CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

problemi audio video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problemi audio video

    ciao ragazzi avete anche voi notato i problemi di audio quando si registrano i video?sapete se ci sta qualche soluzione? grazie



    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum e perdonatemi se commetto qualche errore.... allora sono possessore del magnifico galaxy note e riguardo al problema audio in registrazione video mi sono sbattuto per tutta internet e l'unica soluzione è dotarsi di un microfono esterno di alta qualità. Come le videocamere usano microfoni direzionali ed in grado di migliorare e filtrare l'audio, non usando solo il microfono della videocamera bensì un microfono esterno. Girando in rete ho trovato questa soluzione su Ebay EDUTIGE i-MICROPHONE EIM-002

    Per quando riguarda il funzionamento ho provato a registrare un video usando il microfono delle cuffiette, quindi facilmente intuibile... si possono usare tranquillamente microfoni esterni come quello proposto. Per quanto riguarda la compatibilità con gli smartphone, sul galaxy note funzionano tranquillamente anche le cuffiette per Iphone... ovviamente la cosa va provata sui vari smartphone anche se la modifica sarebbe semplicissima, in quanto il jack da 3,5 offre 4 pin ( 2 per left e right 1 per il microfono e 1 per la massa ) quindi con un minimo di manualita si può farsi un proprio adattatore sempre ovviamente per chi ha un hardware audio ( presa jack ) incompatibile con le cuffiette per IPHONE...

    La qualità del microfono venduto su Ebay sembra davvero ottima ed il prezzo sembrerebbe alto, ma se cercate in rete un microfono per videocamera vi renderete conto che i prezzi sono altissimi parlando sempre di alta qualità audio.

    Credo che chi come me si ritrova in mano uno smartphone che può tranquillamente fare video in alta qualità ma un audio pessimo e rimbombante ( il microfono interno non potrà mai darci una buona qualità in quanto non può essere in primis direzionato e nemmeno filtrare un range di frequenze o isolarne altre...) addotarsi di un microfono esterno di qualità sia la migliore soluzione!!! e direi anche molto professionale! che ne pensate??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy