CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 133
Discussione:

GUIDA: come creare una partizione a una micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono sempre Gulma70.

    Sono effettivamente un po' deluso dal fatto che NESSUNO ha risposto alla mia richiesta di aiuto. Forse l'argomento è oramai vecchi e il mio cellulare lo è altrettanto e quindi l'argomento non di interesse?

    Ad ogni modo ci riprovo, anche perché a forza di "smanettare" con il cell qualcosa sono riuscito a fare. Ho preso un minimo di confidenza con PC MiniTull Partitio e dovrei essere riuscito ad effettuare correttamente (credo) la partizione della micro sd.

    La criticità rimane quando passo sul cell con Link2sd.

    Quando accedo compare questo errore:
    Errore dell sript d'installazione
    Lo script di installazione non può essere creato
    not allowed to su

    Se poi tento di trasferire qualche app compare l'errore:
    Falito
    Link2sd non può ottenere l'accesso root
    Se hai l'accesso root accertati di aver risposto "Permetti" alla richiesta di Superuser

    Se tento di fare un collegamento (credo la reale procedura da seguire), l'errore che compare è:
    Montaggio \data\sdext2 non trovato


    Per quel che ne capisco, serve un'autorizzazione (del superuser) che non sono riuscito a trovare nelle impostazioni del cell.

    Qualche buon anima mi potrebbe aiutare?

    Grazie

  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di fioredeva


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Villafranca VR
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulma70 Visualizza il messaggio
    Sono sempre Gulma70.

    Sono effettivamente un po' deluso dal fatto che NESSUNO ha risposto alla mia richiesta di aiuto. Forse l'argomento è oramai vecchi e il mio cellulare lo è altrettanto e quindi l'argomento non di interesse?

    Ad ogni modo ci riprovo, anche perché a forza di "smanettare" con il cell qualcosa sono riuscito a fare. Ho preso un minimo di confidenza con PC MiniTull Partitio e dovrei essere riuscito ad effettuare correttamente (credo) la partizione della micro sd.

    La criticità rimane quando passo sul cell con Link2sd.

    Quando accedo compare questo errore:
    Errore dell sript d'installazione
    Lo script di installazione non può essere creato
    not allowed to su

    Se poi tento di trasferire qualche app compare l'errore:
    Falito
    Link2sd non può ottenere l'accesso root
    Se hai l'accesso root accertati di aver risposto "Permetti" alla richiesta di Superuser

    Se tento di fare un collegamento (credo la reale procedura da seguire), l'errore che compare è:
    Montaggio \data\sdext2 non trovato


    Per quel che ne capisco, serve un'autorizzazione (del superuser) che non sono riuscito a trovare nelle impostazioni del cell.

    Qualche buon anima mi potrebbe aiutare?

    Grazie
    ciao, innanzitutto credo che tu sappia che devi avere il telefono con permessi di root altrimenti non funziona e poi invece di fare la partizione in ext2 prova a farla in ext4.
    Con link2sd invece di spostare le app nella sd esterna prova a fare collega alla sd esterna.
    Così dovrebbe funzionare.
    Fammi sapere

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio!

    Fare la partizione in EXT4 anziché EXT2 non dovrebbe essere un problema, inoltre avevo già intuito occorresse far il "collega" anziché "trasferisci" nel Link2sd; ma ancor prima di tentare, la cosa che non capisco è COME ottenere i permessi di root. Sarà forse un'operazione semplice (spero), ma per un profano come me è diventata una montagna da scalare.
    Riesci gentilmente darmi una mano con una spiegazione easy tipo passo-passo?

    Grazie

  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    C'e gia il thread con la guida passo passo, se non ti riesce prova a cambiare computer magari con un SO diverso, io ho risolto così

    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

  6. #125
    Androidiano L'avatar di fioredeva


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Villafranca VR
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gulma70 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio!

    Fare la partizione in EXT4 anziché EXT2 non dovrebbe essere un problema, inoltre avevo già intuito occorresse far il "collega" anziché "trasferisci" nel Link2sd; ma ancor prima di tentare, la cosa che non capisco è COME ottenere i permessi di root. Sarà forse un'operazione semplice (spero), ma per un profano come me è diventata una montagna da scalare.
    Riesci gentilmente darmi una mano con una spiegazione easy tipo passo-passo?

    Grazie
    Devi andare nella sezione per il tuo telefono e guardare "ottenere permessi di root sul modello di telefono che hai".
    Leggi tutto quello che c'è da leggere. Non è difficile ma essendo alle prime armi e meglio informarsi bene su quello che si fa.
    Ad ogni modo se riuscissi a fare il root potresti tranquillamente usare link2sd oltre a fare altre cose per rendere il tuo telefono molto più performante.
    Comunque mi raccomando prima di mettere mano sul telefono leggi cosa ti dicono e segui passo passo.

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fioredeva Visualizza il messaggio
    ciao, innanzitutto credo che tu sappia che devi avere il telefono con permessi di root altrimenti non funziona e poi invece di fare la partizione in ext2 prova a farla in ext4.
    Con link2sd invece di spostare le app nella sd esterna prova a fare collega alla sd esterna.
    Così dovrebbe funzionare.
    Fammi sapere
    Ciao fioredeva,
    anch'io non riesco a creare il collegamento simbolico (ovviamente neanche a spostare su sd).
    Il telefono è rootato, me lo indica pure il root checker, concessi i permessi a Link2sd, formattato in ext2, ext4 e fat32, ricreato lo script di montaggio ma non cambia niente... Il telefono si riavvia ma continua a comparire il messaggio "montaggio /data/sdext2 non trovato".
    Ho la stock rom.

  8. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    ho effettuato le procedure sopra descritte ma per errore ho cancellato il sistema operativo del mio portatile.
    qualcuno sà darmi dei consigli.
    sto procedendo tramite recuva alla ricerca dei dati persi.
    anche la mia mini sd non funziona piu'. la visualizza vuota ma non mi fa entrare piu' e non mi consente nessuna opzione ( copia, incolla etc)

  9. #128
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chicco111 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho effettuato le procedure sopra descritte ma per errore ho cancellato il sistema operativo del mio portatile.
    qualcuno sà darmi dei consigli.
    sto procedendo tramite recuva alla ricerca dei dati persi.
    anche la mia mini sd non funziona piu'. la visualizza vuota ma non mi fa entrare piu' e non mi consente nessuna opzione ( copia, incolla etc)
    Siamo OT, cmq se il tuo portatile è dotato della partizione con il ripristino del sistema operativo allora ti consiglio di riavviare il computer, entrare nel menu e ripristinare tutto il sistema. Ovviamente hai perso tutti i dati ma almeno ti ritorna il computer funzionante. Invece per la mini sd probabilmente non riesci a fare nulla perché se hai portato a termine tutte le operazioni correttamente ora è formattata in ext e windows non è in grado di vedere le memorie formattate in questo modo. Ciao e in bocca al lupo.

  10. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa sono poco pratico.
    il portatile non parte piu. entra in una schermata che dice: sistema operativo non trovato.
    ho smontato hd e sto cercando tutti i file tramite recuva in un altro pc. per ora li sta trovando. ma il problema e che non posso fare il ripristino senza poter entrare nel pc.
    per la scheda sd invece? la devo buttare?
    nessun programmino la vede, quindi non posso riformattarla. il pc visualizza che nel percorso c'è qualcosa inserito ma se accedo non fa nulla. non riesco nemmeno a ri-formattarla

  11. #130
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chicco111 Visualizza il messaggio
    scusa sono poco pratico.
    il portatile non parte piu. entra in una schermata che dice: sistema operativo non trovato.
    ho smontato hd e sto cercando tutti i file tramite recuva in un altro pc. per ora li sta trovando. ma il problema e che non posso fare il ripristino senza poter entrare nel pc.
    per la scheda sd invece? la devo buttare?
    nessun programmino la vede, quindi non posso riformattarla. il pc visualizza che nel percorso c'è qualcosa inserito ma se accedo non fa nulla. non riesco nemmeno a ri-formattarla
    Per la scheda sd se tutto è andato bene (cioè creazione partizione ext) il tuo smartphone dovrebbe vederla, se non la vede... la riformatti con minitool partition wizard.

Pagina 13 di 14 primaprima ... 311121314 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 15:48
  2. 28-08-12, 19:18
  3. 28-08-12, 18:32
  4. 18-08-12, 20:37
  5. 17-08-12, 23:36
  6. 17-08-12, 16:22
  7. 07-08-12, 03:37
  8. 06-08-12, 17:20
  9. 03-08-12, 12:27
  10. 28-07-12, 09:57
  11. 21-07-12, 16:42
  12. 29-06-12, 14:33
  13. 25-06-12, 08:06
  14. 17-06-12, 23:14
  15. 13-06-12, 18:37
  16. 27-05-12, 15:06
  17. 27-05-12, 14:10
  18. 25-05-12, 15:22
  19. 21-05-12, 13:30
  20. 15-05-12, 15:01
  21. 14-05-12, 21:51
  22. 14-05-12, 14:02
  23. 13-05-12, 17:43
  24. 11-05-12, 00:32
  25. 26-04-12, 09:31
  26. 25-04-12, 11:49
  27. 23-04-12, 12:57
  28. 18-04-12, 17:41
  29. 13-04-12, 18:12
  30. 10-04-12, 17:13
  31. 10-04-12, 01:14
  32. 25-03-12, 12:30
  33. 13-03-12, 22:02
  34. 23-01-12, 17:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy