CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

giuda x principianti aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    giuda x principianti aiuto

    salve premetto ke nn sn un haker quindi nn sn molto bravo nei termini specifici xD (tipo il wipe??? il flash??? se potreste spiegarmi cosa significano)
    ho letto sul forum la possibilità di 'installare' delle room in modo tale da passare dalla versione 1.6 ke x ora posseggo a una versione più nuova
    ok spero ke in questa parte sia stato abbastanza chiaro xke ora giungono i dubbi xD
    allora x rootare il tel ho bisogno di 'installare' il recovery mode??
    spiegatemi semplicemente come agire xke ho letto tt le vostre guide e mi sn venuti molti dubbi
    nel frattempo io ho scaricato dei pacchetti..tt in formato .zip
    RootTattoo1Click_Recovery_2010-03-18_Mvx_0
    rom2
    android-sdk_r06-windows
    Launcher2
    una vada idea sulla loro funzione c'è l'ho xò vorrei essere piu sicuro...
    infatti ho letto questa guida ke mi è sembrata veramente ben fatta
    https://www.androidiani.com/forum/ht...e-una-rom.html
    quindi saprei come agire..il problema è il recovery mode ..nn so proprio da dv incominciare...
    ho letto inoltre ke ci sn 2 modi x installarlo:
    uno ke accedo alla mem interna dello smartphone avendolo collegato al pc in debug attivo mediante il cdm (procedimento molto elaborioso)
    un altro è ke aprendo questo file rootTattoo1Click_Recovery_2010-03-18_Mvx_0 fa tt da sl..solo premere qualche tasto quando viene richiesto ...
    spero di essere più o meno chiaro nell'esporre i miei dubbi
    ps: ho gia letto tt le guide del forum quindi nn lincate..ma scrivete in un modo più semplice affinchè io possa capire

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tattooandtroid Visualizza il messaggio
    salve premetto ke nn sn un haker quindi nn sn molto bravo nei termini specifici xD (tipo il wipe??? il flash??? se potreste spiegarmi cosa significano)
    ho letto sul forum la possibilità di 'installare' delle room in modo tale da passare dalla versione 1.6 ke x ora posseggo a una versione più nuova
    ok spero ke in questa parte sia stato abbastanza chiaro xke ora giungono i dubbi xD
    allora x rootare il tel ho bisogno di 'installare' il recovery mode??
    spiegatemi semplicemente come agire xke ho letto tt le vostre guide e mi sn venuti molti dubbi
    nel frattempo io ho scaricato dei pacchetti..tt in formato .zip
    RootTattoo1Click_Recovery_2010-03-18_Mvx_0
    rom2
    android-sdk_r06-windows
    Launcher2
    una vada idea sulla loro funzione c'è l'ho xò vorrei essere piu sicuro...
    infatti ho letto questa guida ke mi è sembrata veramente ben fatta
    https://www.androidiani.com/forum/ht...e-una-rom.html
    quindi saprei come agire..il problema è il recovery mode ..nn so proprio da dv incominciare...
    ho letto inoltre ke ci sn 2 modi x installarlo:
    uno ke accedo alla mem interna dello smartphone avendolo collegato al pc in debug attivo mediante il cdm (procedimento molto elaborioso)
    un altro è ke aprendo questo file rootTattoo1Click_Recovery_2010-03-18_Mvx_0 fa tt da sl..solo premere qualche tasto quando viene richiesto ...
    spero di essere più o meno chiaro nell'esporre i miei dubbi
    ps: ho gia letto tt le guide del forum quindi nn lincate..ma scrivete in un modo più semplice affinchè io possa capire
    Root: Root 1 click

    Per il flash c'è al guida che sta in questo forum o nel forum del sito dell root 1 click.
    La recovery serve per far ritornare il tel allo stato iniziale con andorid 1.6 ecc ecc.
    Per fare il root non serve la recovery.
    SDK serve per scaricare le api di android e sviluppare sw o utilizzare android nel proprio PC, come un emulatore, oppure dare comandi in riga via adb al tel. Oppure puoi usare: Android Commander semplice intuitivo. Se hai praticità dalla riga di comando puoi anche fare a meno di Android Commander, c' è acnhe per linux 3D XDA Android Commander per Linux ecc ecc, se vai in xda c'è tutto, rom guide ecc ecc.
    Sezione Tattoo: Sezione Tatooo
    Sezione Tattoo Modding: Sezione Tattoo Modding

    Ciao
    Ultima modifica di daniel; 09-09-10 alle 15:23

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aaaaa..forse ho cpt è semplice: prima seguo questa guida -> http://www.androidworld.it/wiki/Root_HTC_Tattoo_(1Click)

    e cosi ho installato la recovery mode...e poi segue quest'altra guida -> https://www.androidiani.com/forum/ht...e-una-rom.html

    cn questa guida installo una delle room ke ci sn -> https://www.androidiani.com/forum/ht...te-le-rom.html

    giustoooo???

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La recovery non serve installarla. Fai il root poi scegli la rom in xda poi fai il glash!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di pelmarco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me interessa ma nn capisconulla !

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di federicolandra


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Robilante (CN)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!! Io possiedo un fantabolante magic ma sono qui in vostro soccorso, non temete...! innanzi tutto, per poter svolgere qualsiasi operazione con il vostro "tattoo" dovete configurare adb e fastboot, installando l'sdk, direttamente scaricabile dal sito androidevelopment. Dopo fatto ciò dovrete abilitare i permessi di root, scaricando il programmino per "deficienti" perchè è davvero banale ma efficace che si chiama "click1root" (sarebbe bello averlo per tutti i dispositivi)....abilitati i nostri permessi potremo fare tutto ciò che vogliamo con il nostro androide e la prima cosa logica è flashare (consideratelo come "installlare"....=)) una rom con firmware più aggiornato, ovviamente tarocca siccome voi sfigati non avete quella ufficiale!!! Premetto anche che qualche settimana fa ho dato un'occhiata alle rom disponibili per tattoo, ma la 2.1 mi pareva che avesse problemi con fotocamera e non so più che altro....magari non più...comunque per flashare una rom, la si scarica (è un file .zip), la si colloca nella root dell'sd, si spegne il device, e si preme home+power, cosicchè entreremo in una modalità un pò particolare che non avrete mai visto prima a quanto pare... di qua potremo fare un bel wipe (ovvero "ripulire" per bene il nostro android) che si divide in wipe data/cache factory reset, dalvik-cache-sd partition,battery status e rotate settings...dopodichè si farà un backup con nandroid (o un restore) e poi si andrà su flash from sd e si sceglierà il file .zip da flashare (ricordo che i file zip non vanno scompattati!!)...Sempre grazie al root si potranno creare delle bootscreen animate, diversi overclock della cpu, estensione della partizione per aver più capacità di memoria interna o più semplicemente scaricare applicazioni privilegiate per chi possiede un terminale roottato come file explorer per root user o o overclock widget....
    Se vi sono stato utile cliccate su "THANKS" a voi non costa nulla, a me rende felice.....!!!=) grazie a tutti!
    1° Device Android:

    Modello: HTC Magic 32A
    Colore: Bianco-Rosso
    Recovery: Amon-Ra
    Radio: 6.35.10.18
    Hboot: 1.76.2007
    ROM: CyanogenMod 7
    Kernel: Farmatito Pershot

    2° Device Android:

    Modello: Nexus S i9023
    Colore: Nero
    Recovery: Clockworkmod 5.0.0
    Radio: XXKF1
    Hboot:
    ROM: Ice Cream Sandwich-Android 4.0.1-DrewGaren Beta 9
    Kernel:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato federicolandra per il post:

    Cio91 (21-03-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy