CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Gestione contatti Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gestione contatti Telefono

    Salve a tutti Andoidiani,
    sono approdato da appena 2 giorni su questo nuovo mondo di Android. Finalmente Linux è approdato anche sui cellulari!

    Ho trovato tutto molto semplice ed intuitivo, ma una delle cose più scomode che ho riscontrato è stato l'aggiornamento dei contatti al nuovo cellulare. Sul mio vecchio 6600 infatti li salvavo tutti sul terminale in quanto la sim ha poca memoria disponibile.
    Oltre ad aver notato che non si possono aggiungere numeri su uno stesso contatto, magari aggiornandolo semplicemente, aggiungendo il nuovo numero dalle chiamate ricevute, ero interessato a sapere se cè un modo per farlo dal pc magari sincronizzando di tanto in tanto.
    Parlo di memorizzare i numeri sul Telefono e non utilizzando gmail.

    Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi.
    Buon Android a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto....io parlo da possessore del Dream!!!!!
    1- i contatti sul dream si salvano esclusivamente sul terminale, a meno che non usi una app che si chiama "Contact2sim" che sposta i ocntatti sulla tua sim card
    2-che io sappia si possono aggiungere ank centinaia di numeri di telefono allo stesso contatto...per farlo fai: contatti->nome->modifica contatto->altre info->telefono->casa/cellulare

    spero di aver risposto ai tuoi dubbi

    Gianluca

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AleDifo


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io uso Gmail e mi trovo benissimo! Al massimo cancello i contatti a cui scrivo che mi aggiunge automaticamente.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto....io parlo da possessore del Dream!!!!!
    1- i contatti sul dream si salvano esclusivamente sul terminale, a meno che non usi una app che si chiama "Contact2sim" che sposta i ocntatti sulla tua sim card
    2-che io sappia si possono aggiungere ank centinaia di numeri di telefono allo stesso contatto...per farlo fai: contatti->nome->modifica contatto->altre info->telefono->casa/cellulare

    spero di aver risposto ai tuoi dubbi

    Gianluca
    Sisi ho notato la possibilità di fare in questo modo, ma mi risulta scomodo in quanto se ricevo una chiamata da un mio amico che ha 2 numeri non posso aggiungere il dettaglio del nuovo numero sullo stesso contatto se non scrivendomelo da qlk parte e poi ricopiarlo con la modalità da te dettata sopra. Inoltre la tastiera touch mi porterebbe via 1 settimana di tempo per poter trasferire tutti i miei numeri!

    Quote Originariamente inviato da AleDifo Visualizza il messaggio
    Io uso Gmail e mi trovo benissimo! Al massimo cancello i contatti a cui scrivo che mi aggiunge automaticamente.
    Si credo che la miglior soluzione sia proprio questa xkè ogni volta che mi connetto al wi-fi mi aggiorna tutto e quindi ho una sorta di database sempre online. Il fatto è che mi fidavo un pò di più con un programma di sincronizzazione col pc.
    Grazie mille degli aiuti comunque!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy