CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 109
Discussione:

scarsa ricezione scarso campo gsm umts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho verificato quanto segue:

    nokia n70 operatore wind massima ricezione

    HTC tattoo operatore wind (con la stessa scheda e con scheda diversa per scrupolo, sempre wind) nessuna rete disponibile, mettendolo esattamente nello stesso punto dell'n70.

    Oggo ho fatto almeno tre hard reset, via interfaccia e via tasti, scegliendo italiano e inglese, lasciando le impostazioni di default e modificando il tipo di connessione (dati, gsm, umts).... niente il tattoo nn ne vuole sapere neanche una piccola tacchina di m...a.

    cmq appresa la notizia della 2.1 penso che attenderò a mandarlo in assistenza...

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no, il problema è uno solo....il Tattoo fa cagare in ricezione..
    Lo ripeto, sono stato in settimana bianca e sono stato una settimana praticamente senza telefono. La mia ragazza con un samsung da 90 euro, 5 tacche di segnale..per tutta la settimana continuavo a vedere gente che telofonava a destra e a sinistra, mentre il mio st---zo di Tattoo continuava a cercare chissà cosa....Lo hanno fatto cieco questo cellulare?
    L' unica cosa è contattare Htc e sentire se per caso possono passarci il cane da cechi da attaccare al Tattoo...magari forse riusciremo a trovare qquesto campo di ricezione...
    Saluti, un DELUSO.

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Comunque se non provate almeno ad inviare il telefono in assistenza non credo che il problema si risolva da solo...
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    A giudicare dalle percentuali di presunti malfunzionamenti HTC dovrebbe pensare seriamente ad un richiamo.

    Io l'anomalia l'avevo riscontrata subito e per me non era un guasto, quanto piuttosto scarsa sensibilità in ricezione. E' bastato uscire fuori di casa all'aperto er far riguadagnare tacche allo smartphone. Noto che anche altri utenti hanno riscontrato l'imbarazzante differenza che c'è a volte con terminali anche economici (io ne provo diecine di fascia alta nella stessa zona, ma per curiosità ho controllato anche il livello di segnale di un economico samsung da 69 euro riscontrando anche in quel caso che uno era morto - il Tatoo - l'altro - il Samsung - in piena forma: stessa zona, stessa ora, stesso operatore per le due SIM).

    E' vero che le variabili sono tante, chi risiede in zone con una copertura del segnale forte adeguata probabilmente potrà anche non accorgersi di nulla, ma appena il segnale diventa più debole il Tatoo perde la bussola.

    Resto comunque in attesa di sapere l'esito delle richieste di assistenza. Se il problema è sparito è un grosso difetto generalizzato che andrebbe sanato con un richiamo generale, se l'assistenza non lo considera come un guasto, allora è uno smartphone progettato male.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto un ultimo test per verificare, ma mi servirebbe il riscontro di qualcunaltro.

    Ho provato i tattoo a Pisa in due zone diverse, con operatore WIND:

    1. Borgo stretto, sotto il porticato, sull'ingresso del negozio di giocattoli, avendo 2 tacche fuori dal negozio, e ZERO copertura nello spazio vetrine antistante l'ingresso vero e proprio (quindo mi sono spostato di due metri circa).

    2. Centro commerciale Pisanova, 3-4 tacche nel parcheggio all'aperto, 2 tacche nel corridoio di fronte all'erboristeria, e 0 (ZERO) copertura dentro l'ipermercato di fronte alle mele (reparto frutta).

    Se qualcuno a cui sembra che il tattoo nn dia problemi potesse fare le mie stese verifiche con WIND sarebbe di grande aiuto (io purtroppo nn conosco nessuno che abbia il tattoo per farmelo prestare e provare...)

    Per la cronaca: avevo iniziato a provare anche con TRE, ma in centro sempre a Pisa, traversa di corso italia, ero già fuori copertura, mentre l'N70 mi dava campo pieno, percui ho soprasseduto...

    Grazie a tutti!

    P.S.
    Le prove di cui sopra le ho fatte con il cell hard resettato (diverse volte peraltro) e senza memory card, cioè completamente "pulito", in modo escludere interferenze di software o impostazioni varie.
    Ultima modifica di iemai; 15-03-10 alle 16:46

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ragazzi io confermo la scarsa ricezione del tattoo.
    a volte perde la rete e non ne vuole sapere di riagganciarsi, l'unica è mandarlo in modalità aereo e poi disattivarla.
    purtroppo l'htc sembra gentile ma effettivamente se ne infischia

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iemai Visualizza il messaggio
    Ho fatto un ultimo test per verificare, ma mi servirebbe il riscontro di qualcunaltro.

    Ho provato i tattoo a Pisa in due zone diverse, con operatore WIND:

    1. Borgo stretto, sotto il porticato, sull'ingresso del negozio di giocattoli, avendo 2 tacche fuori dal negozio, e ZERO copertura nello spazio vetrine antistante l'ingresso vero e proprio (quindo mi sono spostato di due metri circa).

    2. Centro commerciale Pisanova, 3-4 tacche nel parcheggio all'aperto, 2 tacche nel corridoio di fronte all'erboristeria, e 0 (ZERO) copertura dentro l'ipermercato di fronte alle mele (reparto frutta).

    Se qualcuno a cui sembra che il tattoo nn dia problemi potesse fare le mie stese verifiche con WIND sarebbe di grande aiuto (io purtroppo nn conosco nessuno che abbia il tattoo per farmelo prestare e provare...)

    Per la cronaca: avevo iniziato a provare anche con TRE, ma in centro sempre a Pisa, traversa di corso italia, ero già fuori copertura, mentre l'N70 mi dava campo pieno, percui ho soprasseduto...

    Grazie a tutti!
    Iemai,ma sei di pisa? Anche io sono di pisa,ora provo a recuperare un scheda wind e poi provo a fare le tue prove...ma sto cell fa cagare,mettiamoci l animo in pace!!!!

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    sono nuovo qui e sono anche un nuovo possessore di htc tattoo. L'ho acquistato online e mi è arrivato mercoledì. Fin da subito ho notato la scarsa ricezione, quasi sempre 0 tacche, al massimo una, e molto spesso nessuna copertura di rete. Il fatto è che anche mio fratello ne ha uno e non ha questi problemi, ha sempre minimo una tacca di ricezione. Cosa mi consigliate di fare? Contattare l'HTC e poi farlo mandare in assitenza? Cioè dopo una settimana di tempo non mi sembrerebbe il massimo.

    p.s. L'ho provato sia a verona sia a milano. In casa scarsissima copertura, all'esterno una tacca, massimo 2, le 3 tacche mai ragigunte. Ho vodafone.

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è una lacuna spero software del nostro mostriciattolo e che l'aggiornamento alla versione 2.1 possano risolvere.
    Se fosse hardware purtroppo sarebbe un gran peccato visto che a questo prezzo non si riesce avere nessun altro android così performante.

    Prova con l'assistenza magari te lo cambiano pure ma credo non risolvi

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da positronium Visualizza il messaggio
    Non avendo alternative io provo a mandarlo in assistenza... naturalmente vi terrò informati degli sviluppi successivi.
    Cattive notizie purtroppo.

    mi è stato restituito 8 giorni dopo averlo consegnato ad uno dei punti di raccolta disponibili a Roma (secondo il personale del punto di raccolta sarebbe stato inviato a Como).

    Mi hanno cambiato la scheda madre (ora è associato anche ad un diverso codice IMEI) senza risolvere niente! In casa continua a rimanere costantemente a secco, mentre con qualunque altro cellulare si viaggia mediamente intorno alle tre tacche, ed in ufficio oscilla fra l'assenza di segnale e 0/1 tacche.

    Tutto esattamente come prima

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Durata batteria scarsa e sfarfallio display
    Da elisir79 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 702
    Ultimo messaggio: 13-08-10, 00:21
  2. Problema: ricezione segnale gsm scarsa
    Da sghe nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 19:41
  3. gsm / umts e nn raggiungibilità
    Da linoleum nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-12-09, 02:04
  4. WIFI e UMTS su Dream
    Da draga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 22:54
  5. UMTS con WIND
    Da usagisan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 00:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy