CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 109
Discussione:

scarsa ricezione scarso campo gsm umts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Ti dovrebbe uscire una piccola icona nella barra delle notifiche. H, 3G, E, G per HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS ..
    ma se non ho niente che tipo di segnale prendo? lol

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedefox Visualizza il messaggio
    ma se non ho niente che tipo di segnale prendo? lol
    Se non hai niente non hai una connessione dati ed utilizzi la rete GSM.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ales86 Visualizza il messaggio
    Miglioramenti della radio! Il diamond ebbe lo stesso problema e fu risolto molto bene ! Secondo me bisogna contattare il servizio HTC e sentire se ci stanno lavorando !
    Come si fa a sentire L' HTC riguardo a questo problema?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,
    c'è il servizio supporto e assistenza sul sito HTC.
    Ho già scritto per altri bug (https://www.androidiani.com/forum/pr...ti-ad-htc.html)

    Mi hanno risposto velocemente, ma ho l'impressione che il Tattoo è stato commercializzato con un firmware ancora fortemente buggato e stanno ancora lavorandoci (spero). Forse molte cose le aggiusteranno con la 2.0 di android (spero)...

    Ma se hanno toppato l'hardware la ricezione resterà pessima...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Ho lo stesso problema, questo è quello che mi hanno risposto:


    Gentilissimo Cliente HTC, Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualita' e rispondere a tutte le Sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta, per la mala ricezione nonostante la prova con altre sim faccia: 1)Disinstalli tutte le applicazioni di terza parte installate sul dispositivo. 2)Effettui il soft reset togliendo la batteria,al telefono acceso,e remettendola. 3)Se il problema rimane,Puo` effettuare l'hard reset eseguendo questi passi: -Al telefono spento tenga premuti il tasto home contemporaneamente col tasto indietro.Poi clicchi il leggermente il tasto d'accensione tenendo premuti ancora i due tasti(home+freccia indietro).Appena Gli appare un messaggio in inglese lasci tutti i tasti e prema il tasto centrale. Si ricordi che questa operazione Gli cancellera` tutti i dati salvati sulla memoria del dispositivo. Se i passaggi riportati qui sopra non Le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto sul nostro indirizzo web alla pagina HTC - Supporto, oppure vada su : HTC - Select Country, selezioni il Suo paese e poi selezioni la voce "Supporto". In alternativa Puo' anche contattare il nostro call centre al numero +39 0236003221 se aveste altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilita'. Distinti saluti Tania HTC
    Dubito , comunque proverò e vi saprò dire.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Identico problema: in casa, dove tutti gli altri cell. hanno 2-3 tacche, è costantemente inutilizzabile. Ho già chiamato 2 volte il call center e mi hanno detto di provare una SIM di un altro operatore e di fare un hard reset.

    Non sono riuscito ancora a trovare una sim di un altro operatore ma ne ho già provate 3 del mio stesso operatore facendo svariati hard reset senza risolvere niente. Prima di leggere questo thread stavo pensando di darlo in assistenza ma visto che è un problema comune a tutti credo sia inutile .

    A questo punto la vedo veramente brutta... anyway vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Temo fortemente che sia un errore di progettazione hardware, forse dovuto alla volontà di contenere i costi.

    Spero fortemente che sia un errore del firmware, forse dovuto alla volontà di contenere il consumo di batteria.

    Potremmo fare una qualche azione collettiva, tipo una mail ad HTC ed ai vari siti web e/o riviste del settore facendo presente il problema,

    perchè penso che nn sia ammisibile che per uno smartphone, sia pure entry-level, avere una così scarsa ricezione.

    Potremmo anche discuterne con gli amministratori del forum (anche di altri forum), per dare più forza alla cosa...

    Se qualcuno ci sente batta un colpo!!!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iemai Visualizza il messaggio
    Temo fortemente che sia un errore di progettazione hardware, forse dovuto alla volontà di contenere i costi.

    Spero fortemente che sia un errore del firmware, forse dovuto alla volontà di contenere il consumo di batteria.

    Potremmo fare una qualche azione collettiva, tipo una mail ad HTC ed ai vari siti web e/o riviste del settore facendo presente il problema,

    perchè penso che nn sia ammisibile che per uno smartphone, sia pure entry-level, avere una così scarsa ricezione.

    Potremmo anche discuterne con gli amministratori del forum (anche di altri forum), per dare più forza alla cosa...

    Se qualcuno ci sente batta un colpo!!!
    Quoto in pieno, anche perché non vedo altre strade.

    Sia pure entry-level, costa sempre 3 "foglie" abbondanti, ed i soldi che abbiamo elargito per l'acquisto del tattoo funzionano benissimo...

    Io ci sto!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto, diffondiamo la proposta...
    Intanto ho mandato la seguente mail al supporto HTC:

    Hello, I perform the actions you suggested, but all problems are remaining. Moreover, I and many other users of HTC Tattoo have note the very poor signal strength both in GSM and UMTS mode. We have tried several other smartphone brands, and all ones work well in the same place and with the same operator, but Tattoo fails... It is impossible make or receive a call... Please, could you provide some help? Many thanks

    Posterò la risposta...

    Ciao

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iemai Visualizza il messaggio
    Potremmo fare una qualche azione collettiva...
    Potremmo anche discuterne con gli amministratori del forum (anche di altri forum)...
    Sottoscrivo... e speriamo finalmente di ottenere qualche risposta più seria da HTC rispetto a quelle ricevute finora.

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Durata batteria scarsa e sfarfallio display
    Da elisir79 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 702
    Ultimo messaggio: 13-08-10, 00:21
  2. Problema: ricezione segnale gsm scarsa
    Da sghe nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 19:41
  3. gsm / umts e nn raggiungibilità
    Da linoleum nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-12-09, 02:04
  4. WIFI e UMTS su Dream
    Da draga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 22:54
  5. UMTS con WIND
    Da usagisan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 00:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy