CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 109
Discussione:

scarsa ricezione scarso campo gsm umts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iemai Visualizza il messaggio
    Perfetto, diffondiamo la proposta...
    Intanto ho mandato la seguente mail al supporto HTC:

    Hello, I perform the actions you suggested, but all problems are remaining. Moreover, I and many other users of HTC Tattoo have note the very poor signal strength both in GSM and UMTS mode. We have tried several other smartphone brands, and all ones work well in the same place and with the same operator, but Tattoo fails... It is impossible make or receive a call... Please, could you provide some help? Many thanks

    Posterò la risposta...

    Ciao
    Ecco la risposta:

    Regarding the poor network connection, can you kindly try another SIM card preferably from a different provider in the handset and check if the issue will persist or not.

    Qualcuno ha riscontrato il problema di scarsa ricezione con un operatore che nn sia "vento"? (io ho provato solo con quello, perchè gli altri hanno quasi sempre più campo, e poi secondo me nn dipende dalla SIM...)

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, io avevo Vodafone che qui da me è sempre andata benissimo, da quando ho il tattoo non ha più funzionato bene, la linea cadeva continuamente, non riuscivo a chiamare e molto spesso mi segnalava chiamate senza risposta senza neppure aver suonato un tocco. Senza contare che ero a secco di ricezione quasi ognidove.

    Ho provato con una sim della Tim e sembrava andar meglio, così sono passato a Tim. Mentre aspettavo che mi passassero il vecchio numero Voda sulla sim Tim, ho rimesso la sim Voda sul vecchio Nokia6630 e la nuova sim Tim con il numero provvisorio sul tattoo.
    Il risultato è stato da subito che il vecchio Nokia con Voda andava meglio del tattoo con Tim, nonostante Tim qui da me funzioni meglio di Vodafone.

    Adesso, nella mia zona con Tim ho risolto parzialmente il problema, in pratica perdo meno chiamate sia in casa che in ufficio, ma quando sono in qualche locale, capannone o altro ufficio, resto quasi sempre completamente a secco di ricezione mentre tutti gli altri telefonano allegramente...
    E tutti dicono: ma guarda che il tuo telefono ha qualche problema, perché qui prende benissimo sia Voda che tim... Vi lascio immaginare quanto mi girino le 0 0 , infatti basta che infilo la sim nel Nokia e tutto torna normale.

    Quindi detto questo, mi sembra lampante che il Tattoo HA un serio problema di ricezione e pare che HTC faccia di tutto per dare la colpa alle applicazioni e alle compagnie telefoniche.

    Questa mattina, visto che ho ancora il tiket aperto, ho risposto ad HTC e ho buttato un pò di benza sul fuoco:
    Gentile sig.ra Tania, ho fatto tutte le prove da voi suggerite ma il problema NON si è risolto. Visitando i forum sul web, risulta che molti o forse tutti i possessori del HTC Tattoo riscontrano lo stesso problema e a tutti coloro che vi hanno contattato avete suggerito de fare le stesse prove, non andate a buon fine. Vi richiedo pertanto di rispondere in maniera ufficiale, se vi è un problema hardware o se il problema potrà essere risolto con il rilascio di un firmware.
    In caso contrario dovremmo prendere un provvedimento collettivo, esponendo eventualmente il problema anche ai siti web e alle riviste di hardware e cellulari.

    Distinti Saluti
    Posterò eventuali risposte

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iemai Visualizza il messaggio
    Ecco la risposta:

    Regarding the poor network connection, can you kindly try another SIM card preferably from a different provider in the handset and check if the issue will persist or not.

    Qualcuno ha riscontrato il problema di scarsa ricezione con un operatore che nn sia "vento"? (io ho provato solo con quello, perchè gli altri hanno quasi sempre più campo, e poi secondo me nn dipende dalla SIM...)
    Ho risposto ad HTC:

    The following is the worst issue, and it is very demoralizing and nerve-racking for all we users:
    Very poor signal strength is verified for all the three main italian operator (Tim, Vodafone, Wind). I myself have verified this problem.
    Moreover, I am in contact with many other users, and they all claim the same problem with their Tattoo:
    many internet forums are full of topics about this matter.
    Maybe is due to a hardware design problem the very poor reception performace?

    Attendiamo...

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    per me dovreste mandare il telefono in assistenza invece di mandare mail ad htc... a me il tattoo prende benissimo molto meglio del mio vecchio samsung omnia....

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riporto anche la mia mail (il mio operatore è TIM)

    Buonasera,

    vi ho già contattato 2 volte telefonicamente per segnalarvi un grave problema che ho riscontrato con il mio HTC Tattoo: ricezione del segnale debole o completamente assente mentre con qualunque altro cellulare si ha una ricezione buona/discreta. Mi avete suggerito entrambe le volte di provare con sim di altri operatori + hard reset. Anche effettuando tutte le prove suggerite il Tattoo rimane inutilizzabile e purtroppo ho letto in alcuni forum che molti utenti stanno riscontrando il medesimo problema. A questo punto vorrei sapere se ritenete che si possa risolvere il problema mandando il telefono in assistenza, aspettando un aggiornamento del firmware o altro, perchè in queste condizioni il Tattoo non è utilizzabile.

    Distinti saluti
    Vediamo cosa dicono stavolta

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per me dovreste mandare il telefono in assistenza invece di mandare mail ad htc... a me il tattoo prende benissimo molto meglio del mio vecchio samsung omnia....
    quoto totalmente.... a me non da' alcun problema!!!

    ORE WO DARE DA TO OMOTTE YAGARU!!!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco quello che mi hanno risposto:



    Gentilissimo Cliente HTC,
    Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
    Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualita' e rispondere a tutte le Sue domande.
    Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta, per l'inconveniente che riscontra con il suo dispositivo
    nonostante abbia provato altre sim e fatto un hard reset non si e' risolto le chiedo di dirmi dove risiede per
    poterle dire il punto di raccolta piu' vicino a lei al quale consegnare il dispositivo da mandare in assistenza.
    Non avendo alternative io provo a mandarlo in assistenza... naturalmente vi terrò informati degli sviluppi successivi.

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da positronium Visualizza il messaggio
    Ecco quello che mi hanno risposto:





    Non avendo alternative io provo a mandarlo in assistenza... naturalmente vi terrò informati degli sviluppi successivi.
    non per infierire ovviamente ma mi sembrava la scelta piu ovvia e logica fin dall'inizio.... sopratutto quando vi è stato detto da altri utenti che il problema era ristretto solo a poche persone e non a TUTTI.....

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da positronium Visualizza il messaggio
    Non avendo alternative io provo a mandarlo in assistenza... naturalmente vi terrò informati degli sviluppi successivi.
    Ciao, ci sono novità?
    Sono costretto ormai a mandarlo pure io in assistenza, solo che con le esperienze che ho avuto in precedenza con nokia, preferirei sapere se il problema si risolve.
    Saresti veramente molto gentile a tenerci al corrente della tua esperienza quando ti restituiranno il tattoo riparato.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quoto, ricezione quasi sempre piena sia con tim che con wind...
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Durata batteria scarsa e sfarfallio display
    Da elisir79 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 702
    Ultimo messaggio: 13-08-10, 00:21
  2. Problema: ricezione segnale gsm scarsa
    Da sghe nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 19:41
  3. gsm / umts e nn raggiungibilità
    Da linoleum nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-12-09, 02:04
  4. WIFI e UMTS su Dream
    Da draga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 22:54
  5. UMTS con WIND
    Da usagisan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 00:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy