CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema di rilevazione rete wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problema di rilevazione rete wifi

    Ciao, sono nuovo e da ieri sono possessore di un HTC Tattoo.

    Ho però un problema con il wifi. Ho creato una rete ad hoc sul mio pc che dovrebbe essere rilevata dal tattoo, ma invece niente. Non credo di aver sbagliato ad impostare la rete sul pc perchè ad esempio ho provato con un nokia n80 e la rileva.

    Quindi ho pensato:

    1) bisogna impostare qualche cosa sul tattoo, ma cosa???
    2) il mio tattoo è difettoso.

    Prima che mi rivolga al rivenditore, spero mi possiate dare una mano voi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Forse, posso escludere la seconda ipotesi. Sono andato infatti a casa di un mio amico che ha un router wifi (addirittura aperto) e ha rilevato la rete, tanto è vero che mi sono pure connesso ad internet.

    Ha rilevato nella zona anche un'altra rete di alice protetta però.

    Quindi il wifi del mio tattoo sembra funzionare.

    Ma allora cos'è che gli impedisce di rilevare la rete ad hoc che ho creato sul mio pc? e che ripeto viene rilevata ad esempio da un altro pc e da un nokia n80?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di digdug


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A casa hai un modem Alice? E quello del tuo amico che modello è?
    Honor 7 EU 16gb PLK-L01 C432B380 EMUI 4.0.1
    Samsung Galaxy S3 Neo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digdug Visualizza il messaggio
    A casa hai un modem Alice? E quello del tuo amico che modello è?
    Si, gate 2 plus (non wifi naturalmente)

    Quello del mio amico non so di preciso, ma non è alice sicuro!

    Cmq, il modem non dovrebbe essere un problema, nel senso che io vorrei connettere il mio tattoo con il mio pc, via wifi, attraverso una rete ad hoc creata sul pc ma che il tatto non mi rileva.

    Forse è necessario qualche applicazione.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di digdug


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho un modem Alice, la versione Alice Gate Pirelli (il cosiddetto "disco volante"), a cui ho aggiunto il modulo wi-fi.
    Il mio Tattoo effettua la connessione al router e, alla pagina 192.168.1.1, appare l'indirizzo mac del cell e l'indicazione di connessione effettuata ma, di fatto, non riesco a navigare. Il Tattoo effettua regolarmente la connessione (e lo verifico sul display) ma non ci sono cavoli, su internet non ci vado.
    L'assistenza HTC mi ha detto che il Tattoo non è compatibile con i modem Alice... ma io non dispero.
    Honor 7 EU 16gb PLK-L01 C432B380 EMUI 4.0.1
    Samsung Galaxy S3 Neo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digdug Visualizza il messaggio
    Anch'io ho un modem Alice, la versione Alice Gate Pirelli (il cosiddetto "disco volante"), a cui ho aggiunto il modulo wi-fi.
    Il mio Tattoo effettua la connessione al router e, alla pagina 192.168.1.1, appare l'indirizzo mac del cell e l'indicazione di connessione effettuata ma, di fatto, non riesco a navigare. Il Tattoo effettua regolarmente la connessione (e lo verifico sul display) ma non ci sono cavoli, su internet non ci vado.
    L'assistenza HTC mi ha detto che il Tattoo non è compatibile con i modem Alice... ma io non dispero.
    Se si riuscisse a risolvere il mio problema si risolverebbe anche il tuo, perchè in pratica la mia idea, non avendo un router wifi, era quella di creare una rete wifi ad hoc sul mio pc, a cui collegare il tattoo, e rendere condivisa la connessione internet ottenuta collegando via ethernet il pc al modem.

    Nel tuo caso cmq, è strano che il tatto non sia compatibile con alice? Chi ce l'ha allora che deve fare, cambiare router? Forse (ma parlo da non molto competente in materia) dovresti sbloccare il tuo pirelli per settare qualche cosa che semplicemente accedendo alla pagina 192.168.1.1 non si può fare. Qualche permesso forse?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Nirvana


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Dani,

    allora....io ho una domanda semplice....cosa hai fatto nel pc per creare la rete ad hoc?
    Allora io non ne so molto ma ho la netta sensazione che il nostro Tattoo faccia non solo una semplice scansione delle reti disponibili, ma anche altro...
    Tipo cerca di accedervi se senza password...e altre operazioni....

    Hai provato semplicemente mettere al tuo AP ( Access Point ) una password?

    Nirvana

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è un altro... In questi giorni ho cercato di informarmi il più possibile e ho letto da più parti che è proprio Android che ancora non supporta le connessioni a reti ad hoc, forse solo l'iphone è in grado di farlo.

    Avrei trovato una guida per sbloccare questa situazione, ma ci vogliono i permessi di root: How to connect the HTC Hero to your ad-hoc wi-fi network Talk is cheap..

    Ora stavo tentando di trasformare il mio pc in un router con qualche programma, ma per xp è difficile trovarne e quelli che ho provato creano cmq una rete ad hoc, che naturalmente il tattoo non vede.

    Cmq per rispondere alla tua domanda, si, ho impostato anche una password e non va!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Nirvana


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani Visualizza il messaggio
    Il problema è un altro... In questi giorni ho cercato di informarmi il più possibile e ho letto da più parti che è proprio Android che ancora non supporta le connessioni a reti ad hoc, forse solo l'iphone è in grado di farlo.

    Avrei trovato una guida per sbloccare questa situazione, ma ci vogliono i permessi di root: How to connect the HTC Hero to your ad-hoc wi-fi network Talk is cheap..

    Ora stavo tentando di trasformare il mio pc in un router con qualche programma, ma per xp è difficile trovarne e quelli che ho provato creano cmq una rete ad hoc, che naturalmente il tattoo non vede.

    Cmq per rispondere alla tua domanda, si, ho impostato anche una password e non va!
    Attento anche alla chiave di cifratura che usi...la WPA da grossi problemi....
    Comunque a te interesserebbe solo pochi servizi credo....quindi ti consiglio di crearti una bella macchina virtualizzata ( ovviamente linux )...e quando l'accendi ti rende il pc un bel router....ce ne sono....

    Nirvana

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nirvana Visualizza il messaggio
    Attento anche alla chiave di cifratura che usi...la WPA da grossi problemi....
    No wpa no, usavo una wep.

    Quote Originariamente inviato da Nirvana Visualizza il messaggio
    Comunque a te interesserebbe solo pochi servizi credo....quindi ti consiglio di crearti una bella macchina virtualizzata ( ovviamente linux )...e quando l'accendi ti rende il pc un bel router....ce ne sono....

    Nirvana
    Se conosci qualche bella guida e la condividessi qui postando un link, te ne sarei grato, perché il mondo linux lo conosco poco!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Usare Rete Wifi ad-hoc con Android su Windows(7)
    Da bradipo nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-12-10, 11:41
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 09:52
  3. Problema con WiFi
    Da nurreo nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-11-09, 17:49
  4. Problema connessione a servizi in rete
    Da Wrent nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 10:34
  5. problema wifi
    Da pisqua187 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-07-09, 16:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy