CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema scheda SD

    Salve androidiani =)

    Volevo sottoporvi un problema che mi assilla sul mio tattoo.

    Avevo una scheda SD da 2 gigabyte, che funzionava alla grande. Ho cambiato la scheda con una da 4 gigabyte, classe 4, che dovrebbe essere perfettamente compatibile con il mio tattoo con Android 1.6. Infatti tutto funziona bene: posso ascoltare musica, fare foto eccetera.
    Il problema è che non funziona SEMPRE: ogni tanto (di norma due o tre volte al giorno, con casualità veramente randomica) la scheda è come se si "smontasse". In pratica il mio explorer (avevo astro e poi l'ho cambiato con ES Gestore File, sperando di risolvere il problema) mi dice che la scheda è "non montata o non presente", non posso ascoltare musica, fare foto, salvare downloads da internet, e anche le mie suonerie personalizzate vanno a farsi benedire. Però se vado sulle opzioni della scheda SD il telefono la "vede", dato che mi mostra lo spazio disponibile e quello occupato, e che posso smontarla, tanto che non mi avverte con nessuna notifica della rimozione della scheda.

    Se smonto la scheda, la rimuovo e la reinserisco tutto torna a posto: le suonerie personalizzate sono associate come se non fosse successo nulla e tutti i miei file sono accessibili.

    Invoco il vostro aiuto: che potrebbe essere successo? E sopratutto, come faccio a risolvere il problema? =(

    EDIT ----
    Ho già provato a formattare la scheda, ma non ha funzionato, il problema persiste .w.
    Ultima modifica di Toranaga; 04-02-11 alle 13:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sinceramente ho fatto la tua stessa cosa pero quando mi dava dei problemi col fatto che si smontava. L'ho smontata manualmente senza andare su opzioni ecc... l'ho staccata e messa un paio di volte, dopo di che non mi hai piu dato questi problemi fino a ora

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun altro? =( Il problema persiste. Ho letto da qualche parte che cose simili potrebbero accadere a causa di una partizione ext3 mancante o cose simili... Potrebbe essere il mio caso?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gente, qui stesso problema... anzi direi quasi peggio:
    astro mi legge regolarmente la scheda, vede i file e riesce persino a suonarli ma, l'applicazione musica mi sbatte in faccia un "scheda sd mancante" o "nessuna musica trovata"...
    altra cosa gravissima:
    ho perso le impostazioni del mio account IMAP (quello gmail invece è rimasto) e mi si sono completamente cancellate 2 app: nimbuzz (e va beh) e AK notepad (@#¶][¡≠`´`~¥‘“)

    se per caso avete qualche dritta sarebbe ottimo, ho letto che in alcuni casi la cosa si è risolta da sola ma, nel mio caso va vanti imperterrita da 3-4 giorni

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se è un problema di formato, prova a formattarlo in formato FAT32 ....

    per TERRA non so come fare

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    veramente molto dispiaciuto: uso linux da anni e so cosa sia il concetto di instabilità ma, linux èuna scelta autonoma.... il tattoo è un prodotto c...o! 0 aggiornamenti sono inaccettabili!!!
    scusate lo sfogo...
    comunque vorrei provarle tutte... per vedere se recupero almeno le note... tutto il resto non è importante.
    ad esempio: musica e foto sono presenti sulla SDma il telefono non le trova con le giuste app(mentre con astro si).
    sapete indicarmi i percorsi delle app (magari ak notepad).
    thnx

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La scheda è già formattata FAT 32 =(

    Ah, poi alle volte il problema assume nuove caratteristiche: il file manager comincia a svalvolare e vede
    - solo alcune cartelle, che se aperte risultano vuote
    - alcune cartelle le vede come thumbs o file non associati o cose simili
    - ogni file ha perso ogni tipo di associazione e se si tenta di aprirlo si chiede con cosa farlo, ma ogni programma sarà inutile.
    In più se provo a riprodurre musica il lettore mi trova dei file ma non li riproduce dicendo "formato non supportato".

    Se poi la situazione rimane così per un po' di tempo (perché non me ne accorgo) quando reinserisco la sd ogni associazione di suonerie e suoni è sballata: o non è associato alcun suono oppure li associa a caso.

    Vi prego aiutatemi T___T
    Ultima modifica di Toranaga; 08-02-11 alle 13:54 - Motivo: aggiunta ulteriori dettagli

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda mi è capitata la stessa cosa giornoi fa e non sono riuscito a risolverla...ho provato pure con una vecchia sd formattata ma non trova musica ne' foto

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prova a flasshare una ROM diversa.. se non va con questa, devi contattare l'htc e farti risolvere il problema

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ho provato a fare un ripristino di fabbrica ma se non funziona finisce in assistenza tanto la rom è originale quindi in garanzia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy