CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

problema connessione wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che palle 250 euro spesi e manco si connette al wifi di casa! Provato con wpa web e senza password ma niente, ottiene l' ip e tutto ma poi nn ci sono cristi di navigare, che delusione.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    proprio come me, ti sono vicino...
    per il pppoe non c'entra nulla, alla connessione ci pensa il router, piuttosto è un problema di instradamento pacchetti. ma sul netgear non cè molto da smanettare. le password non hanno risolto nulla. altra informazione, il telefono prende l'ip, ma il router non lo riconosce come periferica collegata al dhcp. il ping ovviamente è sempre KO.
    comunque il problema è il router, almeno il tel funziona alla grande!
    e dire che pensavo che netgear non avesse nessun problema.... sigh sigh


    grazie comunque a tutti, sotto con le ipotesi....

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho risolto prendendo un altro accesspoint, speriamo in quel fantomatico aggiornamento software.

  5. #34
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io invece dubito molto che si tratti di un problema di telefono o di router "incompatibili".

    Vi sembrerà idiota ma... siete sicurisicurisicuri (tre volte sicuri ) che la password della connessione sia corretta?

    Poi, se si collega e non naviga, probabilmente non gli arriva l'indirizzo del server DNS: bisogna verificare se il router ha impostato il DHCP per assegnare gli indirizzi.

    Infine, può essere che sul router ci sia settato il controllo dei MAC-address o peggio: che sia limitato a permettere la connessione ad un certo numero di terminali.. non conosco il "coso" della pirelli ma mi pare che abbia una interfaccia web di configurazione.

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medoro Visualizza il messaggio
    Io invece dubito molto che si tratti di un problema di telefono o di router "incompatibili".

    Vi sembrerà idiota ma... siete sicurisicurisicuri (tre volte sicuri ) che la password della connessione sia corretta?

    Poi, se si collega e non naviga, probabilmente non gli arriva l'indirizzo del server DNS: bisogna verificare se il router ha impostato il DHCP per assegnare gli indirizzi.

    Infine, può essere che sul router ci sia settato il controllo dei MAC-address o peggio: che sia limitato a permettere la connessione ad un certo numero di terminali.. non conosco il "coso" della pirelli ma mi pare che abbia una interfaccia web di configurazione.

    la password era corretta, ho anche messo la rete aperta.
    Il server dns arriva in quanto arriva a tutti gli altri pc.
    Non c'era alcun filtro sui mac-address.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    diano marina
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve ,
    io a casa ho un linksys , e messa la chiave mi connetto tranquillamente.
    poi sul router ho abilitato il mac address del cellulare per essere sicuri di non aver problemi.
    vorrei farvi una domanda magari idiota e mi scuso , avete provato a collegare in wifi un portatile? tanto per vedere se funge , prima di tirare il cellulare fuori dalla finestra .

    ciao luca

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    riguardo al pirelli (alice) come già detto è probabile che tu abbia una connessione bridged, ovvero il modem fa da tramite tra il pc e la rete esterna, ha quindi bisogno di un'autenticazione come avveniva con i vecchi modem, non credo che il telefono abbia la possibilità di connettersi con questa modalità, comunque mi pare che nella pagina di configurazione venga scritto se sei in modalità bridged o routed

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho comprato un htc tattoo 4 giorni fa, ho un problema di connessione sul wifi: mi connetto al wifi ma dopo alcuni minuti salta la connessione ma se vado a vedere nel pannello di controllo il wifi sembra connesso normalmente. spegnendo e riaccendendo il wifi internet riprende a funzionare. Ho un Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174. Qualcuno ha riscontrato un problema simile con il tattoo? Su internet ho trovato gente che ha questo problema con altri htc. Secondo voi devo mandarlo in assistenza o è un problema di incompatibilità con il mio router?

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medoro Visualizza il messaggio
    Io invece dubito molto che si tratti di un problema di telefono o di router "incompatibili".

    Vi sembrerà idiota ma... siete sicurisicurisicuri (tre volte sicuri ) che la password della connessione sia corretta?

    Poi, se si collega e non naviga, probabilmente non gli arriva l'indirizzo del server DNS: bisogna verificare se il router ha impostato il DHCP per assegnare gli indirizzi.

    Infine, può essere che sul router ci sia settato il controllo dei MAC-address o peggio: che sia limitato a permettere la connessione ad un certo numero di terminali.. non conosco il "coso" della pirelli ma mi pare che abbia una interfaccia web di configurazione.

    Concordo in tutto! un dispositivo con il marchio Wi-Fi, qualunque esso sia, riesce a connettersi ad una qualunque rete Wireless..ad un qualunque AP..ad un qualunque Hot Spot..quindi al problema dell'incompatibilità sinceramente ci credo davvero poco!

    Più che altro controllerei e ricontrollerei più volte tutti i parametri impostati sul router! vedi quindi SSID, eventuali filtri MAC, chiavi WPA & Co. e farei attenzione alla voce "CONTROLLO DI ACCESSO" che trovate nella griglia di interfaccia GUI del router Alice (ad esempio).

  11. #40
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo problema con i ruoter/modem mi fa incacchiare come una bestia-

    Io ho due netgear DG834G uno più vecchio l'altro appena comprato.Nella casa dove ho quello nuovo il cell nn funziona in wifi e non so come fare , mentre nella casa con il netgear vecchio il wifi va a bomba.....Ma possibile che nn si capisce che cosa sia?All'assistenza dell'HTC sti spaccherei la faccia quando mi risponde che c'è questa incompatibilità ecc...

    Io nn so più cosa cambiaere nelle impostazioni del router,la situazione con il netgear nuovo rimane sempre la stessa.....uffff

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. problema connessione
    Da guidoguido nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11-07-13, 09:42
  2. problema connessione internet
    Da sabertazzo nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-01-10, 10:27
  3. problema connessione usb
    Da lupocattivo nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 23:31
  4. problema connessione facebook
    Da DarthMike nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-12-09, 09:47
  5. problema con connessione fastweb
    Da Fil83 nel forum HTC Hero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 23:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy