CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HTC TATOO, Fring, Skebby, Voipcheap etc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC TATOO, Fring, Skebby, Voipcheap etc

    Ciao a tutti.

    Da anni utilizzo Nokia e di conseguenza Symbian con il mio n80 (il vecchio mitico) Quasi mai usato per "le telefonate normali" ma...

    ... con 3hg (umts) sono collegato tutto il giorno tramite Fring (con il quale sono connesso a Skype, Messenger, Google talk... ED EUTELIA); telefono con voipcheap (client sip nokia) e mi faccio chiamare su eutelia (collegato come già detto a fring). Gli sms li invio con skebby e con jack sms (utilizzando i tim 0cent e i vodafone 0cent etc etc etc...) Per le mail... con 2 account gmail sono a posto. (con 80 euro all'ANNO gestisco tutto il mio traffico telefonico e dati dal cell)

    Poichè mi sembra l'android umts più economico sarei interessato all'HTC TATOO di cui ho già letto sul forum molti pregi/vantaggi ed alcuni difetti/svantaggi.

    La domanda (che spero potere fare qui) è semplice:

    Potrò fare tutto ciò che ho scritto sopra e che ora sto affidandoo al mio "fido n80"?

    La percezione che ho è che non vi sarà alcun problema, ma sono certo che ponendo la domanda diretta a chi già conosce l'OS e già ci smanetta sarò liberato da tutte le titubanze.
    ___________________________
    Un modello economico come il TATOO, con Android viene limitato anche nella scelta dei programmi da installare o trattasi solo di differenze della macchina ma non dei software ?

    Grazie.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1) Fring lo puoi usare senza problemi, ma avrai problemi a scaricarlo dal Market ufficiale dato che i programmatori per qualche strano motivo non gli hanno aggiunto il supporto ufficiale per schermi piccoli. Ti garantisco comunque che funziona (io lo uso), tuttavia devi trovare apk su internet o scaricarlo dal Market attraverso l'emulatore.

    2) Skebby non l'ho mai usato ma esiste anche la versione per android.

    3) JackSMS per android è in fase di sviluppo ma sul forum di JackSMS trovi una applicazione fatta da un utente che permette di usare i servizi JackSMS da android (testata e usata dal sottoscritto).

    4) Per le mail non hai alcum problema.

    5) Non ho Eutelia quindi non posso rispondere a tal proposito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo.

    Aldilà di Eutelia, mi sai dire se esiste l'eventualità di gestire le telefonate voip... cioè un equivalente del sip client nokia ??

    Grazie ancora

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Premesso che non ho mai usato il tattoo per fare chiamate sip, nello stello fring c'è la possibilità di impostare un account sip.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, del SIP di Fring, già lo sapevo. Con quello utilizzo infatti EUTELIA.
    Grazie.

    Sono io, temo, che sono un po' esigente.

    Ho "ALCUNI" account SIP sul cellulare e Fring purtroppo non mi lascia l'accesso a LIBERAILVOIP che è un centralino virtuale. (con il quale quindi potrei gestire tutti gli account che voglio).

    Vorrei passare ad ANDROID, almeno alla pari, e quindi se ha qualcosa che io non so chiamare diversamente da "alternativa al Client SIP Nokia", ciò che attualmente mi permette di gestire più account SIP sull'N80.

    Sei gentilissimo. (per gratitudine non posso che consigliarti di passare alle chiamate VOIP, spesso non si ha idea del risparmio, per te e per chi ti chiama)

    Ciao e grazie ancora.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Potete dare qualche info in più sul programma che utilizzate su Android per Skebby? Lo Skebby originale non l'ho trovato ancora in circolazione per la nostra piattaformina

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikkokonti Visualizza il messaggio
    Non ci credo... sono stato ad aspettarlo per mesi! Smetto la ricerca e compare??? XD che disastro...

    Grazie mille kikkokonti!

    ----edit delle 1.34
    Temo tuttavia che sul market (io non cel'ho sbloccato) non si trovi per Tattoo :S Proverò a scaricarlo manualmente!
    Ultima modifica di CapitanoNemo; 18-05-10 alle 01:35

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    figurati è un piacere.

    io non riesco a capire se si possono fare le telefonate voip con più account (tipo il client sip di nokia) se per caso ne sai qualcosa.

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy