CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109
Discussione:

scarsa ricezione scarso campo gsm umts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scarsa ricezione scarso campo gsm umts

    ciao a tutti,
    sono da poco possessore di un Tattoo.
    Vorrei segnalare i mio dubbio /problema:
    il Tattoo ha una ricezione del segnale GSM molto inferiore rispetto al mio N70,
    dove l'N70 rileva il max segnale, il Tattoo rileva metà circa (anche se l'aggiornamento dell'indicatore è molto più rapido rispetto all'N70.
    Anche dove il Tattoo non prende nulla, l'N70 ha circa metà delle tacchette di campo.
    Ovviamente con lo stesso operatore e con i cellulari accesi contemporanemante.
    Qualcuno ha notato un comportamrnto simile?
    Grazie a tutti!
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì ci sono già stati un paio di post, se non ricordo male, in cui si diceva che la ricezione era inferiore a quella del Nokia

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non so con il nokia ma io vengo dal Samsun Omnia i900 e io ho notato un miglioramento enorme in quanto a velocità di aggiornamento della quantità di segnale e di ricezione del segnale stesso....

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io con l'Omnia non l'ho fatto il paragone perchè non mi è capitato tra le mani, ma ieri alle 10.00 avevo acceso per la prima volta il Tattoo, alle 17.00 l'ho riportato indietro perchè a casa mia con la scheda wind lo smartphone era praticamente in perenne assenza di copertura di rete.

    Dato che in quel punto sono passati diecine di smartphone con la stessa scheda wind posso affermare che mediamente la ricezione del Tattoo è un po' sotto la media. Per assicurarmi che non fosse il meccanismo che switcha tra le reti 3G e 2G a mandare in tilt la ricezione ho anche provato a bloccare sul 2G senza avere miglioramenti.

    I parametri di riferimento nella stessa condizione e nello stesso breve lasso di tempo sono stati il mio iPhone 3GS, un HTC Dream e il Magic con cui ho sostituito il Tattoo, nessun problema di ricezione che invece avevo riscontrato con il Tattoo ... Ora con il Magic oscillo tra le tre e quattro tacche (fine scala).

    Peccato, perchè lo avevo preso per uso personale e mi ero già affezionato all'interfaccia sense e alla compattezza del dispositivo. Per me però era inusabile.
    All'esterno la copertura di rete migliorava, quindi è da escludere un difetto di fabbricazione.

    Mi ritrovo quindi nell'osservazione di apertura, proprio nella stessa proporzione: dove i miei altri smartphone prendono la metà delle tacche, il tattoo restava a secco.
    Ultima modifica di pocketAM; 08-01-10 alle 16:41

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , io presento lo stesso problema di ricezione gsm , quindi mi sembra impossibile che un marchio come Htc abbia commesso un errore simile . Secondo voi , potrà il nuovo firmware(secondo molti quasi in uscita anche per il Tattoo)andare a colmare questo bug ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, sono stato in vacanza 4 giorni a SESTOLA (vacanza SCI) risultato: 4 giorni senza rete, e era una cosa tristissima, visto che la mia ragazza, col suo vecchio samsung u800 aveva ricezione piena...e dove mi giravo , c era qualcuno che telefonava, ed io non potevo...premetto che io e la mia ragazza abbiamo entrambi VODAFONE, quindi è da escludere il problema di compagnie telefoniche diverse...
    Il problema è uno solo...IL TATTOO come ricezione fa cagare...
    Possibili soluzioni?AIUTATECIIIIIIIIIIIIII

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Miglioramenti della radio! Il diamond ebbe lo stesso problema e fu risolto molto bene ! Secondo me bisogna contattare il servizio HTC e sentire se ci stanno lavorando !

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io l'avevo preso la mattina e il pomeriggio l'ho riportato indietro. Un po' drastica come soluzione, però la ricezione quella è. Si, ok, ci sono gli aggiornamenti e i possibili miglioramenti però intanto si rimane a secco di tacche.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    una domanda come faccio a vedere che tipo di rete sta prendendo in questo momento il telefono? tipo 3G, GPRS e via discorrendo?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedefox Visualizza il messaggio
    una domanda come faccio a vedere che tipo di rete sta prendendo in questo momento il telefono? tipo 3G, GPRS e via discorrendo?
    Ti dovrebbe uscire una piccola icona nella barra delle notifiche. H, 3G, E, G per HSDPA, UMTS, EDGE, GPRS ..

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Durata batteria scarsa e sfarfallio display
    Da elisir79 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 702
    Ultimo messaggio: 13-08-10, 00:21
  2. Problema: ricezione segnale gsm scarsa
    Da sghe nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 19:41
  3. gsm / umts e nn raggiungibilità
    Da linoleum nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-12-09, 02:04
  4. WIFI e UMTS su Dream
    Da draga nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-11-09, 22:54
  5. UMTS con WIND
    Da usagisan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 00:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy