CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Alleggerire il wildfire s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alleggerire il wildfire s

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ma è già da un pò di tempo che tento di capire alcune cose...
    Sono entrato da poco in possesso del wildfire s, solo con lo scopo di utilizzarlo senza sim (ho già un altro telefonom questo lo userei per navigare in wifi, musica e applicazioni varie, per favore non criticate il fatto che lo userei solo per le funzioni multimediali)
    Per questo volevo sapere come togliere tante cose inutili che ci sono all'interno del telefono, tipo tutte le applicazioni già dentro, e anche la sense che non me ne faccio nulla!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ciccio_79


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Nexus / Tablet Gt 3110

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    rootando il telefono(in parole povere sbloccarlo per avere i diritti di amministratore sul cell) e montandoci sopra una Rom come la cyano che non ha la sense...nella sezione modding trovi tutte le guide per effettuare queste operazioni

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fin qui ci ero arrivato, ma ci sono tante guide e alcune non sono molto comprensibili, oltre che alcuni link non funzionano più!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dunque: "rootare" (ehm...come suona...) significherebbe avere la possibilità di cancellare tutte quelle app inutili che ho trovato nel telefono? Questo dovrebbe consentire di liberare un pò di memoria interna, no? Anch'io mi trovo nella infelice condizione di avere la mem interna quasi già esaurita, con 3-4 app sul telefono; è inspiegabile, poichè ho spostato tutto sulla SD: tutte le app che lo consentono; la musica; le foto; video. Eppure, dei 150 mb inziali, ne son rimasti solo 14... Mi date una consulenza su cosa potrei fare? grazie

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di paolosnz


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Roottare significa prendere i permessi amministrativi in modo da poter effettuare modifiche sul sistema. Ci sono software che permettono l'operazione con pochi click (almeno sulla carta) . Fatto ciò potrai gestirti al meglio la memoria

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Huawei P20Pro
    Huawei Mediapad 3
    Nvidia Shield TV

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la rispo; seguendo il tuo consiglio ho visto che in effetti ci sono, anche su youtube, delle demo su come rootare, ma anche tanti commenti di users delusi dal fatto che la procedura non aveva funzionato...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di paolosnz


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non funzionano sempre perchè i dispositivi non sono tutti uguali prendi il caso di quelli brandizzati, bisogna trovarne un paio finchè non si trova quello che funziona

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Huawei P20Pro
    Huawei Mediapad 3
    Nvidia Shield TV

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy