CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[ROM] nFinityGB v0.81 - Gingerbread 2.3.3 e la mia prima installazione.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [ROM] nFinityGB v0.81 - Gingerbread 2.3.3 e la mia prima installazione.

    Salve ragazzi.
    Ieri in tarda serata ho finalmente avuto il coraggio di moddare il mio htc tattoo...dopo aver tristemente notato che in questo forum è andato a finire nella categoria dimenticatoio ossia "altri telefoni htc".
    Ma andiamo avanti...come da titolo ho deciso di flashare la rom nFinityGB v0.81 - Gingerbread 2.3.3 (CM7 based), basata appunto su Android 2.3 per 2 semplici motivi: è la più "moderna" e ha tutto funzionante escluso la radio FM.
    Ebbene si, in questa rom funziona anche la fotocamera...con l'uncio difetto che durante l'inquadratura l'immagine del display è nera, ma appena viene scattata la foto viene visualizzata l'anteprima e quindi effettuato il salvataggio della stessa.
    La mia intenzione è quella di scrivervi quali sono gli accorgimenti che ho dovuto avere nel seguire la grandiosa guida di LordGiotto e altre...visto che, ad esempio, per il flash di questa rom sembra necessaria la recovery clockworkmod e non l'AmonRA come appunto specificato da LordGiotto.
    Ho cominciato seguendo quindi questa guida essendo il mio HTC Tattoo completamente originale e privo anche dei permessi di root.

    METTIAMO PRIMA LE COSE IN CHIARO: Tutto quello che leggerete di seguito è da intendersi come potenzialmente pericoloso per il vostro terminale e ne potrebbe inficiare la garanzia. Io non mi assumo alcuna responsabilità.


    Detto questo cominciamo dal primo punto:

    CONFIGURARE ADB

    La guida di LordGiotto ci riporta al wiki di ADB .
    Avendo seguito passo passo il wiki posso dire che è andato tutto bene, escluso il fatto che prima di arrivare al quarto punto della sezione "Configurare adb/fastboot in GNU\Linux" ho dovuto fare un pò di testa mia...e stranamente è andato tutto bene. Vi spiego:
    Nella cartella tools di adb non c'è più (forse dopo aggiornamenti successivi al wiki) il file "adb" essenziale per tutta la guida. Nella cartella tools appare però un txt denominato adb_has_moved.txt in cui è scritto che :

    The adb tool has moved to platform-tools/

    If you don't see this directory in your SDK,
    launch the SDK and AVD Manager (execute the android tool)
    and install "Android SDK Platform-tools"
    che maccheronicamente e logorroicamente tradotto vuol dire:

    Il tool adb è stato spostato nella cartella platform-tools/ . Se non è presente nell'sdk che hai scaricato, avvia l'eseguibile chiamato "Android" (Android SDK and AVD Manager) presente in ".../android-sdk-linux/tools/" (al posto dei puntini metteteci la directory in cui avete salvato l'sdk saricato seguendo la guida), ad esempio io seguendo la guida ho messo tutto in /opt/android-sdk-linux/. Avviato come root l'eseguibile "Android" cliccate su avilable packages, selezionate solo "Android SDK Platform-tools" che dovrebbe essere il primo della lista (miraccomando eseguite "android" con permessi di root altrimenti avendolo messo in \opt\ non vi scaricherà un bel niente dandovi un errore).
    (inglese 1 - italiano 0)

    Avuto questo accorgimento andate avanti sino al comando
    codice:
    ./adb devices devices
    che come indicato nel wiki dovrebbe darvi un output tipo:
    codice:
    List of devices attached 
    
    HT93YKF00480	device
    Passiamo al secondo punto della guida di LordGiotto:

    ROOT: Buchiamo il Kernel

    Seguitela tutta per filo e per segno magari scrivendo tutto manualmente nella shell così da non commettere errori nel copia incolla. A me ha funzionato...alla grande.

    Terzo punto:

    RECOVERY: Il nostro salvagente personale


    Anche quì tutto ok...ma come detto all'inizio anzichè mettere la recovery AmonRA dobbiamo caricare quella clockworkmod reperibile quì .
    Quindi arrivati al punto 3 il secondo comando per caricare la nuova recovery sarà:
    codice:
    adb push recovery-clockwork-3.0.0.5-click.img /sdcard/recovery.img
    per il resto è tutto identico.
    Finita questa sezione della LordGiotto's guide io mi sono fermato saltando la sezione "BOOT: modifichiamo l'immagine di Boot per semplificarci la vita" .

    Ho quindi riavviato il tattoo, collegato al pc come archivio usb e messo sulla sdcard il file .zip della rom cucinata con la ricetta del titolo.

    Ho poi staccato il telefono dall'usb, spento, riacceso tenendo premuto il tasto HOME (quello con la casetta disegnata) sin tanto che non mi è apparsa la schermata della recovery.
    Quì ho scelto le voci: "install zip from sdcard"--->"choose zip from sdcard"--->"nFinityGB-0.81.zip". Naturalmente quì potete scegliere qualsiasi altro ".zip" installabile sul tatto...e tra poco vi farò un esempio.

    Riavviato il telefono tutto ha funzionato alla perfezione...unica cosa che mi manca da provare è il GPS...tempo al tempo!
    La cosa per me sgradevole è stato notare che nel menù del mio telefono non apparivano programmi come googlemaps, Android Market, Gmail e così via. Girovagando ho trovato informazioni utili...capendo che bisognava installare le GAPPS (google apps appunto) visto che la rom in questione ne è totalmente indipendente.
    Ho quindi scaricato questo file , ricollegato il telefono come usb e caricato il nuovo .zip contenente i vari software google sulla sdcard.
    Ho ri-spento, ri-acceso tenendo premuto il tasto HOME, e come dicevo precedentemente, scelto di intallare questo nuovo .zip dall'sd. Riavviato il telefono tutto è andato alla perfezione...con il mio tatto che mi ha richiesto le mie credenziale gmail...come se l'avessi appena comprato con android 2.3!

    Ora nella sd mi ritrovo diversi files o cartelle usati o creati durante l'intallazione.
    Quali di questi posso cancellare? A quali di questi corrisponte il backup fatto della rom originale ? Scasete l'ignoranza...ma solo ieri sera mi si è aperto questo mondo.

    Grazie a chi vorrà rispondere e apportare modifica a questa miniguida fatta da un niubbo totale che scopiazza di quà e di là!
    Grazie ancora a LordGiotto per la completezza della sua guida e a xda senza cui non avrei potuto capire altre cose essenziali.
    Storia dei miei telefoni:
    *BOSCH COM 908*NOKIA 8210*SIEMENS M55*MOTOROLA V550*NOKIA N80*HTC TATTOO.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l ho installata!peccato che mi parte la presentazione e non parte!continua a partire questa presentazione e basta!aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merk140 Visualizza il messaggio
    Io l ho installata!peccato che mi parte la presentazione e non parte!continua a partire questa presentazione e basta!aiuto!
    quale presentazione???
    Illustra meglio, magari c'è qualcuno più esperto capace di aiutarti.
    Hai completato tutta la procedura, riavvi il telefonono e parte cosa?Se per presentazione intendi l'android che piano piano viene disegnato e poi rimane fisso...è normale che duri tanto al primo avvio!
    Storia dei miei telefoni:
    *BOSCH COM 908*NOKIA 8210*SIEMENS M55*MOTOROLA V550*NOKIA N80*HTC TATTOO.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho provato il gps e va bene.
    In generale noto che il piccolo tattoo è un pò più lesto...ma non troppo. Sicuramente è più preciso nelle selezioni usando il touchscreen...tipo per agganciare le icone e spostarle sulla home.
    Per il resto non penso si possa fare granchè...il tattoo ha un hardware davvero ridotto!
    Storia dei miei telefoni:
    *BOSCH COM 908*NOKIA 8210*SIEMENS M55*MOTOROLA V550*NOKIA N80*HTC TATTOO.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi, io nn riesco a flashare la recovery clockwork!!!!
    preticamente quando vado ad usare il comando flash_image mi dice NOT FOUND!!
    ho cercato su internet e ho visto che è un problema comune, ma nn ho trovato soluzione!

    solo su XDA ho trovato questa guida che dice che se compare l'errore not found si deve fare:


    if flash_image command is not found
    then download flash_image from here
    and do following
    Code:

    adb shell
    su
    mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    exit
    exit
    adb push flash_image /system/bin
    adb shell chmod 755 /system/bin/flash_image




    anche in questo modo, però ho un problema, xkè quando faccio:

    adb push flash_image /system/bin

    mi dice OUT OF MEMORY!!!

    AIUTO!!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi, io nn riesco a flashare la recovery clockwork!!!!
    preticamente quando vado ad usare il comando flash_image mi dice NOT FOUND!!
    ho cercato su internet e ho visto che è un problema comune, ma nn ho trovato soluzione!

    solo su XDA ho trovato questa guida che dice che se compare l'errore not found si deve fare:


    if flash_image command is not found
    then download flash_image from here
    and do following
    Code:

    adb shell
    su
    mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    exit
    exit
    adb push flash_image /system/bin
    adb shell chmod 755 /system/bin/flash_image




    anche in questo modo, però ho un problema, xkè quando faccio:

    adb push flash_image /system/bin

    mi dice OUT OF MEMORY!!!

    AIUTO!!!!
    ...quanto spazio libero hai sul tuo telefono ed sd? da riga di comando ti da conferma quando riesci a copiare la recovery?
    Storia dei miei telefoni:
    *BOSCH COM 908*NOKIA 8210*SIEMENS M55*MOTOROLA V550*NOKIA N80*HTC TATTOO.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho circa 17 mb sul cell e 1 GB sulla sd... adesso provo a cancellare qualcosa dal cel e riprovo! grazie x la risp!!!!! cmq si, quando gli do il comando:
    adb push recovery.img /sdcard/recovery.img

    mi risponde:
    1032 kb/s (3270656 bytes in 3.093s)

    quindi credoche in questo passo va tutto ok...

    grazie ancora x l'aiuto!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la presentazione sarebbe,android azzurro che arriva in skate!adesso va via e c è la prima schermata con l android verde e se tieni premuto dovrebbe sbloccarsi ma invece si riavvia e ritorna sullo skate!!!continua sempre cosi!!aiuto!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merk140 Visualizza il messaggio
    la presentazione sarebbe,android azzurro che arriva in skate!adesso va via e c è la prima schermata con l android verde e se tieni premuto dovrebbe sbloccarsi ma invece si riavvia e ritorna sullo skate!!!continua sempre cosi!!aiuto!
    1)...e che c'è scritto in quella schermata?
    2)ci sono delle scritte selezionabili?
    3)Ti appare quando accendi normalmente il cell o quando lo accendi tenendo premuto il tasto home?
    4)hai completato tutta la guida e ti sei ritrovato in questa situazione?
    da quello che hai detto sembra essere la schermata di recovery originale. Tieni presente che la recovery clockwork di cui parlo io ha sfondo nero e scritte arancio.tu parli di un qualcosa con sfondo bianco e scritte verdi?
    Storia dei miei telefoni:
    *BOSCH COM 908*NOKIA 8210*SIEMENS M55*MOTOROLA V550*NOKIA N80*HTC TATTOO.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrant Visualizza il messaggio
    ho circa 17 mb sul cell e 1 GB sulla sd... adesso provo a cancellare qualcosa dal cel e riprovo! grazie x la risp!!!!! cmq si, quando gli do il comando:
    adb push recovery.img /sdcard/recovery.img

    mi risponde:
    1032 kb/s (3270656 bytes in 3.093s)

    quindi credoche in questo passo va tutto ok...

    grazie ancora x l'aiuto!!
    niente da fare.... boh... qualche idea?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy