttavia avevo anche sott'occhio l'evo 3d che esteticamente non mi fa impazzire però a dalla sua il 3d
    La domanda che vi pongo quindi è la seguente, secondo voi escludendo il fatto del 3d, è meglio il sensation xe ho prendo l'evo 3d?
    Ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linix86
    Ciao a tutti, sono nuovo e non vedo l'ora di entrare a far parte del mondo android.
    é da un pò che seguo i modelli htc ma non mi sono mai deciso ad acquistarne uno.
    Ora però ho visto il sensation xe e devo dire che mi ha colpito tantissimo e mi sono deciso a prenderlo.
    Tuttavia avevo anche sott'occhio l'evo 3d che esteticamente non mi fa impazzire però a dalla sua il 3d
    La domanda che vi pongo quindi è la seguente, secondo voi escludendo il fatto del 3d, è meglio il sensation xe ho prendo l'evo 3d?
    Ciao e grazie

    Il 3D secondo me è solo una trovata commerciale, di quasi nessuna utilità. Io fossi in te prenderei l'xe perché primo è più bello, secondo hai 8 mpx di sensore e le cuffie costose. Se esteticamente non ti piace l'EVO 3D non vale la candela.


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente è quello che penso anch'io. La domanda è nato dal fatto che dal rivenditore nella mia zona non è ancora arrivato l'xe mentre l'evo 3d si quindi l'impazienza dell'acquisto mi ha portato al dubbio.
    Spero arrivi presto, nell'attesa sto cercando in giro qualche guida o qualche sezione in cui poter apprendere le nozioni principali inerenti a rom, bootloader, radio, root e cose del genere cosi mi porto avanti

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    nella sezione modding trovi guide ben fatte per quello che cerchi e tradotte in italiano.

    per rom alternative non riportate sul forum c'è XDA dove trovi di tutto e di + (in lingua inglese)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pioppone Visualizza il messaggio
    nella sezione modding trovi guide ben fatte per quello che cerchi e tradotte in italiano.

    per rom alternative non riportate sul forum c'è XDA dove trovi di tutto e di + (in lingua inglese)
    Anche io ho lo stesso dubbio, secondo alcuni test l'evo sembra essere un po' più performante per via di 1 giga di ram, per quanto riguarda il modding su XDA non esiste una sezione prettamente per sensation xe ma ci si deve rifare a quella del sensation, c'è da dire però che tale sezione sembra essere più seguita rispetto a quella evo 3d dove c'è anche molta confusione.
    Faccio un'altra considerazione, da ex possessore di sensation (me ne sono sbarazzato in 10 gg) posso dire che il prodotto era abbastanza valido ma l'unico neo era il volume della suoneria che era molto basso, probabilmente sarà lo stesso per l'xe, non so se c'è speranza per l'evo 3d di avere un suono più squillante indotto dal montaggio di un altoparlante più potente visto che il terminale si presenta un leggermente più spesso.
    Bisognerebbe chiedere a chi ha posseduto entrambi.

    Ciao!
    HTC Desire HD -> HTC Sensation -> T-Mobile Mytouch 4g (HTC Doubleshot) -> HTC One S -> HTC One X+ -> ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonaq Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso dubbio, secondo alcuni test l'evo sembra essere un po' più performante per via di 1 giga di ram, per quanto riguarda il modding su XDA non esiste una sezione prettamente per sensation xe ma ci si deve rifare a quella del sensation, c'è da dire però che tale sezione sembra essere più seguita rispetto a quella evo 3d dove c'è anche molta confusione.
    Faccio un'altra considerazione, da ex possessore di sensation (me ne sono sbarazzato in 10 gg) posso dire che il prodotto era abbastanza valido ma l'unico neo era il volume della suoneria che era molto basso, probabilmente sarà lo stesso per l'xe, non so se c'è speranza per l'evo 3d di avere un suono più squillante indotto dal montaggio di un altoparlante più potente visto che il terminale si presenta un leggermente più spesso.
    Bisognerebbe chiedere a chi ha posseduto entrambi.

    Ciao!
    Con i kernel moddati il problema del volume dell'altoparlanate si risolve.
    Ready for HTC M8....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato skanky80 per il post:

    GinaTrve (03-11-11)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonaq Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il modding su XDA non esiste una sezione prettamente per sensation xe ma ci si deve rifare a quella del sensation
    non esiste una sezione apposita perchè l'hardware è esattamente lo stesso del sensation "liscio", le differenze sono solo software, estetiche e di dotazione accessori (cuffie fighe)

    in quanto alla vitalità di un tread su xda, non dipende solo dalla bontà dell'apparecchio, ma più che altro dal numero di possessori smanettoni totale di quel telefono

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pioppone per il post:

    GinaTrve (03-11-11)

  11. #8
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ti do un'opinione magari sciocca, ma è un'impressione che ho avuto io; ho avuto in mano un altro terminale con questo benedetto 3D, e l'effetto a me risultava abbastanza fastidioso. Nel senso: a seconda di come mi posizionavo rispetto al dispositivo l'effetto "sgranava" o comunque non risultava molto piacevole, ti dirò che a me hanno fatto persino male gli occhi dopo un pochetto! Ovviamente è una considerazione del tutto personale, ma secondo me questo 3D non è tutta sta gran cosa...quindi, ti consiglierei l'XE

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pioppone Visualizza il messaggio
    non esiste una sezione apposita perchè l'hardware è esattamente lo stesso del sensation "liscio" le differenze sono solo software
    Diciamo che sono simili al 95% a parte le varie cose fighe, come hai detto tu il sensation xe si differenzia anche per sw però ricordiamoci che se gli sviluppi partono dalle ROM stock del sensation (e ci sono un sacco di rom cucinate che partono dal sensation base) si perde dunque il sw per xe, su un thread di xda ho preso ad esempio una rom che se usata su xe porta il clock a 1.2 quando sappiamo tutti che htc pur essendo a stessa cpu, per xe ha deciso di sfruttare tutta il clock a disposizione.

    Voglio mettere altra carne a cuocere, non mi è parso di vedere, semmai mi correggete, una rom o uno zip per riportare il sensation xe allo stato preunlock e sappiamo tutti che se vogliamo riportare il telefonino in assistenza deve avere la parvenza di essere originale, facciamo un rollback mettendoci la rom base del sensation?

    Morale della favola? nè sensation xe nè evo, solo sensation...
    HTC Desire HD -> HTC Sensation -> T-Mobile Mytouch 4g (HTC Doubleshot) -> HTC One S -> HTC One X+ -> ?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonaq
    Originariamente inviato da pioppone
    non esiste una sezione apposita perchè l'hardware è esattamente lo stesso del sensation "liscio" le differenze sono solo software
    Diciamo che sono simili al 95% a parte le varie cose fighe, come hai detto tu il sensation xe si differenzia anche per sw però ricordiamoci che se gli sviluppi partono dalle ROM stock del sensation (e ci sono un sacco di rom cucinate che partono dal sensation base) si perde dunque il sw per xe, su un thread di xda ho preso ad esempio una rom che se usata su xe porta il clock a 1.2 quando sappiamo tutti che htc pur essendo a stessa cpu, per xe ha deciso di sfruttare tutta il clock a disposizione.

    Voglio mettere altra carne a cuocere, non mi è parso di vedere, semmai mi correggete, una rom o uno zip per riportare il sensation xe allo stato preunlock e sappiamo tutti che se vogliamo riportare il telefonino in assistenza deve avere la parvenza di essere originale, facciamo un rollback mettendoci la rom base del sensation?

    Morale della favola? nè sensation xe nè evo, solo sensation...

    Ci sono in giro le rom stock dell'xe per il restore dells-on basta rimettere le cose che c'erano al primo avvio sfruttando una ruu.


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy