CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

htc tattoo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    htc tattoo aggiornamento

    ciao a tutti , scusate forse la domanda che vi sto per porre è gia stata fatta da qualcun'altro ma non l'ho vista.
    ho preso da poco un htc tattoo , dovrei fare l'aggiornamento per mettere android 2.1 . come devo fare? qualcuno me lo può spiegare in maniera molto semplice visto che non me ne intendo un gran chè di tecnologia.

    grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lol ho aperto poco fa il post è sotto questo....anche io lo stesso problema...fammi immaginare...vuoi mettere whatsapp?
    Calcola che se vedo che non riesco vendo il tatto vendo il magic e me ne faccio 2 nuovi!lol

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si devo mettere whatzapp. mi hanno detto che c'è il sistema ma non ho capito come si deve fare

  5. #4
    Androidiano L'avatar di rikkardino


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giopd Visualizza il messaggio
    si devo mettere whatzapp. mi hanno detto che c'è il sistema ma non ho capito come si deve fare
    Per quanto riguarda O.S. ufficiali per HTC tattoo esiste solo la veres. 1.6.
    Tutte le altre versioni . fino alla 4.0 (sconsigliatissima, usare fino alla 2.3 Gingerbread) sono non ufficiali cosidette Rom cucinate.
    La procedura per arrivare ad una nuova Rom e' all'inizio, non semplicissima ma leggendo e ragionando si puo' tranquillamente fare.
    Per ultimo , io consiglio vivamente di effettuare il passaggio alle Rom quanto prima possibile, ciao.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il tattoo si può aggiornare, ma non è ne semplice ne veloce.
    Non è una cosa complicatissima, ma ci sono alcuni passi da seguire con molta attenzione.

    L'operazione è potenzialmente pericolosa e può danneggiare irrimediabilmente il telefono. Resta ben inteso che è sotto la tua responsabilità, per cui procedi solo se sei sicuro.

    Per prima cosa devi installare una recovery, personalmente utilizzo la clockworkmod scaricabile da qui.
    Una volta scaricata la recoveery, segui la guida pubblicata all'inizio della sezione "HTC Tattoo Modding" che spiega molto bene come fare per installarla.

    Una volta installata la recovery, fai un backup dell'attuale sistema, nel caso volessi tornare alla rom originale, o non funzionasse qualcosa della nuova.

    Passa poi a scaricare una rom a tuo piacimento, qui nel forum ne sono elencate tante, in quest'altro ce ne sono altre. Personalmente utilizzo la nFinityGB con android 2.3.7 e mi trovo molto bene.

    Una volta scelta la rom passa al flash seguendo l'altra ottima guida di questo forum: "Come Flashare una Rom"

    Prima di chiudere ti ricordo nuovamente che tutte le operazioni sono sotto la tua responsabilità: se qualcosa dovesse andare storto sei tu l'unico responsabile. Ultima nota, le versioni più recenti di android sono più complete e permettono di fare più cose, ma sono anche più pesanti: troverai il tuo tattoo più lento.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Sottoscrivo.

    GT p1000 cm10 sapir erezak tapatalk
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy