CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

La mia opinione sui task manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    774

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Post

    La mia opinione sui task manager

    servono.
    Si, è vero che android rialloca le risorse (la ram) perché è basato su GNU/Linux ma ciò nonostante è evidente un rallentamento quando sono aperte molte applicazioni. Ho visto che non fa scendere la ram mai sotto i 25 mega (probabilmente per tenere spazio per le telefonate) ma i processi rimangono in memoria. Ora non so in che misura la ram occupata influenzi la performance del sistema, anzi ho fatto dei benchmark con linpack e 25 mega liberi o 70 il risultato è sempre uguale, però ad occhio è decisamente molto meno reattivo.

    Quindi la mia posizione è: usatene uno, quello che preferite. Impostate un autokill, un widget, come vi trovate meglio.

    E' inutile negarlo, forse sul nexus one non serve (tralaltro il 2.1 ha un gestore di task incorporato) ma sul nostro piccolo tattoo è obbligatorio.

    Voi cosa ne dite ?
    Troviamo un metodo per misurare la "reattività" ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti dirò, io tutto questo rallentamento che dici non l'ho mai accusato, al massimo è successo che il telefono ha rallentato per pochi istanti, per poi riprendere immediatamente a girare in maniera fluida, probabilmente non ho "stressato" la ram come hai fatto tu, ma per l'utilizzo che ne faccio io ritengo il taskiller superfluo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provengo da un'omnia con rom lite e il tattoo anche senza task killer è molto piu reattivo, comunque la differenza bisogna ammettere che si nota quando si chiudono le apps in background, il massimo sarebbe poter "alzare" la soglia d'intervento di pulitura di android da 25 mb a diciamo 60-70 cosi da tenere il cell reattivo e frizzante

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, è vero che il tattoo dopo aver aperto molte applicazioni rallenta un pochino..... questo perchè molte applicazioni non vengono chiuse quando si preme il pulsante indietro fino ad uscire dall'applicazione... con il pulsante home invece non vengono proprio chiuse....
    Tuttavia questo problema è stato risolto con le ultime versioni di Taskiller.... Taskiller chiude automaticamente l'applicazione quando si preme il tasto indietro, mentre la lascia aperta quando si clicca il pulsante home!!! Quindi fa tutto lui automaticamente......

    ORE WO DARE DA TO OMOTTE YAGARU!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carisma20 Visualizza il messaggio
    si, è vero che il tattoo dopo aver aperto molte applicazioni rallenta un pochino..... questo perchè molte applicazioni non vengono chiuse quando si preme il pulsante indietro fino ad uscire dall'applicazione... con il pulsante home invece non vengono proprio chiuse....
    Tuttavia questo problema è stato risolto con le ultime versioni di Taskiller.... Taskiller chiude automaticamente l'applicazione quando si preme il tasto indietro, mentre la lascia aperta quando si clicca il pulsante home!!! Quindi fa tutto lui automaticamente......
    VOLEVO CHIEDERTI COME SI FA A FARGLI FARE L'OPERAZIONE AUTOKILL QUANDO SI SCHIACCIA IL TASTO INDIETRO? Grazie mille

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me lo ha fatto in automatico... aggiorna all'ultima versione e dovrebbe fartelo in automatico... altrimenti prova a guardare nell impostazioni dell'autokill, mi sembra ci sia qualcosa per impostare l'autokill!!!

    ORE WO DARE DA TO OMOTTE YAGARU!!!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In realtà il rallentamento non può dipendere dall'occupazione di RAM, dato che l'OS è su ROM, che ha praticamente lo stesso tempo di accesso della RAM.

    Non essendoci li collo di bottiglia dei trasferimenti dati, direi che il rallentamento dipende dall'uso della CPU a cui è demandata praticamente ogni operazione, dalla gestione degli I/O sui file, il refresh del display. ecc...

    E' bene tenere ridotto il numero di processi in background attivi, che usano cicli di CPU: quelli idle, che occupano RAM ma non cicli di CPU non impattano sulle performace se non in modo marginale. I task killer chiudono sia processi idle che processi che consumano CPU, quindi migliorano sicuramente le prestazioni, ma non perchè liberano RAM.

    Per scoprire i dettagli sulle applicazioni si può usare l'ottimo OSMonitor, che mostra anche statistiche sull'uso della CPU e i log di sistema.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di meipso


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate, sto usando taskiller, e mi chidevo se devo mettere in ignore list il widget di h3g, che mostra il traffico dati e il credito sulla home e il calendario!!!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io direi di si, a meno che venga "visto" come servizio, in quel caso è superfluo. Io ce lo metterei comunque, per sicurezza.

    Tra l'altro attenzione che a terminare troppi programmi "critici" vi ritrovate col telefono che si riavvia da solo (mi capita).

    Appena ho tempo pubblico la lista dei miei programmi ignorati, se servisse a qualcuno.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di meipso


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie!!! cosi almeno ci si fa un pò un'idea si quali mettere in ignore list e quali poter killare!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy