CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Rimuovere amon-ra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di rikkardino


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miroku Visualizza il messaggio
    ah tra l'altro oltre che com rommanager ho provato anche com flash_image
    per evitare intoppi ho dato permessi 777 ma il risultato è sempre "not found"
    Non capisco, la discussione (in realta' e' piu' una miniguida) l'hai letta?

    ......Ulteriori problemi si presentano a coloro che desiderano passare alla CyanogenMod avendo gia' installato la ArmonRA. Per costoro ci sono 2 soluzioni, la piu' usata fino ad ora e la piu' semplice e cioe' l'installazione dell'applicazione RomManager ; oppure attraverso il terminale del computer o del telefonino attraverso questi comandi(approfondimenti nella GUIDA-HTC Tattoo Modding nella pagina principale):

    adb shell
    /flash_image recovery /sdcard/recovery.img
    exit
    exit

    Spesso si verifica l'errore del file flash_image non trovato questo perche' mentre la Amon_RA cerca il file nella Directory.. data/local/bin ;l'altra Recovery, Clockwork Originale, cerca il file flash_image nella Directory.. system/bin , quindi e' sufficiente
    copiare il file flash_image su entrambe le Directory ed il problema sara' risolto per entrambe le Recovery e relative rom.....

    Non credo che sia difficile da capire; ci sono 2 sistemi per passare alla Clockwork da Amon, ti spiega come fare ed addirittura il perche'
    dell'errore flash_image con tanto di soluzione raccomandata...ma che vuoi di piu', boooh.
    P.S>Riguardo alla stabilita' Vanessa si confonde con una Clockwork modificata o meglio adattata per essere utilizzata da alcune rom cucinate, ma inutile per installare la Cyano; anche questo viene riportato nella discussione.

    ......

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si l'ho letta la guida, ma io avendo la amon ra ho messo il file flash_image su data/local/bin associando i relativi permessi (poi passati a 777 per prova) ed eseguendo il comando
    flash_image recovery /sdcard/recovery.img viene restituito quel errore...

    inoltre, ho provato anche il metodo "facile", quello con rommanager ma al riavvio quando si dovrebbe avviare clockwork si avvia amonra e quindi salta tutto

  4. #13
    Androidiano L'avatar di rikkardino


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=miroku;714939]Si l'ho letta la guida, ma io avendo la amon ra ho messo il file flash_image su data/local/bin associando i relativi permessi (poi passati a 777 per prova) ed eseguendo il comando
    flash_image recovery /sdcard/recovery.img viene restituito quel errore...

    Scusami ma devo ripetermi, se hai la Amon RA il file flash_image ce l'hai gia' su data/local/bin, ma se vuoi installare la clockwork il file flash_image deve essere nella cartella system/bin, quindi controlla se all'interno della cartella bin c'e' altrimenti inseriscilo manualmente..

    Tra l'altro ho notato un errore (spero di copiatura):
    # flash_image recovery /sdcadd/update-cm-7.1.0-click-signed.zip
    dovrebbe: sdcard

    Saluti

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto provando a inserire flash_image su /system/bin/
    mi dice che system è di sola lettura anche dopo aver effettuato il mount in scrittura

    C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb devices
    List of devices attached
    mio-device device

    C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell mount -o rw,remoun
    t mio-device /system

    C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb push flash_image \system\bin
    failed to copy 'flash_image' to '\system\bin': Read-only file system

    C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell mount -o rw,remount mio-device /system/bin
    mount: Invalid argument

    C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell mount -o rw,remount /system/bin
    Usage: mount [-r] [-w] [-o options] [-t type] device directory

    C:\Program Files\Android\android-sdk\platform-tools>adb shell mount -o rw,remount /system/bin/
    Usage: mount [-r] [-w] [-o options] [-t type] device directory
    cosa sbaglio?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente???

    ma non si può rimuovere amon-ra??

  7. #16
    Androidiano L'avatar di rikkardino


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...,per quello che posso dirti vedo diverse anomalie (da RomManager, all'ultimo procedimento che non va) forse non sono stai effettuati tutti i passaggi in fase di root o qualche rinomina file non corretta, fai una verifica tra il tuo procedimento e quello ufficiale di Cyanogen, questo e' il link: HTC Tattoo: Full Update Guide - CyanogenMod Wiki
    Spero che ti aiuti a risolvere il tuo caso. Salutone

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per l'interessamento
    io ho seguito esattamente quel wiki... ma per la parte shell da l'errore che flash_image non è un comando (ho visto anche sul forum ufficiale e chi aveva il mio problema l'ha risolto dando permessi RWX al file)
    mentre per romManager al riavvio del dispositivo si avvia amon-ra è quindi salta la procedura...

    mi sta facendo disperare

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve e scusa dell'intrusione ma vista la tu acompetenza vorrei chiederti un informazione...io ho un tattoo htc istallato clockwork e avviato in recovery si blocca con un segnale triangolare con punto esclamativo giallo e poi non si puo andare avanti...toltyo batteria il telefono si accende normalmente ma non ho pu il bootloade..quindi se faccio tasto home e tasto spegnimento mi esce la scritta tatto e si blocca...grazie dell'attenzione e scusa del disturbo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy