CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

HTC TATTOO e WIFI tether

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC TATTOO e WIFI tether

    Ciao ragazzi...

    avrei bisogno di aiuto perche sul mio HTC TATTOO con operatore 3, non riesco a far funzionare WIFI TEATHER...in quanto una volta avviato esce "UNABLE TO START TETHERING . PLEASE TRY AGAIN.


    non so proprio cosa fareeeeeee

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh il primo post di questo thread è un po' vecchiotto,
    e sicuramente volpetto avrà risolto, tuttavia lo rispolvero perchè il titolo si addice al mio problema.

    Ho da poco un galaxy tab, che vorrei collegare alla rete h3g del tattoo.
    Dopo aver rooted il tattoo ho provato sia barnacle che wifi tether per 1.6;
    Il primo, all'avvio, nel log scrive "Could not connect NAT, will retry later".
    Non lo scrive in rosso e sembra una problema di poco conto, ma poi di fatto quando parte il tethering, la rete non la vede nè il computer nè il tab.
    Meglio va con wifi tether, che invece mi crea una connessione ad hoc e almeno il computer va, piano, non su tutti i canali, ma insomma, in emergenza funziona.

    Il tablet invece non la vede proprio.
    Ora, qualcuno ha da consigliarmi qualche impostazione?
    Il problema potrebbe essere del tablet (tipo che non gli piacciono certe wifi e preferisce altri indirizzi)?
    Come mi posso regolare?
    Con il bluethoot qualcuno è riousicto a fare qualcosa del genere?

    tnx!!

    gianluca.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di digdug


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho un problema analogo.
    Ho cambiato ROM ed ho messo la nFinity 1.14 ma ho provato diverse app per tethering senza riuscire a stabilire una connessione. Praticamente non sono visibile come hot spot.

    Aggiornamento:
    leggendo altri forum sono rimasto perplesso in merito al kernel. Pare che la capacità di realizzare un hotspot wi-fi non sia solo un merito (o demerito, nel caso) della ROM ma anche del kernel che la equipaggia.
    Io ho sostituito la 1.6 di stock con la nFinityGB-1.14 che, come kernel, adotta la versione:
    2.6.35.14-CyanogenMod-Arco-Kalim arco@tuxbox #1
    Dal forum XDA-dev che parla della ROM nFinity non ho letto particolari controidicazioni in merito al kernel.
    Devo anche dire che ho provato diverse app per il tethering wifi (Barnacle, WiFi hotspot, WIFI Tethering, Open Garden... ho dimenticato qualcosa?) e non riesco ad attivare l'hot spot in nessun modo.
    C'è qualcuno che mi sa dire che sistema usa per il wifi tethering e quale ROM/kernel usa?
    Ultima modifica di digdug; 01-06-12 alle 15:39
    Honor 7 EU 16gb PLK-L01 C432B380 EMUI 4.0.1
    Samsung Galaxy S3 Neo

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di chikosneff


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avete risolto? Interesserebbe anche a me.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho provato 4/5 rom(prese da 2-3 siti differenti),ma con nessuna riesco ad utilizzare il tethering wifi!!Se qualche possessore del tattoo c'e' riuscito,potrebbe per cortesia
    postare con quale rom c'e' riuscito e con quale applicazione?Anche perche' a questo mi sorge una domanda:e' possibile o no il tethering wifi?Boh ......graaaazieeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy