CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Wildfire s defunto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wildfire s defunto!

    Ciao a tutti. Sono appena iscritto, panico totale per il mio wildfire s con appena 2 mesi di vita.
    Lo avrei lasciato originale ma la memoria interna è assolutamente ridicola(htc dovrebbe vergognarsi di vendere un prodotto del genere, cosa me ne faccio di uno smartphone se non posso installare nessuna applicazione ??) quindi ho eseguito lo sblocco tramite HTC dev(non con poche difficoltà) installato app2sd e partizionato la micro sd.

    Funzionava tutto bene se non fosse che oggi è arrivato l' aggiornamento del sistema e non v era verso di effettuarlo.
    Ho provato a formatatre l sd, rimuovere la partizione, e riportato il telefono allo stato di fabbrica tramite la funzione presente nel menu dello stesso.

    Ovviamente l' aggiornamento non è stato possibile installarlo (si bloccava al riavvio con un immagine del telefono con punto esclamativo rosso)
    Ho reinstallato quindi link2sd per poter reinstalalre le mie applicazioni e sorpresa, il telefono si spegne e non si accende più....si riavvia continuamente, ho tentato a rimuovere la microsd, a selezionare dal bootload: recovery e factory reset...nulla....ho provato a installare una recovery per installare una rom cucinata ma nulla(non so se abbia senso averlo fatto)...ho provato a installare il file PG76IMG.zip (non so se abbia senso)..ammetto di avere parecchia confusione...ormai sono rassegnato a cacciarlo nella spazzatura ma mi dispiacerebbe parecchio...perchè era un bel telefono...e buttare via 200 euro non è il massimo...se aggiungi una cover, un caricabatterie+cavo usb che ho perso e ricomprato, la pellicola protettiva e una microsd ecco che mi giran le p**le ancora di più.

    Esiste qualcosa che posso fare? o riavvia all' infinito oppure si blocca con il logo del cel con punto esclamativo sulla schermata iniziale! E la cosa bella che la ROM è oroginale! credo di avere pacciugato con app2sd o spostando su sim qualche applicazione che non doveva o disinstallando qualcosa di importante..non lo so.. Spero davevro qualcuno di voi possa aiutarmi potessi almeno "lockarlo" e sperare che all' htc me lo aggiustino in garanzia!! garzie in anticipo!
    Ultima modifica di maso82; 01-06-12 alle 02:30

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate l i insistenza...qualcuno di voi sa darmi una posibile soluzione? il telefono mi serve e se devo buttarlo via almeno comincio a pensare cosa comprare....esistoo negozi di riparazione non ufficiali che potrebbero rimediare con attrezzatur ee conoscenze specifiche?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ciccio_79


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Nexus / Tablet Gt 3110

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    al momento l'unica soluzione plausibile sembra quella di cambiare rom se ti e' possibile...prova innanzitutto a cancellare dalla scheda sd la rom che hai installato e prova a metterne una nuova. esegui di nuovo tutta la procedura per installare una nuova rom quindi:
    - Entrare in recovery (volume down + power)
    - Scegliere wipe data/factory reset ed aspettare che finisca.
    - Scegliere wipe cache partition ed aspettare che finisca.
    - Scegliere advanced e successivamente wipe dalvik cache.
    - Tornare alla pagina precedente scegliendo +++++Go Back+++++
    - Selezionare install zip from sdcard poi choose zip from sdcard
    - Posizionarsi a questo punto nella cartella della rom da installare e premere power.
    A questo punto dovrebbe partire l'installazione della rom.
    Riavvia(reboot) al termine.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciccio_79 Visualizza il messaggio
    al momento l'unica soluzione plausibile sembra quella di cambiare rom se ti e' possibile...prova innanzitutto a cancellare dalla scheda sd la rom che hai installato e prova a metterne una nuova. esegui di nuovo tutta la procedura per installare una nuova rom quindi:
    - Entrare in recovery (volume down + power)
    - Scegliere wipe data/factory reset ed aspettare che finisca.
    - Scegliere wipe cache partition ed aspettare che finisca.
    - Scegliere advanced e successivamente wipe dalvik cache.
    - Tornare alla pagina precedente scegliendo +++++Go Back+++++
    - Selezionare install zip from sdcard poi choose zip from sdcard
    - Posizionarsi a questo punto nella cartella della rom da installare e premere power.
    A questo punto dovrebbe partire l'installazione della rom.
    Riavvia(reboot) al termine.

    il problema è proprio questo! se vado su "reset factory" non riesco a fare nulla... il telefono si riavvia all' infinito...non ho installato nessuna rom...non mi fa fare nulla...o si riavvia all' infinito o pate la schermata verde per poi tramutarsi nel solito punto esclamativo...in entrambi i casi non risolvo nulla finchè non levo la batteria.. ho chiamato un centro assistenza...dice potrebbe esser eun problema software(25 euro9 o di memoria guasta(raramente dice succede 85 euro)...ma dubito riuscirannno a farci qualcosa pure loro ....forse potrei provare a installare un' altra rom ma non sono sicuro di sapere come si fa..è normale che nemmeno l ultimo aggiornamento del telefono(del 30 maggio) mi installava?
    Ultima modifica di maso82; 01-06-12 alle 22:15

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ciccio_79


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Nexus / Tablet Gt 3110

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    prova ad installare una nuova rom potrebbe essere anche quello il problema...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciccio_79 Visualizza il messaggio
    prova ad installare una nuova rom potrebbe essere anche quello il problema...
    apaprte che avrei preferito larom originale, al massimo quella rom uguale alla originale + allegegrita(n nricordo il nome) ma nn ho ben capito come si faccia...non so se ho la recovery inslattata...l unica cosa certa è che i lcell è UNLOCk da htc DEV..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Ciccio_79


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Nexus / Tablet Gt 3110

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maso82 Visualizza il messaggio
    apaprte che avrei preferito larom originale, al massimo quella rom uguale alla originale + allegegrita(n nricordo il nome) ma nn ho ben capito come si faccia...non so se ho la recovery inslattata...l unica cosa certa è che i lcell è UNLOCk da htc DEV..
    guarda installare una recovery e poi una rom con la sense gia' montata (uguale all'originale) non e' difficilissimo basta seguire un po' le guide che trovi in giro...nel caso in cui avessi problemi chiedi pure

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciccio_79 Visualizza il messaggio
    guarda installare una recovery e poi una rom con la sense gia' montata (uguale all'originale) non e' difficilissimo basta seguire un po' le guide che trovi in giro...nel caso in cui avessi problemi chiedi pure
    i problemi li ho...principalmente vorrei capirre quali sono i file(se sei così gentile da linklarmeli) da installare e in che ordine....sul come fare poi mi leggerò le varie guide...ho letto la guida di scimmiotto...molto esaustiva mas per me che son un neofita totale nn così semplici da seguire...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Ciccio_79


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Nexus / Tablet Gt 3110

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maso82 Visualizza il messaggio
    i problemi li ho...principalmente vorrei capirre quali sono i file(se sei così gentile da linklarmeli) da installare e in che ordine....sul come fare poi mi leggerò le varie guide...ho letto la guida di scimmiotto...molto esaustiva mas per me che son un neofita totale nn così semplici da seguire...
    se hai l cell gia' sbloccato dovresti prima installare una recovery e una volta installata puoi installare la rom che preferisci

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "una recovery e una volta installata puoi installare la rom che preferisci"-----benappunto...come detto non riesco ad orientarmi...leggo un sacco di tipi di rom, ognuno dice una cosa diversa...mi par di ccapire che la cyanomod sia buona e che vi sia la 7 che da problemi di gps, la 9 in cui non funziona la fotocamera...e per gli aggiornamenti come funziona?ogni volta devo reinstallare una rom? ma apparte questo come detto non riesco a capire cosa io debba installare e dove trovarlo...qualcuno ha un link da mandarmi e consigliarmoi una rom che faccia a caso mio e relativa recovery o cos altro da installare) tenete conto che il mio cell nemmeno si avvia praticamente... la cosa a cui tengo di + è durata batteria, GPS e stabilità.. Ma se riuscissi ad accendere il cel sarebbe già tanto ora come ora..spero qualcuno voglia aiutarmi. grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy