CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

link2sd, cosa mi sfugge?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    link2sd, cosa mi sfugge?

    Ciao a tutti,
    c'è qualche passaggio che mi sfugge nell'utilizzo di link2sd. Ho creato le partizioni, link2sd le legge, ho installato le app su telefono e poi le collego su sd, non le sposto, come erroneamente facevo prima. In questo modo la memoria interna del telefono appare libera, ma mi sono accorto che con il passare del tempo la memoria interna si riempie comunque. Ho installato una ventina di applicazioni ma non credo sia questo il problema, teoricamente si installano nella memoria interna solo collegamenti che sono solo leggerissimi.
    C'è qualcos'altro che può riempire la memoria interna? SMS, cache, altro...?
    Quando la memoria interna si riempie il dispositivo rallenta tantissimo, cosa posso fare per evitarne il riempimento?
    Idee?
    Grazie.


    Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello ke la riempie sono principalmente cache, mess e dalvick cache (particolare cache di sistema) se guardi su link2sd, quando premi il pulsante opzioni, vai su altro ed elimina tutto l'eliminabule da li, vedrai ke la memoria si svuoterà e il cell sarà + veloce


    Inviato dal mio Wildfire S usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto! Effettivamente così facendo si liberano altri 20mb circa dalla memoria del telefono, riportando lo spazio libero a circa il 40%. Immagino che meglio di così non si possa fare, probabilmente i "link" sulla memoria del telefono cmq hanno un certo peso, e lo spazio restante sarà dato dagli sms.
    Altre 2 domandine: esiste un modo per far eseguire questa funzione di pulizia periodicamente in modo automatico? Ed inoltre non è possibile far salvare gli sms e mms sulla sd anzichè sul telefono?
    Grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X la cache puoi scaricare un qñalsiasi programma, x gli sms prova a vedere se trovi qualcosa digitando sms2sd, nn so


    Inviato dal mio Wildfire S usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy