CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Batteria e segnale, stranezze davvero strane!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Batteria e segnale, stranezze davvero strane!!!

    Ciao a tutti, possiedo da circa un anno un HTC Wildfire S, per l'uso che ne faccio io mi soddisfa, c'è di molto meglio, ok, ma a me non serve un'astronave...

    i principali problemi erano 2, la memoria interna che ho ottimizzato creando una partizione da 1gb sulla sd e la durata della batteria che ho risolto acquistando una batteria da 3500mha+ cover ed una batteria 1500mha con caricabatterie esterno entrambe "primo prezzo" su ebay.
    Risultati discreti, quella 1500mha dura un po' di più dell'originale cioè20/24 ore anziche 15/18h, quella da 3500mh dura tranquillamente 48 ore, oltre non l'ho mai testata ma a quel punto la carica è tra il 15 ed il 20%...sul wildfire è installato juice defender ultimate. non mi lamento, riesco a tenere una batteria carica sempre in auto e per usi "long range" ho la 3500..fin qui tutto ok! più che ok!

    VENIAMO ALLA STRANEZZA
    Il segnale! la ricezione non è certo un punto di forza del dispositivo, ma nuovamente per me è più che sufficente...MA QUI VIENE IL BELLO, quando utilizzo la batteria da 1500mha il dispositivo fa molta più "fatica" a ricevere il segnale...se con la standard ho 4 tacche con la 1500 ne ho 2 massimo 3, provato a scabiarle ed a poggiare il telefono nello stesso punto...credevo fosse dovuto alla differenza "fisica" tra le batterie, la standard accanto ai contatti ha un quadratino bianco plasticato, come si fosse voluto isolare un ulteriore contatto, la 1500 non lo ha! pensavo potesse essere una sorta di alimentazione separata a qualcosa tipo un "amplificatore di segnale" solo che qualche gg dopo mi è arrivata la batteria da 3500 che ha la medesima etichetta della 1500 bianca con sopra impressi i vari loghi inerenti la sicurezza e nessun marchio commerciale e NON ha il "falso contatto" esattamente come la 1500...ebbene, con la 3500 il segnale viene capatato, bene come con la batteria originale....può dipendere dalla batteria??? forse ha una dispersione???? eppure credo siaad un voltaggio troooooooppo basso per interferire con il segnale telefonico....no????

    mi date un'opinione???io continuo ad usarla, la durata è buona e nessun altro inconveniente sembra esserci...forse dovrei diffidare???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao potresti linkarmi la pagian ebay della batteria ? ma con + cover perchè è più grande e quella originale nn funzionerebbe??

    io ho riscontroto problemi di batteria
    come scritto ieri qui
    roba che dentro un mediaworld era caduto proprio la linea, bò nn capivo bene che era successo, alla fine oggi ho cambiato la rete in solo gsm e le tacche rimangono tutte sù!

    per la batteria nn sò che dire lo posseggo da poco e praticamente lo sto tenendo quasi sempre attaccato per via di tutte le procedure che sto facendo.
    avevo considerato pure io di utilizzare quel programma ma poi nn mi paiceva granchè era troppo da programmare e preverisco disattivare il wifi quando nn ne ho necessità (utlizzando il widget) notifiche ridotte, insomma tutto manualmente penso che infondo il programma lavorando consumi pure lui quindi mi son detto, tanto vale...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    questa è quella da 3500mah, l'inserzione di quella da 1500 è scaduta e non rinnovata! ma se digiti "htc wildfire s batteria" nella barra di ricerca ti offre oltre 100 risultati fra cui scegliere! una dritta, i tedeschi sono efficentissimi, arrivata in 4 gg con posta ordinaria...

    quanto a juice defender, dubitavo anch'io...ho provato ultimate quasi per sfida...invece è davvero ok...e poi non ho settato nulla, ho solo scelto un profilo preimpostato

    non mi lascia inserire url, policy antispam, provo ad inviartelo in privato

  5. #4
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    non riesco a inviarti l'url....proviamo così

    www . ebay . it/itm/HTC-Wildfire-S-G13-Akku-3500mAh-3-7V-Batterie-mit-passendem-Deckel-NEU-/150875905060?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item2320e7 9c24

  6. Il seguente Utente ha ringraziato anvl per il post:

    wene90 (23-01-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    non riesco a inviarti l'url....proviamo così

    www . ebay . it/itm/HTC-Wildfire-S-G13-Akku-3500mAh-3-7V-Batterie-mit-passendem-Deckel-NEU-/150875905060?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item2320e7 9c24
    grazie, avevo visto
    ma quanto è grande coi il cell? mi pare un mattone io pensavo la batteria fosse solo un pochetto invece la cover aggiuntiva ha proprio il foro della cam scavato fa impressione!


    cmq il problema della batteria persiste, probabilmente è mezzo difettoso il mio, ho notato che quando esco di casa a volte perde completamente il segnale e dopo devo riavviarlo e tipo si blocca, poi si riprende e la linea torna ok non sò a cosa sia dovuto sto problema forse a a che fare con cambio di posizione booo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy