CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

I just got an htc tatoo: vademecum per un novizio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I just got an htc tatoo: vademecum per un novizio

    Grazie a tutti in anticipo!!!!
    Ho appena preso un htc tatto, ho solo eseguito le operazioni di prima accensione e null'altro (so che se non modifichi alcune impostazioni scarica comunque dati di continuo in gprs, anche se sei connesso al wi fi di casa) e volevo sapere quali sono i programmi imprescindibili da istallare ed i settaggi quasi obbligatori!! (Sono un utente tim).
    Ho in particolare letto di un programmino che ti disabilita l'apn, non so come si chiami e mi chiedevo, ad ogni modo, per installarlo dal market la prima volta, pur se connessi alle reti wifi, userà comunque il traffico gps?
    Altri programmi necessari?
    Ultimo punto fondamentale: sono un utente mac e perciò mi chiedevo cosa fare per rendere possibile la connettività tra i due dispositivi a pieno?

    Infine una curiosità: ho sentito molta pubblicità su timxsmartphone, l'offerta da due euro settimanali per il traffico dal tuo smartphone ma mi chiedevo, quali restrizioni ha? se mi collego con google maps pago? se installo dal market? insomma, è come il vecchio traffico wap che non ti permetteva di fare quasi nulla o, pur conservando lo stesso nome, ora di fatto puoi navigare allegramente su internet con il tuo cellulare entro il limite di mb?


    grazie infinite, e scusate il messaggio prolisso

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    tieni premuto il tasto rosso chimate, e l'ultima voce del menu che compare è: internet mobile attivo o simile. bhe cliccalo e disattivi internet

    per creare i giusti apn scarica apn italiani

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tonno16 per il post:

    Schroeder (09-05-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie! attendo chiarimenti sugli altri punti ora


    gentilissimo comunque

  6. #4
    Androidiano L'avatar di saibbu


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    88
    Smartphone
    GALAXY S V

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Alcuni chiarimenti...gps e gprs non sono la stessa cosa, il primo serve per collegarsi a dei satelliti, e grazie a programmi tipo tomtom, essere guidati verso la destinazione designata, in questo caso paghi solo tomtom. Il gprs è un tipo di connessione, come l' hsdpa per esempio, e questa si paga in base al piano scelto che puo' essere a mb, a minuti/ore, l'importante è verificare su che tipo di rete l'operatore basa l'offerta, che voglio dire ? Molti specificano che l'offerta si riferisce al solo traffico su rete 3g, è quindi meglio verificare se la zona è coperta dal servizio, se no si rischia di sottoscrivere un servizio che non potrà essere utilizzato o addirittura pagare grosse cifre, perchè solitamente, tutto il traffico generato sotto rete non 3g (in questo caso in gprs) sarà pagato ad un tot al kb, e credimi possono veramente essere tanti. Stesso discorso puó valere con gli operatori virtuali (e nn solo), il traffico generato in roaming può essere conteggiato diversamente dall' offerta sottoscritta. Alcuni operatori fanno offerte solo per il traffico generato dal telefonino, quindi non potresti sfruttare la connessione del cell per collegarti da un portatile. Questi sono solo alcuni esempi, le offerte variano in base alle esigenze dell' utente e ne trovi veramente tante, basta aprire gli occhi e leggere bene. Ritornando al discorso gps, Google maps si basa su cartografie che risiedono nei server quindi per accedere a tale servizio devi avere una connessione attiva, che coadiuvata al gps puó fornirti molte indicazioni sull'area in cui ti trovi, in questo caso la connessione è sempre basata sull'offerta che hai sottoscritto. Spero di essere stato chiaro, chiedi pure se hai ancora dubbi o bisogno di info.
    Ultima modifica di saibbu; 10-05-10 alle 09:50

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installato apndroid
    ultimo dubbio, se il widget è rosso significa che le reti sono disattivate e vado tranquillo con il wifi vero? o è il colore verde?

    credo il rosso, ma sono pieno di dubbi

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altro dubbio ancora: io di solito all'estero o fuori casa faccio un uso smodato di skype, qui facendo una rapida ricerca nel market ho visto che ci sono alcuni multiprotocol che lo supportano ma skype per android ufficialmente è in attesa di lancio. quale di questi mi consigliate di installare?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di saibbu


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    88
    Smartphone
    GALAXY S V

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schroeder Visualizza il messaggio
    altro dubbio ancora: io di solito all'estero o fuori casa faccio un uso smodato di skype, qui facendo una rapida ricerca nel market ho visto che ci sono alcuni multiprotocol che lo supportano ma skype per android ufficialmente è in attesa di lancio. quale di questi mi consigliate di installare?
    Per apndroid non saprei dirti, non lo uso. Installa Fring, creati un account e poi accedi a skype tramite fring.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schroeder Visualizza il messaggio
    Installato apndroid
    ultimo dubbio, se il widget è rosso significa che le reti sono disattivate e vado tranquillo con il wifi vero? o è il colore verde?

    credo il rosso, ma sono pieno di dubbi
    Sì, se è rosso è disattivata la connessione a internet tramite rete mobile, cmq quando sei collegato è indicato nella barra di notifica in alto: se leggi 3G, H, E o G significa che sei collegato tramite rete mobile, la sigla indica il tipo di connessione.
    APNdroid in realtà non ti servirebbe (è una sicurezza in più) perchè puoi cmq disattivare la connessione nel modo già detto (dal menu che esce tenendo premuto il tasto rosso), oppure dalle impostazioni del telefono, oppure installando sullo schermo il widget di HTC per attivare/disattivare la connessione.
    Sull'offerta TIM non saprei quali limitazioni siano previste, quella Wind (8 euro mese) non ha restrizioni, funziona come un normale collegamento da PC (a parte la velocità)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti! mi sa che ne ho combinata un'altra ieri
    ho installato fring dal sito e ho premuto qualcosa per abilitare il download al di fuori del market, ora però non mi si apre più quest'ultimo! non so perchè mentre la connessione internet per il resto va benissimo


    grazie al solito, anticipatamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy