ciao a tutti,
c'è il servizio supporto e assistenza sul sito HTC.
Ho già scritto per altri bug (https://www.androidiani.com/forum/pr...ti-ad-htc.html)
Mi hanno risposto velocemente, ma ho l'impressione che il Tattoo è stato commercializzato con un firmware ancora fortemente buggato e stanno ancora lavorandoci (spero). Forse molte cose le aggiusteranno con la 2.0 di android (spero)...
Ma se hanno toppato l'hardware la ricezione resterà pessima...
Ciao a tutti.
Ho lo stesso problema, questo è quello che mi hanno risposto:
Dubito , comunque proverò e vi saprò dire.Gentilissimo Cliente HTC, Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualita' e rispondere a tutte le Sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta, per la mala ricezione nonostante la prova con altre sim faccia: 1)Disinstalli tutte le applicazioni di terza parte installate sul dispositivo. 2)Effettui il soft reset togliendo la batteria,al telefono acceso,e remettendola. 3)Se il problema rimane,Puo` effettuare l'hard reset eseguendo questi passi: -Al telefono spento tenga premuti il tasto home contemporaneamente col tasto indietro.Poi clicchi il leggermente il tasto d'accensione tenendo premuti ancora i due tasti(home+freccia indietro).Appena Gli appare un messaggio in inglese lasci tutti i tasti e prema il tasto centrale. Si ricordi che questa operazione Gli cancellera` tutti i dati salvati sulla memoria del dispositivo. Se i passaggi riportati qui sopra non Le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto sul nostro indirizzo web alla pagina HTC - Supporto, oppure vada su : HTC - Select Country, selezioni il Suo paese e poi selezioni la voce "Supporto". In alternativa Puo' anche contattare il nostro call centre al numero +39 0236003221 se aveste altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilita'. Distinti saluti Tania HTC
Identico problema: in casa, dove tutti gli altri cell. hanno 2-3 tacche, è costantemente inutilizzabile. Ho già chiamato 2 volte il call center e mi hanno detto di provare una SIM di un altro operatore e di fare un hard reset.
Non sono riuscito ancora a trovare una sim di un altro operatore ma ne ho già provate 3 del mio stesso operatore facendo svariati hard reset senza risolvere niente. Prima di leggere questo thread stavo pensando di darlo in assistenza ma visto che è un problema comune a tutti credo sia inutile .
A questo punto la vedo veramente brutta... anyway vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Temo fortemente che sia un errore di progettazione hardware, forse dovuto alla volontà di contenere i costi.
Spero fortemente che sia un errore del firmware, forse dovuto alla volontà di contenere il consumo di batteria.
Potremmo fare una qualche azione collettiva, tipo una mail ad HTC ed ai vari siti web e/o riviste del settore facendo presente il problema,
perchè penso che nn sia ammisibile che per uno smartphone, sia pure entry-level, avere una così scarsa ricezione.
Potremmo anche discuterne con gli amministratori del forum (anche di altri forum), per dare più forza alla cosa...
Se qualcuno ci sente batta un colpo!!!
Perfetto, diffondiamo la proposta...
Intanto ho mandato la seguente mail al supporto HTC:
Hello, I perform the actions you suggested, but all problems are remaining. Moreover, I and many other users of HTC Tattoo have note the very poor signal strength both in GSM and UMTS mode. We have tried several other smartphone brands, and all ones work well in the same place and with the same operator, but Tattoo fails... It is impossible make or receive a call... Please, could you provide some help? Many thanks
Posterò la risposta...
Ciao