CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GUIDA] Cos' è la xtc clip e a cosa serve.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Wink

    [GUIDA] Cos' è la xtc clip e a cosa serve.

    Salve a tutti,
    dato che nel forum, le richieste di spiegazioni da parte degli utenti abbondano, ho deciso di racchiudere tutto qui.
    Cominciamo dall' inizio...
    1) Cos' è la xtc clip?
    La xtc clip è un piccolo apparecchio che si collega al telefono per 30 secondi al fine di farlo diventare s-off. Costa intorno ai 40-50€ ed è indispensabile per eseguire qualsiasi mod, e smanettamenti vari.

    2) Cosa ci posso fare con la clip?
    Con la clip puoi sbloccare il bootloader e renderlo s-off...

    E che significa??

    Il bootloader come nei pc così negli smartphone è il responsabile dell' avvio del sistema operativo. Di norma il telefono viene venduto con un blocco sul bootloader, in modo da evitare azioni che possano invalidare la garanzia. Sbloccarlo significa eliminare quella protezione e fare ciò che si vuole del proprio dispositivo; questa pratica è detta s-off (security off).

    Ora che sono s-off, cosa posso fare?

    Le rom sono il sistema operativo del cellulare, con l' s-off si può effettuare il cambio della rom, in modo molto semplice, facendo questo si può ovviare al fastidiosissimo problema della poca memoria interna. Inoltre si possono ottenere i permessi di root, (sarebbero i privilegi di amministratore di windows)...

    Mi consigli di comprarla questa clip?

    Io l' ho comprata, e devo dire che all' inizio me ne ero un po' pentito, ma ora che ho scoperto i vantaggi, e ho una rom come si deve, ora l' avrei pagata anche 100€ la clip!

    Spero di essere di aiuto a qualcuno...
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Zingiest per il post:

    chicca1973 (10-04-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zingiest Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    dato che nel forum, le richieste di spiegazioni da parte degli utenti abbondano, ho deciso di racchiudere tutto qui.
    Cominciamo dall' inizio...
    1) Cos' è la xtc clip?
    La xtc clip è un piccolo apparecchio che si collega al telefono per 30 secondi al fine di farlo diventare s-off. Costa intorno ai 40-50€ ed è indispensabile per eseguire qualsiasi mod, e smanettamenti vari.

    2) Cosa ci posso fare con la clip?
    Con la clip puoi sbloccare il bootloader e renderlo s-off...

    E che significa??

    Il bootloader come nei pc così negli smartphone è il responsabile dell' avvio del sistema operativo. Di norma il telefono viene venduto con un blocco sul bootloader, in modo da evitare azioni che possano invalidare la garanzia. Sbloccarlo significa eliminare quella protezione e fare ciò che si vuole del proprio dispositivo; questa pratica è detta s-off (security off).

    Ora che sono s-off, cosa posso fare?

    Le rom sono il sistema operativo del cellulare, con l' s-off si può effettuare il cambio della rom, in modo molto semplice, facendo questo si può ovviare al fastidiosissimo problema della poca memoria interna. Inoltre si possono ottenere i permessi di root, (sarebbero i privilegi di amministratore di windows)...

    Mi consigli di comprarla questa clip?

    Io l' ho comprata, e devo dire che all' inizio me ne ero un po' pentito, ma ora che ho scoperto i vantaggi, e ho una rom come si deve, ora l' avrei pagata anche 100€ la clip!

    Spero di essere di aiuto a qualcuno...
    Ciao, hai per caso il software della clip? non riesco a scaricarlo e non so come fare!!!!

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Il software dovrebbe trovarsi nella clip quando la connetti (via usb) comunque se serve ti mando il file...
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Zingiest per il post:

    chicca1973 (10-04-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi faresti un regalo! Non sono molto brava a fare certe cose però se ho capito bene il procedimento è questo: porto il telefono in S-Off con la clip, una volta che l'ho portato in S-Off e creato la goldcard installo la recovery e poi posso installare ROM cucinate, giusto?
    Ho visto che ci sono varie ROM anche per il Wildfire S (il mio) come faccio a vederle prima di installarle? Se non mi piace la ROM installata posso tornare alla mia?
    Grazie!

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    No, prima devi creare la goldcard (e per farlo hai bisogno di collegare la clip al pc), una volta fatto inserisci la goldcard nel telefono collega la clip attraverso il cavo che va al posto della sim, qui una guida del nostro forum https://www.androidiani.com/forum/mo...-xtc-clip.html
    Le rom sono specifiche per ogni modello, nel senso che sul wildfire s non puoi installare una rom del desire...
    Comunque non capisco come fai a non avere il software, ma la colleghi al PC con un cavo usb?
    Sto caricando il software appena ho fatto ti mando il link
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Zingiest per il post:

    chicca1973 (10-04-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Davvero grazie!
    Si, si, collego la clip al pc ma forse non mi sono spiegata. Volevo scaricare l'ultima versione dal sito ma niente, non riesco!
    Si, certo, la ROM la devo installare apposita per il mio telefono, ma la posso, prima di installarla, vederla? E una volta installata, posso tornare alla mia originale?
    Sei stato davvero gentilissimo!

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ecco a te: https://rapidshare.com/files/2454495...-Clip_PLUS.exe Dovrebbe essere la versione più aggiornata...
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Zingiest per il post:

    chicca1973 (11-04-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy