CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Un'inesperta disperata per la memoria insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oncelot Visualizza il messaggio
    Allora HTCdev serve per sbloccare il cellulare, per ROM intendo il sistema operativo che stai utilizzando, per cambiare ROM intendo appunto cambiare il sistemaoperativo che stai utilizzando con un versione personalizzata da qualche sviluppatore, ad esempio quella mia utilizza la microsd come memoria interna.nel mio.Blog ne Ho testati un paio, la microsd vanno bene tutte ma ti consiglio di comprarne una da 8gb.
    Non ho mica capito. Il sistema operativo dovrebbe essere in una memoria interna al telefono; poi dovrebbe esserci quella esterna (microsd). Dove si installera' il nuovo sistema operativo? Sovrascrivera' quello attuale (quindi sulla memoria interna al telefono) o andra' tutto sulla microsd esterna? In caso vado sulla microsd esterna, vi sara' dunque modo, in un secondo momento, di ripristinare il vecchio sistema operativo? Oppure non ci ho capito nulla?

    Grazie di nuovo.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Allora la nuova ROM verrà installata nella mem interna che andrà a sovrascrivere quella che hai in questo momento, ovviamente potrai fare un backup della tua ROM originale e ripristinarla con tutto dati app etc.

    Nella memoria esterna cioè la microsd serve per le app foto etc


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=oncelot;2799631]Guarda se vuoi un consiglio personale, installa una nuova rom compatibile con app2sd, poi installi app2sd da recovery e per velocizzare il tutto SDbooster, io sono riuscito ad ottenere 800mb di memoria.
    Devi prima partizionare la micro SD
    In 3parti swap - ext3 e fat32

    Avere il telefono sbloccato
    Clockworkmod installato

    E da lì installi la rom e tutto il resto
    Sul mio Blog "ilsolitoblog" trovi rom e app2sd



    Spero che la discussione sia ancora attiva e che possa rispondermi . Ho un HTC Wildfire S con la ROM originale( 2.26.165.1) , brand Vodafone .. Ho sbloccato il telefono con HTC dev, installato la clockworkmod recovery e installato superuser . Ho cominciato ad usare Link2SD e sono riuscito a eliminare diverse applicazioni installate di fabbrica e a liberare un pò di memoria : da circa 10 sono passato a circa 70 ; sposto( collego) le nuove applicazioni nella 2^ partizione che ho creato con Minitool ( 500 M in Fat32) , senza che ci sia un ulteriore consumo di memoria interna . Volevo chiederti : quali sono i vantaggi di app2SD rispetto a Link2SD? E' compatibile con la mia ROM o devo per forza installare una custom? Perchè consigli le ROM indicate nel blog e non la supercollaudata Cyanogen 7 ?
    Spero di non aver abusato troppo della tua pazienza.
    ichnusa49

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    da androidworld forum:
    "
    App2sd: è un applicazione molto utile, non ha bisogno di root, si scarica dal market e scansiona una volta aperta la memoria interna del telefono, ci dice in automatico tutto quello che può essere spostato e non, oltre ad effettuare l'operazione semplicemente tappando sopra l'applicazione che vogliamo spostare.
    Siccome non tutte le applicazioni supportano lo spostamento su 2.2 ci dirà anche questo facendoci anche un resoconto della memoria libera e occupata sia della sd che della emoria del telefono.

    Move2sd: Questa ha bisogno di root, perchè può andare a spostare anche alcune applicazioni che non sono supportate per lo spostamento su 2.2; oltre che a cambiare il metodo di installazione di default, ovvero dopo avere settato l'opzione con questa applicazione, tutte le altre applicazioni che possono essere spostate che andremo a scaricare andranno a installarsi su sd, sempre però tenendo in considerazione quanto detto sopra, i dati e la cache andranno sempre su memoria interna oltre ad una parte dell' applicazione."

    move2sd credo sia il vecchio nome di link2sd, ma nn son sicuro

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allaboutme Visualizza il messaggio
    da androidworld forum:
    "
    App2sd: è un applicazione molto utile, non ha bisogno di root, si scarica dal market e scansiona una volta aperta la memoria interna del telefono, ci dice in automatico tutto quello che può essere spostato e non, oltre ad effettuare l'operazione semplicemente tappando sopra l'applicazione che vogliamo spostare.
    Siccome non tutte le applicazioni supportano lo spostamento su 2.2 ci dirà anche questo facendoci anche un resoconto della memoria libera e occupata sia della sd che della emoria del telefono.
    Move2sd: Questa ha bisogno di root, perchè può andare a spostare anche alcune applicazioni che non sono supportate per lo spostamento su 2.2; oltre che a cambiare il metodo di installazione di default, ovvero dopo avere settato l'opzione con questa applicazione, tutte le altre applicazioni che possono essere spostate che andremo a scaricare andranno a installarsi su sd, sempre però tenendo in considerazione quanto detto sopra, i dati e la cache andranno sempre su memoria interna oltre ad una parte dell' applicazione."

    move2sd credo sia il vecchio nome di link2sd, ma nn son sicuro
    Grazie per avere risposto . In realtà nella sua guida " 800 Mb sul vostro htc wildfire s .... " pubblicata sul suo blog , Oncelot parla di DATA2SD e non di APP2SD . Non credo che siano la stessa cosa : da quel pò che ho letto ( v. Ad es. : Andrea Grandi » Google) DATAS2 è l'unica che sposta sulla 2^ partizione non solo l'applicazione ma anche i dati della stessa , cosa che non fa Link2sd e penso neanche app2sd ( correggetemi se sbaglio ) . Dato per scontata la superiorità di data2sd , mi chiedevo :
    se fosse possibile installarla senza cambiare la mia ROM originale
    in caso negativo , se la ROM Cyanogen 7 supporta DATASD
    Grazie a chi vorrà rispondere
    ichnusa49

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ichnusa49 Visualizza il messaggio
    Grazie per avere risposto . In realtà nella sua guida " 800 Mb sul vostro htc wildfire s .... " pubblicata sul suo blog , Oncelot parla di DATA2SD e non di APP2SD . Non credo che siano la stessa cosa : da quel pò che ho letto ( v. Ad es. : Andrea Grandi » Google) DATAS2 è l'unica che sposta sulla 2^ partizione non solo l'applicazione ma anche i dati della stessa , cosa che non fa Link2sd e penso neanche app2sd ( correggetemi se sbaglio ) . Dato per scontata la superiorità di data2sd , mi chiedevo :
    se fosse possibile installarla senza cambiare la mia ROM originale
    in caso negativo , se la ROM Cyanogen 7 supporta DATASD
    Grazie a chi vorrà rispondere
    ichnusa49
    avevo visto pure io quel blog ma l'ho abbandonato, ogni post ne raccontava una nuova per far spazio nella memoria del cell, e l'ultima era appunto quella per gli 800mb con una rom dove nn aveva manco voglia di spiegare!
    del resto mi frega poco io uso link2sd mi funziona e mi ci trovo bene, per ora nn ho grossissimi problemi con la memoria e preferisco tenermi la mia rom originale visto che sto forum è morto e nessuno può dirmi come sono le altre rom

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allaboutme Visualizza il messaggio
    avevo visto pure io quel blog ma l'ho abbandonato, ogni post ne raccontava una nuova per far spazio nella memoria del cell, e l'ultima era appunto quella per gli 800mb con una rom dove nn aveva manco voglia di spiegare!
    del resto mi frega poco io uso link2sd mi funziona e mi ci trovo bene, per ora nn ho grossissimi problemi con la memoria e preferisco tenermi la mia rom originale visto che sto forum è morto e nessuno può dirmi come sono le altre rom
    Penso che alla fine farò anch'io così ( per ora ... ) . Certo che l'articolo del link che ho accluso sembra piuttosto affidabile e ben fatto . E' per HTC Desire , ma penso vada bene anche per il Wildfire S.
    Grazie ancora per la disponibilità che hai dimostrato .
    ichnusa49

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma non c'è una guida completa, un elenco delle rom ? la mia ragazza ha pure sto dannato problema e si danna visto che ha una SD da 16G vuota e non le permette di aprire neanche la galleria immagini !

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darthtony Visualizza il messaggio
    ma non c'è una guida completa, un elenco delle rom ? la mia ragazza ha pure sto dannato problema e si danna visto che ha una SD da 16G vuota e non le permette di aprire neanche la galleria immagini !
    la guida cè leggiti un pò di ultime discussioni (son sempre quelle che risalgono)
    la situazione nn cambia di molto
    l'elenco rom è inesistente

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma siete seri che non riuscite a trovare una guida per installare una rom o per sbloccare il vostro cell???
    google è vostro amico...

    sbloccare il telefono e lo potete fare con il programma ufficilae dell'htc htcdev

    poi dovete installare ClockworkMod e cercate sempre su google

    poi dopo aver installare il ClockworkMod fate il backup della vostra ROM
    e poi potete installare la rom che volete

    l'elenco completo lo trovete qui

    codice:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1325730
    per ogni rom trovare tutte le descrizioni, se non conoscete l'inglese utilizzate google translate
    ogni rom è personale..e ne escono una ogni settimana ognuna con un dettaglio che la contradistigue dalle altre

    io ho pèubblicato una guida sul mio blog

    codice:
    http://ilsolitoblog.wordpress.com/2012/10/08/guida-800mb-sul-vostro-htc-wildfire-s-o-per-altri-terminali/?preview=true&preview_id=161&preview_nonce=43e04a693a
    se non vi piace commentate e descrivete il vostro problema

    la rom che utilizzo per ora è m1ndh4x8r GB2.3.5 è uguale a quella originale solo che possiede già i permessi di root e altre chicche
    che si trova qui
    codice:
    http://androidforums.com/wildfire-s-all-things-root/553053-m1ndh4x8r-stock-rom-gb2-3-5-ockernel-stable-apps2sd-premium-features.html
    vi serve altro?
    Ultima modifica di oncelot; 06-02-13 alle 00:42

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy