CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Superuser non funziona ( causa link2sd?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Superuser non funziona ( causa link2sd?)

    Ho da circa un anno un HTC Wildfire S , marchio Vodafone - Android 2.3.5,ROM ver.2.26.165.1 , HTC Sense 2.1. Per ottenere maggior memoria interna ho proceduto a sbloccare il telefono da HTC dev, ho installato la ClockWorkmod Recovery e ho rootato il telefono installando SU da root.zip . Fin qui tutto bene . Ho cominciato ad usare Link2SD e ho spostato diverse applicazioni sulla partizione EXT3 creata con Recovery ( l'applicazione non mi riconosceva le partizioni ottenute con Minitool Partition Wizard o con Gparted (Ubuntu) . Da allora sono cominciati i problemi : Superuser non dà i permessi nè a Link2SD nè a Titanium backup ( che non compaiono nell'elenco delle applicazioni ) , scompaiono le applicazioni dopo averle installate , ecc . Cosa posso fare ?
    ichnusa49

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ichnusa49 Visualizza il messaggio
    Ho da circa un anno un HTC Wildfire S , marchio Vodafone - Android 2.3.5,ROM ver.2.26.165.1 , HTC Sense 2.1. Per ottenere maggior memoria interna ho proceduto a sbloccare il telefono da HTC dev, ho installato la ClockWorkmod Recovery e ho rootato il telefono installando SU da root.zip . Fin qui tutto bene . Ho cominciato ad usare Link2SD e ho spostato diverse applicazioni sulla partizione EXT3 creata con Recovery ( l'applicazione non mi riconosceva le partizioni ottenute con Minitool Partition Wizard o con Gparted (Ubuntu) . Da allora sono cominciati i problemi : Superuser non dà i permessi nè a Link2SD nè a Titanium backup ( che non compaiono nell'elenco delle applicazioni ) , scompaiono le applicazioni dopo averle installate , ecc . Cosa posso fare ?
    ichnusa49
    se link2sd nn ha i permessi allora le app nn le hai spostate giusto?
    ma cosa vuol dire che nn compaiono nell' elenco applicazioni??? come le vedi allora? cioè, le hai o no? xD
    provato a resettare il cell o ri-installare superuser o ad aggiornarlo (lo dico per dire non sò se funzioni o se queste operazioni siano fattibili)
    cmq io ho dovuto partizionare in fat32 (difatti sul sito di link2sd cè spiegato che alcuni cell nn leggono i formati ext3) quindi magari è anche per quello...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allaboutme Visualizza il messaggio
    se link2sd nn ha i permessi allora le app nn le hai spostate giusto?
    ma cosa vuol dire che nn compaiono nell' elenco applicazioni??? come le vedi allora? cioè, le hai o no? xD
    provato a resettare il cell o ri-installare superuser o ad aggiornarlo (lo dico per dire non sò se funzioni o se queste operazioni siano fattibili)
    cmq io ho dovuto partizionare in fat32 (difatti sul sito di link2sd cè spiegato che alcuni cell nn leggono i formati ext3) quindi magari è anche per quello...
    Quando ho fatto gli spostamenti lik2sd aveva i permessi di root ; ora non riesce a farlo più . Quando parlo di elenco di applicazioni mi riferisco a quelle che compaiono in superuser , quindi quelle con i permessi . Ho pensato anch'io di ripetere la procedura di root da recovery , come ho fatto la prima volta, ma ho paura di incasinarmi .... A questo punto pensavo di tagliare la testa al toro installando una ROM custom , ma non l'ho mai fatto . Attendo suggerimenti
    Grazie
    ichnusa49

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ichnusa49 Visualizza il messaggio
    Quando ho fatto gli spostamenti lik2sd aveva i permessi di root ; ora non riesce a farlo più . Quando parlo di elenco di applicazioni mi riferisco a quelle che compaiono in superuser , quindi quelle con i permessi . Ho pensato anch'io di ripetere la procedura di root da recovery , come ho fatto la prima volta, ma ho paura di incasinarmi .... A questo punto pensavo di tagliare la testa al toro installando una ROM custom , ma non l'ho mai fatto . Attendo suggerimenti
    Grazie
    ichnusa49
    io non ho ancora provato una rom, ma nella sezione wildfire s modding un utente attivo sì quindi prova a chiedere a lui

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allaboutme Visualizza il messaggio
    io non ho ancora provato una rom, ma nella sezione wildfire s modding un utente attivo sì quindi prova a chiedere a lui
    Potresti dirmi il titolo della discussione o il nome di chi l'ha iniziata . Grazie per avermi seguito finora.
    ichnusa49

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ichnusa49 Visualizza il messaggio
    Potresti dirmi il titolo della discussione o il nome di chi l'ha iniziata . Grazie per avermi seguito finora.
    ichnusa49
    la discussione è questa, l'utente è cyborg.. se si fà vivo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato allaboutme per il post:

    ichnusa49 (26-01-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già mandato due volte un messaggio col quale spiego come ho risolto il problema , ma non è stato ancora pubblicato . Come mai ?
    ichnusa49

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ichnusa49 Visualizza il messaggio
    Ho già mandato due volte un messaggio col quale spiego come ho risolto il problema , ma non è stato ancora pubblicato . Come mai ?
    ichnusa49
    in che senso?
    comunque non mi stupirei, in questo forum ci sono strane ed oscure forze che lottano contro la collaborazione tra utenti

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allaboutme Visualizza il messaggio
    in che senso?
    comunque non mi stupirei, in questo forum ci sono strane ed oscure forze che lottano contro la collaborazione tra utenti
    Riprovo a mandarlo :
    HO RISOLTO !! Ho fatto quello che avevo in mente di fare , cioè reinstallare Superuser mediante recovery dal file root.zip . Prima però ho usato il programma DooMLoRD_v1_UNROOTING , un file.zip , che una volta scompattato presenta un file .batch eseguibile da Windows . Si collega il PC al cellulare in modalità USB debug e si lancia il programma ; nonostante diversi messaggi facciano pensare che la procedura non vada a buon fine , alla fine dichiara che il cellulare è "unrooted" . Riavviando il cellulare , l'icona di Superuser è presente , il che lascia qualche dubbio che la procedura sia veramente riuscita . A questo punto ho reinstallato come ho detto sopra SU da root.zip , ho aggiornato l'applicazione dal Playstore , ho eseguito l'aggiornamento degli SU binary dall'applicazione . Tutte le applicazioni che mi interessano ( Link2SD , Titanium backup , ROM manager ) hanno avuto i permessi di root . A proposito di Link2SD avevi ragione tu : nel mio telefono l'applicazione funziona bene solo formattando in FAT32 la 2^ partizione , altrimenti ti crea casini ; infatti ad un certo punto non veniva riconosciuta la scheda SD , quindi ho dovuto rifare le partizioni ( usando Minitool perchè da recovery si può creare solo in Ext ) e rifare la procedura descritta sopra .
    Spero che la mia esperienza possa servire .
    Ciao , grazie per avermi seguito.
    ichnusa49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy