CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cambiare ROM su Tattoo già Rootato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sidvizioso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Xperia Z, Note 8, S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Cambiare ROM su Tattoo già Rootato

    Salve a tutti, tempo fa ho rootato il mio Tattoo tramite il tool "1-click root" per poter risolvere il problema del Bluetooth, ma ciò non è servito in quanto ha continuato a non funzionare il software "Bluetooth File Transfer". Ora in più ho il Market non funzionante, ci sono sempre errori in fase di Download delle Apps, ed il client Skype non funzionante su OS 1.6.

    Adesso mi chiedo, posso cambiare ROM avendo il device già rooted? Se si devo usare questa famigerata "Goldcard"? Se si, questa Goldcard deve avere al suo interno i file di root che ora ho nella memory sdhc come "su", "file", "recovery" etc.? Oppure devo crearla seguendo le guide senza mettere i file di root precedenti?

    In questa guida non parla di Goldcard ma parla di aver preinstallato una "recovery di amonra"? Cosa significa? Sono confuso e non so come procedere per cambiare rom.. su wm6 era tutta un'altra cosa

    Spero comuqnue abbiate capito le mi domande un pò confuse

    PS la rom che vorrei montare è questa CyanogenMod 7.0.0-RC1.7004 2.3.3 Gingerbread

    pps grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sidvizioso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Xperia Z, Note 8, S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?? non credo sia così impossibile come situazione...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ser1993


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    allora non conosco bene 1-click-root quindi avrei bisogno che mi fai delle prove per vedere se hai la recovery moddata...e siccome è appena usciata la cyanomod 7 fully working per tattoo ti conviene cambiare per quella!il tuo tattoo rinascerà....intanto andiamo per gradi e fai questa prova: spegni il tattoo e tenendo premuto il tasto home riaccendilo...dovresti arrivare o una schermata con tutte scritte oppure a una schermata con un droide e un simbolo di pericolo se non sbaglio! arrivi alla schermata con tutte scritte??

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sidvizioso


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Xperia Z, Note 8, S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    inanzitutto grazie per la risposta

    cmq ho capito che il 1click root installa una recovery, precisamente quella di "Maverix", suppongo utente di xda.

    Ho fatto il nandbackup ed ora dovrei proseguire con il wipe, ma prima di fare ciò vorrei essere sicuro di poter poi flashare un anuova rom.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dovresti scaricare la clockworkmod 3 almeno io l ho installata cosi e funziona tutto a meraviglia l ho sscaricata tramite rom manager che puoi trovare sul market o magari trovi l apk su internet

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy